![]() |
Soli al Bar
L'altro giorno ho riscoperto questa canzone "Soli al bar"
è bello quando alla fine dicono 'e si fa a metà come ladri di felicità' |
Re: Soli al Bar
Bella.. Ma tremendamente triste :(
|
sembra strani amori della pausini...
|
1 allegato(i)
eh :/
|
Quote:
|
Bella canzone..
Quello che mi è venuto da pensare d istinto è stato: "beh almeno loro al bar ci vanno anche se son soli xD".. Dai e dai qualcuno lo si può conoscere... |
E fra i semafori e la gente vado e non mi fa paura niente ,si come no :ridacchiare:
|
mi fa pensare a quando cercavo di aggregarmi all'unica compagnia che conoscevodel mio paese,ma nonso perchè nonmi hanno maivisto bene,e quando erano al parco mi mandavano via,...ma al bar non potevano..... e stavo lìzito,muto a dascoltare il loro flusso di cazzate continue,interrotte da qualche partitaa radikal bikers.
|
in realtà credo che questa canzone parli della solitudine degli immigrati, emarginati dal resto della società, quindi non proprio della solitudine che vivono molti di noi.
|
Quote:
|
A me è venuta in mente questa canzone appena ho letto il titolo..fatto sta che mai ci andrei da sola al bar :o :timidezza: |
Quote:
Ma nel '96 l immigrazione era ancora ai primordi... Ricordo che i primi (pochissimi, 2 o 3 persone) immigrati iniziarono a stabilirsi nel mio paesello attorno al 94-95.. ora sono 500 e rappresentano il 12,2% della popolazione del mio paese :O ed aumentano di circa l 1% ogni anno a botte di 50 persone nuove.. |
pure gino paoli era rimasto da solo al bar, che si stava alcolizzando tanto bene, ma poi son arrivati 4 figubulli a rompergli gli ammenicoli
|
Quote:
Cmq questa mia affermazione l'ho dedotta dalla frase della canzone che dice: "tornare in africa, ma i soldi chi ce li ha" |
|
Me la ricordo benissimo, poi in quei anni guardavo il festival di Sanremo..
la trovavo già triste allora |
Il titolo mi fa venire in mente a classica scena da film in cui c'è un tizio solo al bar, intendo ad ubriacarsi per chissà quale problema e immancabilmente attacca bottone con qualcuno (che può essere anche il/la barista). :mrgreen:
Una mia amica che ha vissuto un paio d'anni a Londra (lavorando in un pub), mi ha detto che là vedeva molte più persone che andavano a bere da sole al bancone, anche al venerdì e sabato sera. Mentre qui in Italia (lavora ancora in un pub/bar), di sera vede solo ed esclusivamente compagnie o coppie. Certo, si tratta di generalizzazioni (bisogna sempre vedere il tipo di bar/pub, la città, il taret d'età, etc.), però... voi avete "testimonianze" simili? |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:10. |