FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete rinunciato a vivere da soli? (https://fobiasociale.com/avete-rinunciato-a-vivere-da-soli-38338/)

Rex Brown 10-09-2013 12:59

Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Io si. A 18 anni volevo andare a vivere da solo, volevo trasferirmi a New York, a Parigi, Londra. Poi è diventata Bologna. Poi mi sono detto "già faccio fatica con uno stipendio decente e manco viaggio perchè sono solo, me ne sto al secondo piano di casa mia e sono a posto". E poi, onestamente, mi sono reso conto che non serve vivere nel centro della movida, prendi l'auto e vai nei locali, se proprio devi. Anzi, ora potessi mi trasferirei in campagna.

IO&EVELYN 10-09-2013 13:01

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
io quando sarò solo la farò finita. nn rinuncierò mai.

Blue_Moon 10-09-2013 14:05

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
L'idea di andare a vivere da sola e di farmi "la mia vita" è una delle poche cose che mi mantengono sana di mente.

AloneInTheDARK 10-09-2013 14:10

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Certo che voglio andare a vivere da solo... sarà una fuga la mia.

Nishi 10-09-2013 14:14

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Appena avrò una certa stabilità economica intendo andare a vivere da solo, anche se vivere in famiglia è divenuta solo una questione di formalità.
Preferirei un luogo piuttosto appartato e fuori città, possibilmente fuori dall'Italia, ma se non dovessi riuscirci non ne farei un dramma.

Imagine 10-09-2013 14:24

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Quando avrò la possibilità lo farò senz'altro

Tribe 10-09-2013 14:38

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Assolutamente no, ho passato i 40 da un po' e tra tre settimane me ne andrò dall'Italia, meglio fare lo schiavo all'estero che stare a guardare il cielo qui.

RhyenaN 10-09-2013 14:41

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Io è come se già vivessi da solo...

Però ho tutte le comodità dello stare in famiglia al contempo... quindi non sento questa necessità di andare a star da solo..

Lo farei solo perchè non sopporto + mio fratello e perchè vorrei avere maggiori spazi in cui tenere le mie cose ed un posto tutto mio.. ma non è una cosa impellente.. Comunque il progetto c è.

alone85 10-09-2013 15:21

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Io penso che non ne sarei mai in grado!

Milo 10-09-2013 16:24

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Molto meglio spendere lo stipendio in quello che mi piace che in tasse/affitti/bollette....

Winston_Smith 10-09-2013 16:27

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1145749)
Molto meglio spendere lo stipendio in quello che mi piace che in tasse/affitti/bollette....

... se hai la fortuna di essere proprietario della casa dove vivi.

Melvin II 10-09-2013 16:33

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
no. con mamma viviamo in una casa grande.ho i miei spazi. entro i 40 anni vorrei fare il grande passo

Fallito91 10-09-2013 16:46

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1145690)
Assolutamente no, ho passato i 40 da un po' e tra tre settimane me ne andrò dall'Italia, meglio fare lo schiavo all'estero che stare a guardare il cielo qui.

Ti ammiro molto.

Anakin 10-09-2013 17:03

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Ho 27 anni e vivo ancora con i miei.
Delle volte è pesante vivere a casa, altre volte meno.
Credo che andrò via di casa solo se e quando mi sposerò!

BlackMamba 10-09-2013 17:09

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Ar iu scherzing? :ridacchiare:
Seriamente ora..u.u
MAI MAI MAI MAI!!!! non rinuncerò mai al sogno di vivere da sola...l'indipendenza economica, il potere decisionale assoluto, il poter stare in mutande quando pare a me..:mrgreen:

Dark Star 10-09-2013 17:40

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1145749)
Molto meglio spendere lo stipendio in quello che mi piace che in tasse/affitti/bollette....

Verissimo.se adesso posso evitare questo fardello,è tutto di guadagnato...sono già sotto stress per i fatti miei,figuriamoci dover gestire una casa...diciamo che me ne andró solo quando decideremo,io e la mia compagna,di far sul serio e metter su famiglia.Per ora ci va bene cosi.
E visto che sono stato criticato da qualche strunz di incoerenza(e che mi ha fatto i conti in tasca magari eh?!)dico che GUADAGNO(io eh,non sono mantenuto)nemmeno 1200 euro mensili.a Milano.Meglio pensarci bene prima di fare un passo del genere.

marco12 10-09-2013 19:14

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
vivo da solo da un po' di anni ma ho avuto alcune fortune in tal senso... ma anche dovesse girare dall'altra parte... fintanto che mi rimane il lavoro, nn rinuncero mai alla mia indipendenza, anche a costo di rinunciare a qualsiasi altra cosa

alessietto 10-09-2013 20:06

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Vivo da solo da pochi mesi (in un buco, ma da solo).

E' stata un'iniezione importante di fiducia in me stesso e di autostima, dato che qua a Roma gli affitti costano un botto e la maggior parte dei miei coetanei sta coi suoi o condivide l'appartamento

Boyyy82 10-09-2013 22:11

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
Ho 31 anni e vivo ancora con i miei (a parte 5 mesi da solo in affitto per motivi "di lavoro").
Premetto che abitiamo in una casa molto grande su due piani e tra breve faremo una ristrutturazione per ricavare un altro alloggio (che sarà il mio), fino ad adesso non rimpiango per niente di non essere andato a vivere da solo anni fa... anzi!
Ringrazio i miei di averi dato la possibilità di risparmiare e di potermi godere un po' i miei soldi (viaggiare, ecc), perlomeno sono arrivato a 30 anni con un po' di "grana" dietro, se me andavo in affitto a 20 o 25 anni il mio tenore di vita sarebbe stato sicuramente diverso...
In ogni caso nella mia zona la tendenza ad andare a vivere da soli è molto recente, prima o ci si sposava (o conviveva) oppure si rimaneva in famiglia o al limite si viveva nei pressi dei genitori...
A parte poi che ora come ora andare in affitto da soli costa un bordello, non conviene per niente...meglio con una partner (averla :D) oppure in condivisione..

dentromeashita 10-09-2013 22:13

Re: Avete rinunciato a vivere da soli?
 
ci sono riuscito,non dove avrei voluto all'estero e facendo cio che avrei voluto,ma non si puo avere tutto.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 20:49.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.