FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Il corteggiamento esiste??? (https://fobiasociale.com/il-corteggiamento-esiste-38272/)

Tribe 12-09-2013 12:38

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1144277)
che non hanno senso di romanticismo..

Che aspettano mesi per darla anche se hanno deciso dopo 5 secondi che "a lui SI". Quante masturbazioni mentali si fanno...

PS È attesa lamentela dei senza fi*a che bollano questo post come misogino e nonostante il loro ergersi ad avvocati delle cause perse non "ci danno" mai.

lauretum 12-09-2013 12:42

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da dottorzivago (Messaggio 1143997)
Il dubbio amletico che mi stà frullando in testa da un pò di tempo è: ma voi ragazze sapete già dall'inizio se il tipo ha possibilità o il tipo in questione può migliorare la sua situazione con il corteggiamento?

Qui ne forum si parla di fiori, sms, messaggi galanti, regali....ma queste possono portare a qualcosa?

Io non lo so.....

certo, il mio eroe è un conoscente che ha fatto cedere una che non voleva assolutamente saperne di lui, dopo averla corteggiata per quasi due anni. l'ha presa per sfinimento :D

il difficile è schivare la galera per stalking :D

Winston_Smith 12-09-2013 12:46

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Tribe (Messaggio 1144010)
Se sei un bastardo di prima categoria, un violento, un ladro, un tossico, un assassino, non serve corteggiare, si "muovono" LORO.

ALCUNE di loro, volevi dire.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1144089)
E' inutile dare la colpa alle femmine di essere stronze perchè non riuscite a prenderle.

Veramente di stronzaggine in questo topic ha parlato una donna :sisi:

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1144089)
SMS, galanterie, esserci sempre per lei, darle sempre ragione, chiederle dove vuole andare, ecc, ecc, roba da "cavalieri" di solito non funzionano.

Da sole no, ma se fatte da una persona che ha già suscitato un minimo d'interesse funzionano eccome, in vari casi.

Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1144089)
Un mio amico chatta e si vede da questo febbraio con una bella bionda ed ancora non si è dichiarato... si lamenta che non capisce i segnali, ma quando gli ho fatto notare che forse mancava di iniziativa, carattere e sicurezza, mi ha dato ragione.

Traduzione: se aspetti i segnali di lei, stai fresco, li devi dare tu per primo, ed espliciti. Questo vuole il Vangelo della società, ma fortunatamente è possibile essere anche eretici ^^
Io non concepisco il corteggiamento unilaterale, il "dovere" dell'uomo da assolvere a prescindere anche se la donna che hai di fronte fa la Sfinge e non sai se un po' ti pensa o non ti caga di striscio e sta' a sentire quello che dici solo per educazione. Concepisco, invece, che ognuno dei due "corteggi" l'altro per quello che può e per quello che si sente di fare, cercando di manifestare in qualche modo il proprio interesse.

P.S.: Ma com'è che per te la "roba da cavalieri" non funziona e poi rimproveri a questo amico di non essersi dichiarato? La dichiarazione non è "roba da cavalieri"?

Winston_Smith 12-09-2013 12:48

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1144277)
secondo me vedono sta cosa come antiquata le donne un po mascoline, quelle che si sentono uguali ai uomini, e uomini che vorrebbero avere tutto subito senza muovere un dito, che non hanno senso di romanticismo..

Domanda: se un uomo corteggia una donna e non il contrario, chi è che "non muove un dito"?

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1144217)
Se, ipoteticamente, l'altro sesso avesse meno la fissa della Sicurezza maschile, su questo tema noi maschi ci faremmo molte meno seghe mentali (lo sono, non lo sono, ho mostrato che lo ero, non lo sono abbastanza, come fare per esserlo...). Ma il buon Dio ha voluto così.

Dio non c'entra, si tratta di inclinazioni individuali e convenzioni sociali. La fantasia dei popoli è giunta fino a noi / non viene dalle stelle (cit.)

Franz86 12-09-2013 13:28

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Il corteggiamento in sè e per sè non solo esiste, ma funziona, e solitamente risulta pure gradevole per entrambe le parti in questione, anche se per motivi differenti, ma il problema è che si può dire ciò solo nel caso di persone relativamente "normali".

Nel caso di persone con grossi scompensi affettivi e persone per le quali un due di picche diviene una catastrofe esistenziale è evidendente invece che un corteggiamento "convenzionale" risulti una procedura inutile, insostenibile e incomprensibile. Specialmente se il tentativo è rivolto ad una controparte non "fobica".

