FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ipocondria Forum (https://fobiasociale.com/ipocondria-forum/)
-   -   A che punto arriva la vostra somatizzazione? (https://fobiasociale.com/a-che-punto-arriva-la-vostra-somatizzazione-38290/)

emanvill 09-11-2013 21:39

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Vabè cazzo ma siete dei dilettanti! :D:D Febbre per mesi (con picchi di 39, mille mila esami e "nessuna causa organica"), crampi allucinanti, grave limitazione vista periferica, cefalea a grappolo... sì vabè, poi giramenti di testa, vomito, nausea, rossore, tutte queste cose da dilettanti :D:D

reknub 09-11-2013 21:42

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
vomito e febbre mi mancano!

Livia 09-11-2013 23:11

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1144565)
Ti dico solo che mi è' venuta una gastrite

Addirittura la vista? L ansia puó questo? Nessuno ha avuto somatizzazioni neurologiche di voi come fascicolazioni o parastesie?

Equilibrium 10-11-2013 01:10

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Al massimo ora come somatizzazzione ad un ansia direi normale e fisiologica o caco troppo o troppo poco dipende...soprattutto la saconda ho notato emerge quando vado lontano da casa, come in vacanza, per giorni divento stitico:male:
Cmq rispetto alle somatizzazioni che avevo in gioventu, queste son stronzate.

emanvill 10-11-2013 01:24

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1181096)
Non so se sia una ''somatizzazione'',comunque mi si e' formata una macchia scura nell'incavo della mano tra il pollice e l'indice a forza di mordicchiarmi li quando sono nervoso LoL

No, quello è più "mordicchiamento" :D

emanvill 10-11-2013 01:25

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Livia (Messaggio 1181043)
Addirittura la vista? L ansia puó questo? Nessuno ha avuto somatizzazioni neurologiche di voi come fascicolazioni o parastesie?

Ma certo che sì, più volte.

Livia 10-11-2013 20:51

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Ad esempio?

Livia 10-11-2013 20:52

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da emanvill (Messaggio 1181099)
Ma certo che sì, più volte.

Ad esempio??

reknub 10-11-2013 21:00

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
ad esempiospasmi a caso in ogni muscolo del corpo, comprese le ciglia:mrgreen:

emanvill 11-11-2013 00:46

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Massì una volta avevo paura della sclerosi: mi formicolava talmente forte la mano che non riuscivo a muoverla nè tantomeno a sentirla. Ansia, solo ansia. Stai serena.

Ah poi c'è stata la volta che perdevo la memoria x paura di un tumore! Mamma mia che vita dimmmmmm..... :D

Livia 15-11-2013 11:55

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
A qualcuno invece è mai capitato di somatizzare con acufeni o dolori mandibolari?

Noodles 21-11-2013 17:46

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
non ho sintomi particolari, ma appunto per questo ho paura di aver contratto malattie silenti e insidiose come l'aids per esempio, magari perché ho qualche valore leggermente alterato negli esami del sangue

Xadhoom 24-01-2015 19:20

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Colon irritabile, nausea, cefalea, parestesie, disturbi visivi.. praticamente tutto quello che viene nominato nel topic. Il dramma è non riuscire a distinguere tra somatizzazioni e sintomi "reali"..

Mela89 24-01-2015 19:47

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Io ho avuto la psoriasi in un periodo un pò ansiogeno e stressato..

Milo 24-01-2015 20:03

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Xadhoom (Messaggio 1444797)
Colon irritabile, nausea, cefalea, parestesie, disturbi visivi.. praticamente tutto quello che viene nominato nel topic. Il dramma è non riuscire a distinguere tra somatizzazioni e sintomi "reali"..

Esatto il dramma è quello,io ho dei fastidi nella zona urogenitale e non so se insistere con l'urologo o andare direttamente dallo psichiatra:testata:

berserk 24-01-2015 20:12

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Volevo solo aggiungere che esistono dei dolori ,i neurovegetativi, che son lì solo per il fatto che viviamo; il problema dell'ipocondriaco è una eccessiva attenzione al corpo,ai cambiamenti peraltro sempre presenti.Il dolore,quando è tale, è veramente insopportabile e allora sì che bisogna ricorrere ad un medico non psichiatra(che cmq consiglio per questo disturbo davvero problematico).

SimonLeBon 24-01-2015 20:30

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Bella domanda ! Io qualche tic tensione muscolare giramenti di testa e disattenzione

Tararabbumbieee 24-01-2015 20:42

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Purtroppo tendo anch'io a somatizzare molto e mi è capitato, in passato, di soffrire di numerose sintomatologie quali ad esempio contratture, problemi mandibolari, mal di schiena, orticaria, fitte diffuse in tutto il corpo, acufeni, disturbi visivi, parestesie, cefalee e altre ancora che al momento nemmeno mi sovvengono...

Xadhoom 25-01-2015 02:55

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Milo (Messaggio 1444843)
Esatto il dramma è quello,io ho dei fastidi nella zona urogenitale e non so se insistere con l'urologo o andare direttamente dallo psichiatra:testata:

Io sto avendo die disturbi allo stomaco e ho già prenotato una gastroscopia, ho deciso che se anche questa è negativa mi affido ad uno psicologo.

linea77 25-01-2015 13:14

Re: A che punto arriva la vostra somatizzazione?
 
Quote:

Originariamente inviata da Ipocondreva (Messaggio 1144378)
Ciao a tutti! :)
Soffro da molti anni di ipocondria e purtroppo tendo a somatizzare sintomi che sono dati prettamente dall'ansia. :testata:
Ma cose assurde, ve lo giuro. Sono arrivata addirittura a non avere più sensibilità da un lato del corpo!
I vostri "falsi" sintomi (se ne avete mai avuti) fino a dove si sono spinti?

perdita dei capelli(in maniera pesante e sofferta), forfora(ancora persistente), denti "stretti", dolori cervicali, screpolazione in viso e uno dei motivi che mi hanno portato a iscrivere nel forum :bene:

EDIT: la perdita dei capelli si è stesa oltre a la fronte (la classica "stempiatura") anche nei contorni del collo che dopo il mio cambiamento mentale ironicamente è diventata la parte più "resistente" se ho interpretato bene.. comunque sono passato in 2 anni scarsi dall'avere dei boccoli(e ne avevo) a un principio di alopecia da stress. Bello è? <.<


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:37.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.