FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Ansia e Stress Forum (https://fobiasociale.com/ansia-e-stress-forum/)
-   -   Come affrontate lo stress? (https://fobiasociale.com/come-affrontate-lo-stress-38089/)

Lone Wolf 31-08-2013 19:30

Come affrontate lo stress?
 
Salve ragazzi, è da un anno circa, che a causa della tesi all'università, che patisco lo stress in modo eccessivo. E' un anno che vivo sotto un'ansia costante poichè non si è ancora capito quando riuscirò a laurearmi. Ho vissuto un anno di merda, forse il peggiore della mia vita. Non so che fare, ho provato con la meditazione, ma non funziona. Voi come affrontate periodi in cui siete sottoposti a forte stress?

eVito Corleone 31-08-2013 19:57

Re: Come affrontate lo stress?
 
Non lo affronto, lo subisco.

mr.Nessuno 31-08-2013 20:23

Re: Come affrontate lo stress?
 
dipende sempre dall'origine dello stress, se nel tuo caso è semplicemente lo studio dovresti staccare totalmente dai libri almeno una volta a settimana andando o in discoteca, allo stadio, o facendo qualche gita naturalistica o quello che ti appaga di più, l'importante è staccare.

Pallarotonda 31-08-2013 21:13

Re: Come affrontate lo stress?
 
O mi butto sulle unghie, o cammino o piango o ascolto musica per rilassarmi, o quando non ne posso più, dopo essermi trattenuta per parecchio tempo, bercio..

cancellato11905 31-08-2013 21:15

Re: Come affrontate lo stress?
 
Lo gestivo male ,poi mi sono stancata di "combattere" per anni contro i miei fantasmi e sulla mia strada ho incontrato gli ansiolitici :riverenza: ,non potevo credere di stare finalmente bene .Li uso solo al momento del bisogno ,non sono dipendente ,ma sapere che ci sono mi fa stare tranquilla .:).
Lo so' ,non sono una cura ,ma puo' aiutare ,anche a spezzare il circolo vizioso dell'ansia .

alice89 31-08-2013 21:26

Re: Come affrontate lo stress?
 
io praticamente sono nella tua stessa situazione. la soluzione è laurearsi. :D
no, seriamente...penso sia necessario un periodo di vacanza intenso per potersi poi concentrare sugli studi e finalmente laurearsi. è normale essere in ansia se si fa per mesi la stessa cosa e non si riesce a concluderla.

Weltschmerz 31-08-2013 22:07

Re: Come affrontate lo stress?
 
E chi lo affronta?

in the deepest 31-08-2013 22:14

Re: Come affrontate lo stress?
 
facendomi devastare dal suddetto

alvin 31-08-2013 22:20

Re: Come affrontate lo stress?
 
Insonnia... o sveglia alla mattina con un attacco di panico... dipende quale delle due cose predomina giorno per giorno... :miodio:

ma a dire la verità non mi dispiacerebbe qualche volta prendere un accetta in mano e spaccare tutto per scaricare tutta la rabbia...:mazza:

Kody 31-08-2013 22:37

Re: Come affrontate lo stress?
 
Non rinuncio alle attività (poche per ora) che mi fanno rilassare e sopratutto penso di avere un nuovo modo di gestire lo stress, ma devo ancora collaudarlo, perchè situazioni stressanti non le ho ancora avute....

Black Moon 01-09-2013 04:15

Re: Come affrontate lo stress?
 
Lunghe passeggiate con la musica nelle orecchie. Qualche serata in tranquillità al cimitero. Luogo più adatto per stare tranquilli è proprio il cimitero e poi c'è mio padre che mi Aspetta sempre. Oppure stare in dei prati sempre da sola con la musica e danzare come una sceMa :D ovviamente nessuno mi vede

goodenough 01-09-2013 09:33

Re: Come affrontate lo stress?
 
corsa, bici, immaginazione

utopia? 01-09-2013 09:45

Re: Come affrontate lo stress?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lone Wolf (Messaggio 1139397)
Voi come affrontate periodi in cui siete sottoposti a forte stress?

un bell'assolo di batteria e passa tutto:perfetto:

in alternativa, riposo con un pò di musica in cuffia a volume non troppo alto:pensando:

stefy66 06-09-2013 13:21

Re: Come affrontate lo stress?
 
E dopo la laurea...ci sarà lo stress della ricerca del lavoro, e dopo lo stress del matrimonio, e poi dei figli e poi e poi e poi...vivere senza stress è impossibile, lo stress fa parte della vita, l'importante secondo me è trovare delle soddisfazioni in quello che si fa ( amore, lavoro, amicizia), godersi i momenti belli, non pretendere troppo da sè stessi e dagli altri..

Fallito91 06-09-2013 13:23

Re: Come affrontate lo stress?
 
Quote:

Originariamente inviata da stefy66 (Messaggio 1143038)
E dopo la laurea...ci sarà lo stress della ricerca del lavoro,

Quello è molto peggio...

Melvin II 06-09-2013 13:36

Re: Come affrontate lo stress?
 
ci lotto da una vita. mi rodo il fregato e vado avanti:testata:

Baloordo 06-09-2013 13:46

Re: Come affrontate lo stress?
 
Masturbazione, musica in cuffia a volume altissimo, autolesionismo, scrittura, deliri spastici, videogiochi.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 23:04.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.