Tribe 12-09-2013 13:33

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1146966)
ALCUNE di loro, volevi dire.


Si si, alcune di loro, ho dimenticato di PUNTUALIZZARE, per la pu++ana !!!

Winston_Smith 12-09-2013 14:17

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1147011)
Nel caso di persone con grossi scompensi affettivi e persone per le quali un due di picche diviene una catastrofe esistenziale è evidendente invece che un corteggiamento "convenzionale" risulti una procedura inutile, insostenibile e incomprensibile.

O persone con alle spalle una vita di due di picche...

captainmarvel 12-09-2013 14:32

Re: Il corteggiamento esiste???
 
piu che il corteggiamento in sé credo sia piu utile dimostrare di avere certe qualità: la rockstar famosa ha successo con le donne perché è per l'appunto famosa, ha dovuto faticare per piacere. bisogna competere e impegnarsi per piacere alle donne, nel senso che bisogna sgomitare per vincere il loro interesse. loro non ne hanno colpa, l'evoluzione le ha plasmate così e accusarle di tirarsela troppo non ha senso così come non ha senso accusare gli uomini di avere l'occhio lungo.

alone85 12-09-2013 14:38

Re: Il corteggiamento esiste???
 
.................................................. ......

Winston_Smith 12-09-2013 14:40

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1147066)
loro non ne hanno colpa

Ovvio, il concetto di "colpa" è in questo caso fuori luogo.

Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1147066)
l'evoluzione le ha plasmate così e accusarle di tirarsela troppo non ha senso così come non ha senso accusare gli uomini di avere l'occhio lungo.

Le donne non sono Jessica Rabbit "mi disegnano così" (non tutte, almeno).
E non sono fatte tutte con lo stampino.
Si tratta di eccezioni? E chi l'ha detto che bisogna per forza andare in cerca del mainstream?

Franz86 12-09-2013 14:45

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1147056)
O persone con alle spalle una vita di due di picche...

No, il mio messaggio era già completo e perfetto. :mrgreen:

Una "persona con alle spalle una vita di due di picche" potrebbe corrispondere al caso di un quarantenne con grosse difficoltà sociali che da quando ha cominciato ad interessarsi alle donne ne ha subito uno a decennio impiegando ogni volta più di un lustro a riprendersi, come quello di un aspirante playboy trentenne che ha rimediato successi ed insuccessi in un rapporto di 1/5.
Cosa cambia tra l' uno e l' altro? Che uno sa quanto farsi coinvolgere, l' altro no, che uno vive di aspettative enormi coltivate nella sua testa, l' altro no, etc.

Ma i due di picche in sè e per sè sono un' eventualità normale, non colpiscono solo i "fobici" e sono sempre uno dei possibili risultati del corteggiamento, per tutti.

Winston_Smith 12-09-2013 14:51

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1147073)
No, il mio messaggio era già completo e perfetto. :mrgreen:

In realtà trascurava proprio una delle parti più importanti della questione.

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1147073)
Una "persona con alle spalle una vita di due di picche" potrebbe corrispondere al caso di un quarantenne con grosse difficoltà sociali che da quando ha cominciato ad interessarsi alle donne ne ha subito uno a decennio impiegando ogni volta più di un lustro a riprendersi, come quello di un aspirante playboy trentenne che ha rimediato successi ed insuccessi in un rapporto di 1/5.
Cosa cambia tra l' uno e l' altro? Che uno sa quanto farsi coinvolgere, l' altro no, che uno vive di aspettative enormi coltivate nella sua testa, l' altro no, etc.

Cambia che uno sa che può avere sia successo che insuccesso e sa come gestire entrambi, l'altro deve fare un enorme sforzo d'immaginazione per concepire l'eventualità di avere successo, con conseguenze immaginabili sull'autostima (quest'ultima di solito non è costruita per aria). Questo senza considerare le problematcihe caratteriali (ansia, fobia, inscurezza, scarse skills sociali).

Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1147073)
Ma i due di picche in sè e per sè sono un' eventualità normale, non colpiscono solo i "fobici" e sono sempre uno dei possibili risultati del corteggiamento, per tutti.

