![]() |
Il mondo gay NON è il Paese dei Balocchi™
Ciao a tutti. :)
Sento l'esigenza di aprire questo topic in seguito a quanto si legge quasi quotidianamente, ormai da tempo, sul forum in merito alla sessualità tra maschi gay, percepita da alcuni soggetti operante secondo una modalità di questo tipo:
Ora, non è qui mia intenzione sfatare il mito del Paese dei Balocchi™ gay attraverso l'enunciazione della condizione socialmente opprimente che, almeno e soprattutto nell'età dell'adolescenza, un gay è costretto a vivere, e che così spesso lo porta a vivere una così profonda non-accettazione di sé che dubito francamente sia anche solo lontanamente paragonabile alla frustrazione sessuale. Non è questo il punto. Il punto è un altro, ovvero che sono molto convinto che alcuni di voi, complice la non-conoscenza del mondo gay, si siano creati una visione illusoria dello stesso al fine di giustificare teorie altrettanto illusorie sul mondo etero, del tipo: se le donne diventassero pari ad un maschio dal punto di vista sessuale, ovvero se provassero ed esprimessero desiderio sessuale con la stessa facilità visiva di un maschio, allora per il povero timido sociofobico l'inferno della frustrazione sarebbe finito, ed inizierebbe una pacchia fatta di allegre orge, threesome, foursome e via dicendo. In realtà, mi spiace deludervi, ma il mondo gay non è come ve lo immaginate voi. Innanzitutto, se parliamo di un maschio gay introverso (quel che ci interessa su questo forum), cade subito il punto 1., così come sono fermamente convinto che si abbatta ugualmente (magari in minor misura, per carità, questo lo sapete solo voi) per un etero introverso: l'introverso è infatti contraddistinto da una naturale iperselettività in ogni campo, che in questo particolare campo lo porta a cercare un partner sessuale che abbia determinate caratteristiche. Pertanto altro che 95%, un maschio introverso cerca tipicamente un partner sessuale che sia sessualmente attraente, ovviamente secondo i suoi propri canoni, gusti, inclinazioni, etc., tuttavia ciò significa che ben difficilmente andrebbe a letto col primo/la prima che capita. L'introverso ha una naturale tendenza all'idealizzazione, ovviamente più o meno marcata a seconda dell'età (nel senso che maturando si auspica che tale idealizzazione almeno si ridimensioni). Se ci spostiamo sul versante opposto, ovvero quello dell'estroversione, si nota come il maschio gay estroverso si faccia guidare invece nelle sue scelte da standard sociali che, ovviamente, coincidono con i suoi gusti individuali (appartenendo alla maggioranza estroversa): il partner sessuale deve essere deciso, sicuro, non deve avere esitazioni/dubbi nel prendersi quel che desidera, fisicamente deve essere curato (no a pancetta, meglio se fai palestra o comunque sport). Insomma l'introverso è selettivo per un motivo (un'idealizzazione più da disadattato e quindi in genere meno omologata, anche se non è affatto detto), l'estroverso per un altro (poiché è guidato dagli standard socialmente approvati, che tuttavia coincidono anche effettivamente con i suoi standard, essendo egli parte della maggioranza). Ovviamente la mia è una estremizzazione per trasmettere il senso, ovvio che poi difficilmente nella realtà si trovino introversi o esteroversi puri, anzi, la realtà è molto più sfaccettata. :) Ma veniamo ora alla bufala più grande che su questo forum si vuole far passare, ovvero che un gay timido che abbia un desiderio sessuale possa ottenere sesso così come si esce a comprare le sigarette. La situazione da voi immaginata, ovvero di uomini desiderosi che ricercano altri uomini altrettanto desiderosi, in effetti si verifica, ma si verifica anche quanto segue:
Conclusione: il maschio gay introverso, a livello di incontri occasionali di puro sesso, viene ugualmente scartato nella stragrande maggioranza dei casi; la biologia fa sì che nel mondo gay ci sia un'enorme offerta di sesso, ma la cultura sociale fa sì che tale offerta si orienti in stragrande maggioranza verso gli adattati alla società stessa e non certo verso i disadattati. A questo punto la mia domanda è: ma siete proprio così sicuri che se le donne si eccitassero come gli uomini, allora voi non sareste più dei frustrati sessuali per ciò stesso? :pensando: |
Re: Il mondo gay NON è il Paese dei Balocchi™
Mi viene da farti una domanda semplice semplice: so far, hai schiacciato più tu o tuo fratello? :)
|
molto fico il simbolo ™ nel titolo :applauso:
|
Quote:
E quindi? Sono ugualmente un frustrato sessuale, eppure vivo nel mondo ideale tratteggiato da tuo fratello (quello in cui il desiderio sessuale è assolutamente paritetico tra domanda e offerta). Vuol dire forse che le sue teorie sono abbastanza fallaci e illusorie, e che oltre alla biologia contano anche le dinamiche sociali? :nonso: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Ho letto con estremo interesse, nulla da aggiungere. Secondo me tutto questo è valido soprattutto nelle relazioni occasionali o cmq nell'iniziale rapporto conoscitivo con una persona.
