FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   avete mai la sensazione di non avere davvero una personalità? (https://fobiasociale.com/avete-mai-la-sensazione-di-non-avere-davvero-una-personalita-38081/)

AshtrayGirl 31-08-2013 07:01

avete mai la sensazione di non avere davvero una personalità?

..................

Gocciola 31-08-2013 09:10

Re: avete mai la sensazione di non avere davvero una personalità?

Ci sono persone che faticano a costruirsi un'identità, ma hanno tante identità che sperimentano in vari contesto. In questo caso si parla di identità diffusa. Raggiungere un'unica identità è uno dei compiti di sviluppo degli adolescenti. Quando si è ancora molto giovani comunque è normale mettersi alla prova con varie identità.

nellamerda 03-09-2013 22:22

Praticamente sempre...sono limitato in oni situazione e con chiunque.. poco adeguato insomma..

Forever alone 04-09-2013 18:00

Ho una personalità ed é anche molto definita. Purtroppo da parecchi anni la reprimo, cerco in ogni modo di apparire freddo e senza una personalità che possa essere giudicata dagli altri.

Se non pensassi 24h su 24 al giudizio degli altri, sarei libero di far letteralmente esplodere la mia personalita..
E finalmente sarei capace di vivere le giornate fregandomene se quello che sono piace agli altri oppure no.

Aaah com'era bella la vita fino ai 13-14 anni

alice89 04-09-2013 18:04

sì. anche perché una volta me l'hanno detto in faccia. e poi anche perché per la gente sono un fantasma, non esisto.

AbitanteDiMarte 04-09-2013 18:18

Si,purtroppo tutte le volte che entro in confronto/conversazione si nota subito.
E come se avessi un aura di non-sense a 360 gradi.

Miquel 04-09-2013 20:21

Ciao Hinata! Come va?
Rispondendo alla tua domanda, si ogni giorno! Io ho una personalità strana caratterizzata tendenzialmente dall'essere timido, ma allo stesso tempo anche un pochino arrogante, permaloso e polemico. Sono gentile, disponibile e sincero ma quando mi arrabbio mi trasformo completamente diventando così una persona molto presuntuosa.

Quoto la risposta di Raimondo

Ci sono persone che faticano a costruirsi un'identità, ma hanno tante identità che sperimentano in vari contesto. In questo caso si parla di identità diffusa. Raggiungere un'unica identità è uno dei compiti di sviluppo degli adolescenti. Quando si è ancora molto giovani comunque è normale mettersi alla prova con varie identità.

Baloordo 04-09-2013 20:31

No, con il tempo ormai me ne sono creata una, e quella devo "rispettare". E' una forma di recita. Mi sento totalmente me stesso solo quando non ho gente intorno. Purtroppo sono ancora schiavo dell'opinione altrui, anche se sto migliorando.

Poi, la mia mente è un vicolo cieco, per cui inutile anche tentare di domare certi schemi. Cerco di essere coerente e pensare indipendente, per me è più che un principio.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:58.