FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Biotipo costituzionale (https://fobiasociale.com/biotipo-costituzionale-38329/)

Heisenberg 10-09-2013 02:21

Biotipo costituzionale
 
Dopo essermi sentito dire che sono diventato troppo magro (sarà, a me sembro sempre uguale), mi sono fatto un giro su internet per cercare come prender su peso, e son finito casualmente a leggere di biotipi costituzionali

Pur essendo una ricerca abbastanza vecchia, mi sono subito riconosciuto nel biotipo ectomorfo sia per le caratteristiche fisiche che psichiche, quanti di voi ci si riconoscono?

eVito Corleone 10-09-2013 09:27

Re: Biotipo costituzionale
 
L'ectomorfo rispecchia tutte le mie caratteristiche.

paccello 10-09-2013 10:10

Re: Biotipo costituzionale
 
Ectomorfo.

Myway 10-09-2013 10:16

Re: Biotipo costituzionale
 
Ectomorfo, cerebrotronico

AloneInTheDARK 10-09-2013 10:20

Re: Biotipo costituzionale
 
Mesomorfo

ma non è che credo tutto quello scritto nel collegamento

mdh 10-09-2013 10:22

Re: Biotipo costituzionale
 
mah io penso di essere mesomorfo per le caratteristiche fisiche e fisiologiche e decisamente ectomorfo per quelle psichiche. :miodio:

Suttree 10-09-2013 10:28

Re: Biotipo costituzionale
 
Endomorfo..per le caratteristiche psichiche direi che non ci siamo: sembra Homer Simpson :D

alice89 10-09-2013 11:29

Re: Biotipo costituzionale
 
ectomorfo...corrisponde quasi tutto.

Thermaltake 10-09-2013 11:37

Re: Biotipo costituzionale
 
Dalla descrizione direi che mi rispecchio quasi perfettamente nel mesomorfo.

Stefania90 10-09-2013 12:01

Re: Biotipo costituzionale
 
Io lho sempre pensato che il mio fisico non rispecchiasse per nulla il mio carattere, infatti io sono molto mediterranea come tipo, (ho il sederone e le coscette XD ) anche se nella parte superiore ( pancia, braccia e spalle) sono molto magra quindi io direi che sono un incrocio tra ectomorfo ed endomorfo, ovviamente caratterialmente mi rispecchia più l'ectmorfo ma anche un pò l'endomorfo per l'emotività e la pigrizia.

Myway 10-09-2013 12:03

Re: Biotipo costituzionale
 
Non credo sia un caso che molti di noi siano ectomorfi....è il tipo che rispecchia meglio l'introverso , il saturnino

Novak 10-09-2013 14:14

Re: Biotipo costituzionale
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1145577)
Non credo sia un caso che molti di noi siano ectomorfi....è il tipo che rispecchia meglio l'introverso , il saturnino

Beh ma nel topic sulla costituzione fisica c'era assoluto bilanciamento tra utenti "normali", sottopeso e sovrappeso (come aveva scritto qualcuno è uscita fuori una gaussiana perfetta), caratteristiche che possiamo approssimare con meso,ecto,endomorfo.

Blue_Moon 10-09-2013 14:21

Re: Biotipo costituzionale
 
Io non mi ritrovo in nessuno dei tre. ò_ò
Nel senso, credo di avere alcune caratteristiche di tutti e tre i tipi.

Lino_57 10-09-2013 16:57

Re: Biotipo costituzionale
 
Questi tentativi di classificazione degli esseri umani in tipi standard lasciano il tempo che trovano... Non fissatevi di essere in un tipo o nell'altro perché tanto esistono infinite gradazioni rispetto a 3 tipi scelti arbitrariamente.
Notare la cuva gaussiana del peso degli iscritti: una sua errata valutazione potrebbe essere che la fobia sociale o timidezza colpisce di più i tipi di costituzione normale, semplicemente perché il 75% degli iscritti rientra in quelle categorie di peso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.