FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto? (https://fobiasociale.com/avete-mai-conosciuto-sociofobi-di-bellaspetto-38274/)

Roy 08-09-2013 15:17

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Mai.
I sociofobici sono tutti brutti, cattivi ed arrabbiati.

Rex Brown 08-09-2013 15:20

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Io sono troppo figo per essere vero. Poi vabbè, c'è gente come deepgroove che è brutta fuori e dentro.

HurryUp 08-09-2013 15:41

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1144322)
Sociofobico di nell'aspetto? Hurry Up

Hai scritto lo stesso messaggio sulla prima pagina, questo è spam pubblicitario :D

barclay 08-09-2013 15:57

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 1144292)
Sì per esempio Thermaltake (sempre che abbia ancora questo nome) è un gran bel ragazzo O_O

Ed è anche fidanzato :lingua:

Lino_57 08-09-2013 15:58

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 1144292)
Sì per esempio Thermaltake (sempre che abbia ancora questo nome) è un gran bel ragazzo O_O
Però invece io non sono molto d'accordo, per me il bell'aspetto incide sulla sicurezza di se ... e quindi anche sulla timidezza ...

Io sono portato sempre a razionalizzare:

1) Tesi: i sociofobici/timidi sono tali perché di brutto aspetto.
2) Antitesi: molti sociofobici/timidi sono di bell'aspetto e molti brutti non sono sociofobici/timidi.
3) Sintesi: non si può sostenere con certezza che sociofobia/timidezza e aspetto siano legati indissolubilmente tra loro.

Un sociofobico brutto sosterrà di essere sociofobico causa il suo aspetto; il sociofobico bello sosterrà di essere brutto per poter dare la colpa al proprio aspetto; in totale assenza di caratteristiche brutte, lo stesso si arrampicherà sui vetri per sostenere che il colore degli occhi non è quello giusto, che l'altezza non è quella giusta, che le mani gli sudano, o che gli è entrata una bruschetta nell'occhio... Questo per mai mettere in discussione il fatto che sia una questione psicologica, perché implicherebbe un lavoro molto pesante di cambiamento della propria personalità.

passenger 08-09-2013 16:10

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Di utenti belli, o boni, o carini su questo forum ce ne sono, tranquillo.:sbavare:

chopin6630k 08-09-2013 16:12

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Sociopatici??? :o
Oddio! Insulto a noi fobici. :occhiali:
I sociopatici sono coloro che detestano le leggi, amano lo scontro fisico e possiamo definirli... Figobulli! :occhiali:
Noi siamo fobici e sì, basta guardare me per capire che i fobici sono i più fighi del mondo! :cool:

passenger 08-09-2013 16:16

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Non esiste correlazione tra sociofobia e bruttezza, così come non esiste tra bellezza estetica ed intelligenza, e tra tante altre cose.

HurryUp 08-09-2013 16:17

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1144356)
Non esiste correlazione tra sociofobia e bruttezza, così come non esiste tra bellezza estetica ed intelligenza, e tra tante altre cose.

Che non esista correlazione è detto, l'una può influenzare l'altra in qualche modo.

Lino_57 08-09-2013 16:32

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1144356)
Non esiste correlazione tra sociofobia e bruttezza, così come non esiste tra bellezza estetica ed intelligenza, e tra tante altre cose.

Certo che se per arrivare alla conclusione più ovvia dobbiamo macinare centinaia di post... siamo proprio una classe arretrata, come diceva qualcuno poco fa in un altro topic :D

luky 08-09-2013 16:33

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1144335)
Hai scritto lo stesso messaggio sulla prima pagina, questo è spam pubblicitario :D

Si infatti sto in attesa del tuo bonifico per il saldo. :D

HurryUp 08-09-2013 17:02

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da luky (Messaggio 1144369)
Si infatti sto in attesa del tuo bonifico per il saldo. :D

Ti va bene tramite paypal? E' più comodo del bonifico :) Oltre a questo servizio poi ricordati che mi devi fare da spalla quando andrò in giro a promuovere la maglietta con scritto "ragazze, sono timido, prendete voi l'iniziativa" :)

GreySkies 09-09-2013 11:16

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1144356)
Non esiste correlazione tra sociofobia e bruttezza, così come non esiste tra bellezza estetica ed intelligenza, e tra tante altre cose.

Condivido pienamente.
Tra l'altro qualche sera fa ho conosciuto una ragazza, fidanzata di un amico, molto molto carina e appariscente (minigonna, tacchi, truccatissima) ma timidissima e, a detta del suo ragazzo e di alcuni amici, praticamente sociofobica. Mai giudicare dalle apparenze.

Winston_Smith 09-09-2013 11:21

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da orange (Messaggio 1144292)
Sì per esempio Thermaltake (sempre che abbia ancora questo nome) è un gran bel ragazzo O_O
Però invece io non sono molto d'accordo, per me il bell'aspetto incide sulla sicurezza di se ... e quindi anche sulla timidezza ...

Se fosse sempre così, in foto non si vedrebbero tanti utenti carini o a posto fisicamente.

muttley 09-09-2013 11:39

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1144351)
Di utenti belli, o boni, o carini su questo forum ce ne sono, tranquillo.:sbavare:

Dici così perché sei un uomo e quindi hai molto testosterone :D

Inosservato 09-09-2013 11:59

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
ogni mattina allo specchio :occhiali: ma non mi piace definirmi fobico, preferisco il più politicamente corretto "diversamente estro"

Centomila 10-09-2013 01:16

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
I sociofobici non sarannò i più gettonati in quanto poco popolari ma sono sicuramente i più fighi!

Heisenberg 10-09-2013 02:07

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Mi ritendo un bel ragazzo, nonostante poi abbia una autostima bassissima.

Sono molto più sociofobico e complessato di tanta gente "non di bell'aspetto" che conosco, quindi non credo ci sia per forza una relazione stretta, ma sicuramente chi viene preso in giro per il proprio aspetto esteriore tenderà a comportamenti come quello sociofobico, ma non per forza.

Boston 10-09-2013 08:17

Re: Avete mai conosciuto sociofobi di bell'aspetto?
 
Sicuramente esistono...
Di persona ne conosco uno, mio coetaneo e compaesano. Ragazze anche molto carine l'hanno sempre cercato, senza che lui si sforzasse più di tanto. Ma poi, una volta conosciuto, le storie non si concretizzavano.

Certo, l'essere brutti può essere un elemento che favorisce la sociofobia e, di sicuro, non aiuta a uscirne. Diciamo, piuttosto, che l'essere belli può dare una marcia in più in determinate situazioni; dopodichè, se uno è sociofobico, magari questa marcia non riesce nemmeno ad ingranarla.

Personalmente, da bruttino quale sono, credo che l'essere bello mi avrebbe dato una certa sicurezza che in diverse situazioni non ho. Ma, purtroppo, non potrò mai sapere se questa impressione sia vera...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:57.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.