![]() |
Come gestire la rabbia verso una persona in particolare?
La persona specifica sarebbe il convivente di mia madre: il mio rancore non deriva tanto dalla persona che è (se fosse qualsiasi altro uomo sarebbe lo stesso) ma dal fatto che ancora oggi ritengo che mi abbia in certo modo "fregato" per il fatto che lui ha fatto separare i miei genitori quando avevo bisogno del loro supporto e ha innescato una catena di eventi negativi ed errori grossolani da parte di tutta la famiglia che hanno portato a ritirarmi in me stesso e aumentato la componente schizoide della mia personalità. Quando mi vedo con questa persona il rischio di esplodere è molto forte e faccio molta fatica a controllarmi........chiedo se qualcuno di voi provi qualcosa di simile per una persona in particolare e se è così come riuscite ad affrontare e gestire la situazione....grazie in anticipo a tutti coloro che mi risponderanno!
|
Re: Come gestire la rabbia verso una persona in particolare?
Quote:
|
Forse l'unico modo è rimuovere il pensiero scatenante questa rabbia: ovvero che sia lui la causa della rottura tra i tuoi.
E questo è in effetti poco probabile che sia perchè per quanto ci siano intromissioni da parte di terzi ecc, se due persone vogliono stare insieme, stanno insieme. Quindi non è certamente colpa sua. Quindi non puoi avere rabbia verso di lui. |
Quote:
|
Quote:
Ma scusa tua mamma lei che dice ? |
Quote:
se non ce la fai, parlane con qualcuno magari un terapeuta magari un terapeuta con lui o tua madre o tutti e due ma prima metabolizza i pensieri |
Quote:
Per il resto a volte in presenza di persone che ti irritano è impossibile stare calmi, o lo pesti oppure fai a pugni con te stesso. Le soluzioni? Sono due: o te ne vai a fare un giro a piedi o in macchina, oppure cerca uno psicoterapeuta che ti possa veramente aiutare. Per esperienza personale credo sia meglio la seconda! ;) |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:46. |