FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   A che punto arriva la vostra somatizzazione? (https://fobiasociale.com/a-che-punto-arriva-la-vostra-somatizzazione-38290/)

ipolito 03-02-2015 21:05

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
in passato dolori vari, di vario genere...
ad oggi mi ritrovo come se avessi la gola graffiata e continuo sempre a tossire (penso si chiami nodo alla gola o qualcosa del genere) saltuariamente mi vengono delle fitte o dei pruriti in qualsiasi parte del corpo e non posso fare a meno di grattarmi.
ma purtroppo è a periodi, tra qualche giorno/settimana chi lo sa...

dotrue 03-02-2015 22:36

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Adesso somatizzo poco. In genere il mio punto debole è sempre stato il cuore, come fissazione intendo. Ma ci sono stati dei periodi in cui ero quasi convinto di avere una malattia neurologica tipo sclerosi multipla o affini tanto erano rilevabili i sintomi, ho pensato perfino al morbo di Parkinson :mrgreen:
Per cui ho fatto la RMN al cervello, hanno visto che era tutto in ordine e mi sono passati i sintomi più fastidiosi

Erpatrizio 16-09-2015 11:46

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Solo quando sto in vacanza o lontano da casa...

Tendenzialmente lo schema, che mi è capitato più volte è:

1)Diarrea con forti scariche anche 10 in poche ore
2)Respiro corto
3)Insonnia
4)Gastrite e stomaco chiuso

Mi sento uno sfigato quando mi succede e non ho idea da dove partire per risolverlo :testata::testata::testata:

cancellato15249 16-09-2015 12:22

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Sin da ragazzina nei periodi particolarmente stressanti mi escono delle piccole macchie sul corpo dove all'interno la pelle sembra screpolarsi ed il dermatologo mi ha comunicato che non esistono creme o palliativi. :(

Grimmjow 16-09-2015 12:36

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Oltre alla solita tachicardia, sensazione di panico, sudorazione ed un forte senso d'angoscia, ho fitte addominali e (nel 99% dei casi) prima di uscire per adempiere a qualche impegno perdo il conto di quante volte debba andare in bagno...forte vero? :male::moltoarrabbiato:

The_Sleeper 16-09-2015 13:26

Quote:

Originariamente inviata da MartiD (Messaggio 1592598)
Sin da ragazzina nei periodi particolarmente stressanti mi escono delle piccole macchie sul corpo dove all'interno la pelle sembra screpolarsi ed il dermatologo mi ha comunicato che non esistono creme o palliativi. :(

Qualcosa di simile su spalle/schiena.
Stesso responso dei dermatologi, dopo aver provato anche qualche crema per mesi, con risultati quasi nulli.

Il resto delle somatizzazioni, esclusa l'insonnia, sono decisamente meno invadenti o più gestibili.

iturbe89 16-09-2015 14:43

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Sensazione di infarto, di morte immediata... esclusivamente (o quasi) dopo l' attività fisica. A volte quando mi "lascio andare" dando il massimo, arrivo a casa stanco, affaticato, con la frequenza cardiaca che rimane ancora elevata anche per qualche ora (intorno ai 100).... e penso: "mi sa che stavolta ci rimango" e sento come se stessi per lasciare il mondo :o :pensando:

Però non la vivo certo come una situazione limitante... anzi non rinuncio certo allo sport per questo. Se devo morire è meglio di gran lunga una morte rapida e improvvisa, che una morte preceduta da lunghe agonie. E ciò mi aiuta anche psicologicamente

ipocondrio 25-09-2015 18:03

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
io dallo stress...a detta dei medici ...mi sono così indebolito che ho preso nel giro di un mese ...febbre ...diarrea ....faringite e raffreddore...tutto ciò mi ha provocato un piccolo linfonodo gonfio sl collo....e vai col valzer altro giro altra corsa:mannaggia::mannaggia:

cancellato15851 25-09-2015 18:48

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Diarrea/mal di pancia/dermatiti/sensazione di svenimento-debolezza/capelli bianchi/incubi e altri sintomi che non mi vengono in mente ://

Fenrir 25-09-2015 18:55

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
livelli stellari, credo di essere in grado, con la somatizzazione, di amputarmi con la mente una gamba

leternoindeciso 20-10-2018 00:16

Quote:

Originariamente inviata da wonderlust76_return (Messaggio 1180979)
tachicardia, extrasistolia...fiato corto...precordialgia....fatti gli esami, ma nulla di strano al cuore. Farei volentieri a cambio con un mal di pancia, qualche anno fa anch'io mi limitavo alla classica colica nervosa, ma ora mi sono evoluto, e son passato al sistema cardiovascolare :mrgreen::miodio:

Situazione uguale identica
Fino a inizio università grandi mal di pancia
Periodo universitario fase di relativo benessere generale e goduria 😂
Adesso tachicardia, palpitazioni, pressione minima alta, sintomi strani e dicono che il mio cuore sia a posto.
Ah, anche l'orticaria che va e viene.

Hazel Grace 20-10-2018 01:56

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Mal di testa, voglia di grattarmi, tic facciali e perdita di capelli, sensazione di stare ingrossando


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 08:59.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.