|
Quote:
Insomma, il mondo ideale come lo immagino io è molto diverso da quello immaginato da captainmarvel: il suo è, in pratica, il mondo gay che ho descritto sopra, il mio è invece un mondo in cui si sia abbattuto completamente qualsiasi pregiudizio e giudizio negativo nei confronti dell'introversione. Certo, vedere nella biologia la causa dei propri problemi aiuta molto a pensare che tale causa sia completamente fuori di sé; pensare che la causa dei propri problemi sia - anche - la propria introversione invece porta a pensare che tale causa sia fuori di sé (per il giudizio negativo sull'introversione della società) ma anche dentro di sé (quando l'introversione sfocia in realtà nella sociofobia). |
Quote:
L'autostima non dovrebbe essere completamente dipendente dal giudizio altrui, ma non credo neanche possa essere completamente indipendente. |
Quote:
|
son curioso di sentire leonard!
|
L'erba del vicino è sempre più verde :D
|
Quote:
comunque non sono frustato sessuale, c'è anche gente che vive single certo con desideri di trovare morosa, ma si sta bene anche lo stesso..... è l'ultimo dei miei problemi.... |
Quote:
Quote:
|
Quote:
Tuttavia, mi capita anche, in quanto essere umano, di desiderare qualcosa di diverso che includa anche i sentimenti. Non so se ciò sia dovuto al fatto che noi gay abbiamo un lato femminile più sviluppato rispetto agli etero, ma in tal caso non posso che esserne felice ed orgoglioso, se essere etero vuol dire essere interessati solo al sesso senza sentimenti. Tra l'altro non penso affatto che ciò sia vero, e che molti maschi etero non si sentano affatto rappresentati da quest'immagine. Quote:
Quote:
Quote:
Quote:
|
... E in tutto questo io non ho ancora capito chi sia il fratello di muttley :o
|
Non tutti quelli che partecipano a questo forum sono introversi.
A me sembra che le occasioni siano più facili da trovare nel mondo gay perché l'interazione è diversa. L'ho visto quelle poche volte che mi sn fermato in chat, e dalle esperienze di un paio di miei amici. Certo se uno cerca la storia d'amore, le cose si complicano. |
Quote:
|
Quote:
Sesso senza conseguenze è quello che cercano molti di quelli che si lamentano di nn fare sesso, riducono tutto all'atto, non c'è un prima né un dopo. Quindi il tuo discorso perde di validità in queste ipotesi. |
ma tu frequenti amicizie maschili etero ?
ma poi se la cosa non ti tocca, se non cerchi l'approccio con le donne che ne sai ? io osservo la gente e mi rendo conto che se un gay nella media ha contatti con altri gay/bisex ha una vita romantica/SESSUALE molto più libera e rassicurante di un etero nella media.. per carità, ragazze che già cercano un maschio ce ne sono, e con me qualcuna ci ha pure palesemente provato ma sarà perché non le cagàvo di striscio e si sa il fascino "dei misteriosi", di quelli che non cag@no di striscio alle donne.. o perché avranno avuto una cottarella come hanno le bimbe.. probabilmente se avessi avuto un interesse più attivo nei loro confronti, per fare sesso con una ragazza dovrei per forza fidanzarmici(ma che rottura è ? O.O)apparte eventi sporadici o andare a prostitute. mentre le avances maschile che ho ricevuto sono molte diverse.. alcuni e manco ci conosciamo dal vivo da 5 minuti e già ti chiedono "andiamo nei bagni del centro commerciale.." e qua la mia risposta dipende: se l'altro, per me, è bruttino (magari pallido, ciccioso, faccia tonda, capelli lunghi) cerco di non andarci.... se uno è magro(ma non anoressico) e magari atletico (qua devo sbavare per forza....) aaaah.... il primo ad allungare le mani sono io e spesso l'altro ricambia XD no dai nella maggior parte dei casi so gli altri ad iniziare e per fortuna ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 00:52. |