![]() |
Sentirsi troppo ingombrante
Non sono grassa, né sovrappeso. Eppure mi sento troppo ingombrante.
Sono a disagio mentre cammino per strada, perché mi sento osservata dagli altri, giudicata per il mio aspetto. E' un pensiero fisso che mi fa star male. Vorrei essere completamente filiforme, sottilissima, per non farmi vedere, e so che non ci riuscirò mai, dato che la mia struttura fisica è fatta in un certo modo. Mi vesto quasi esclusivamente di nero, per sembrare meno voluminosa, ma non funziona del tutto. Chi ha il mio stesso problema come si comporta? |
Re: Sentirsi troppo ingombrante
http://it.wikipedia.org/wiki/Dismorfofobia
|
Quote:
Di solito, chi ha i tuoi problemi, va da uno psicologo per cercare di capire i motivi e vedere di uscirne... |
Io ho lo stesso problema, anche se all'opposto, di cui in passato ho sofferto molto. E un po' a volte ancora ci ricado..
Il mio problema è che ho una costituzione molto minuta, sono magra e bassa.. ovvero invisibile. Questo appunto non mi permette di impormi agli altri, ad esempio in una discussione in piedi con persone tutte alte.. Capisco che probabilmente non capirai, ma ciò costituisce un problema nel affermarsi nelle relazioni sociali. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Poi non ho detto che non riesca ugualmente, ma non è sempre facile... |
Io sono decisamente sovrappeso
Indosso vestiti scuri e larghi, cerco di uscire di casa poco e quando lo faccio di evitare strade affollate Oh e se poi qualcuno mi dice qualcosa vuol dire che cerca guai :moltoarrabbiato: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 03:21. |