Una cosa è ricevere SOLO due di picche, un'altra è ricevere ANCHE due di picche.

passenger 12-09-2013 15:13

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da captainmarvel (Messaggio 1147066)
piu che il corteggiamento in sé credo sia piu utile dimostrare di avere certe qualità: la rockstar famosa ha successo con le donne perché è per l'appunto famosa, ha dovuto faticare per piacere. bisogna competere e impegnarsi per piacere alle donne, nel senso che bisogna sgomitare per vincere il loro interesse. loro non ne hanno colpa, l'evoluzione le ha plasmate così e accusarle di tirarsela troppo non ha senso così come non ha senso accusare gli uomini di avere l'occhio lungo.

Ma perché non vale esattamente la stessa cosa se si vuole piacere agli uomini? :nonso:

Melvin II 12-09-2013 15:17

Re: Il corteggiamento esiste???
 
secondo me corteggiare è bello.
l'uomo non non puo' a fare di conquistare una donna.
una donna ama essere corteggiata.
cambiano forse i modi , ma mai farlo.

Tribe 12-09-2013 15:19

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Franz86 (Messaggio 1147073)
Una "persona con alle spalle una vita di due di picche" potrebbe corrispondere al caso di un quarantenne con grosse difficoltà sociali che da quando ha cominciato ad interessarsi alle donne ne ha subito uno a decennio impiegando ogni volta più di un lustro a riprendersi

In un decennio ne ho subiti parecchi uno via l'altro, non mi sono più ripreso, forse (?) non ne ho nemmeno più la voglia e la forza. Ah, ho passato da un pochino i 40.

Winston_Smith 12-09-2013 15:32

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1147096)
secondo me corteggiare è bello.
l'uomo non non puo' a fare di conquistare una donna.
una donna ama essere corteggiata.

Anch'io amo essere corteggiato, e allora? :sisi:
Corteggiare NON è bello quando diventa un dovere unilaterale.

Qwerty 12-09-2013 15:43

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1146967)
Domanda: se un uomo corteggia una donna e non il contrario, chi è che "non muove un dito"?

se nessuno dei 2 lo fa non succedera' mai nulla, di solito lo fa uomo.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1147109)
Anch'io amo essere corteggiato, e allora? :sisi:

nulla da ridire sui uomini a quali piace essere cortegiati, indossare le gonne o truccarsi, sono cose considerate da femmine ma ognuno libero di fare come li pare.
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1147109)
Corteggiare NON è bello quando diventa un dovere unilaterale.

ma ci mancherebbe che fosse un dovere, nessuno costringe uomini a conquistare la donna che li piace.

captainmarvel 12-09-2013 15:45

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da passenger (Messaggio 1147093)
Ma perché non vale esattamente la stessa cosa se si vuole piacere agli uomini? :nonso:

no, le donne vogliono sia l'aspetto che la fama, agli uomini basta il primo sebbene anche il secondo non guasti. una tipa gnocca lo è a prescindere dal suo status. invece per le donne un filippo fognini è piu figo se è anche un tennista famoso, se fosse un semplice operaio o impiegato alle poste non sarebbe altrettanto figo.

Myway 12-09-2013 15:47

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Fesso (Messaggio 1144037)
Tuttavia la femmina umana comunica che è pronta al corteggiamento solo dopo aver ricevuto lo smeraldo.

http://www.youtube.com/watch?v=Eb_FGMBwX-4

:D

Winston_Smith 12-09-2013 15:48

Re: Il corteggiamento esiste???
 
Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1147126)
se nessuno dei 2 lo fa non succedera' mai nulla, di solito lo fa uomo.

Eh, ma non è una legge divina che debba farlo l'uomo, sai? ^^
Se la donna non è disposta a fare per me quello che sono disposto a fare io per lei, direi che il rapporto è squilibrato in partenza.
Com'è che se l'uomo non corteggia "vuole tutto senza muovere un dito" e invece la stessa accusa non la rivolgi alla donna che non corteggia?

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1147126)
nulla da ridire sui uomini a quali piace essere cortegiati, indossare le gonne o truccarsi, sono cose considerate da femmine ma ognuno libero di fare come li pare.

Vedo che fai di tutta un'erba un fascio come niente fosse :sisi:
Un pensiero un po' fuori dagli stereotipi sociali no, eh, non sia mai...immagino che per te corteggiare un uomo sarebbe un'umiliazione intollerabile.

Quote:

Originariamente inviata da Qwerty (Messaggio 1147126)
ma ci mancherebbe che fosse un dovere, nessuno costringe uomini a conquistare la donna che li piace.

Fortunatamente non è sempre necessario passare attraverso rituali stereotipati per conoscere persone interessanti.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:17.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.