![]() |
Biotipo costituzionale
Dopo essermi sentito dire che sono diventato troppo magro (sarà, a me sembro sempre uguale), mi sono fatto un giro su internet per cercare come prender su peso, e son finito casualmente a leggere di biotipi costituzionali
Pur essendo una ricerca abbastanza vecchia, mi sono subito riconosciuto nel biotipo ectomorfo sia per le caratteristiche fisiche che psichiche, quanti di voi ci si riconoscono? |
Re: Biotipo costituzionale
L'ectomorfo rispecchia tutte le mie caratteristiche.
|
Ectomorfo.
|
Ectomorfo, cerebrotronico
|
Mesomorfo
ma non è che credo tutto quello scritto nel collegamento |
mah io penso di essere mesomorfo per le caratteristiche fisiche e fisiologiche e decisamente ectomorfo per quelle psichiche. :miodio:
|
Endomorfo..per le caratteristiche psichiche direi che non ci siamo: sembra Homer Simpson :D
|
ectomorfo...corrisponde quasi tutto.
|
Dalla descrizione direi che mi rispecchio quasi perfettamente nel mesomorfo.
|
Io lho sempre pensato che il mio fisico non rispecchiasse per nulla il mio carattere, infatti io sono molto mediterranea come tipo, (ho il sederone e le coscette XD ) anche se nella parte superiore ( pancia, braccia e spalle) sono molto magra quindi io direi che sono un incrocio tra ectomorfo ed endomorfo, ovviamente caratterialmente mi rispecchia più l'ectmorfo ma anche un pò l'endomorfo per l'emotività e la pigrizia.
|
Non credo sia un caso che molti di noi siano ectomorfi....è il tipo che rispecchia meglio l'introverso , il saturnino
|
Quote:
|
Io non mi ritrovo in nessuno dei tre. ò_ò
Nel senso, credo di avere alcune caratteristiche di tutti e tre i tipi. |
Questi tentativi di classificazione degli esseri umani in tipi standard lasciano il tempo che trovano... Non fissatevi di essere in un tipo o nell'altro perché tanto esistono infinite gradazioni rispetto a 3 tipi scelti arbitrariamente.
Notare la cuva gaussiana del peso degli iscritti: una sua errata valutazione potrebbe essere che la fobia sociale o timidezza colpisce di più i tipi di costituzione normale, semplicemente perché il 75% degli iscritti rientra in quelle categorie di peso. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:29. |