FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Vi capita mai (https://fobiasociale.com/vi-capita-mai-38068/)

Giacomo79 30-08-2013 19:12

Vi capita mai

Di stare al lavoro e rimuginare sui vostri problemi tanto da starci male?

Lino_57 30-08-2013 19:24

Re: Vi capita mai

Minchia, è la mia specialità! :)

Giacomo79 30-08-2013 19:26

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1138858)
Minchia, è la mia specialità! :)

ma nn c'è qualche medicina per risolvere il problema

Antonio90 30-08-2013 19:40

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1138859)

Meditazione e consapevolezza del presente, ecco la fottuta medicina.

Stare nel presente non è una abitudine che riesce facile, ma se abituandoti ci riesci non ripensi più al passato tagliando infinite paranoie... perché sei lì nel momento, l'unico che bisogna sempre vivere al 100%.

Lino_57 30-08-2013 19:44

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1138859)

Tornando seri: ci sono anche le medicine (ansiolitici, antidepressivi), però da accompagnare ad una psicoterapia... Però nell'altro topic dici di non trovarti bene col tuo psichiatra... prova a prendere un appuntamento con un altro...

goodenough 30-08-2013 19:47

sempre mi capita. tanto che non riesco a lavorare bene

Giacomo79 31-08-2013 00:44

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1138867)
Tornando seri: ci sono anche le medicine (ansiolitici, antidepressivi), però da accompagnare ad una psicoterapia... Però nell'altro topic dici di non trovarti bene col tuo psichiatra... prova a prendere un appuntamento con un altro...

l assistente sociale mi dice di nn cambiarlo e lui mi sconsigliato di andare dauno psicologo che tanto sono inutili

Lifeisplan 31-08-2013 00:51

Pensa che a me succede in automatico proprio quando comincio a sentirmi bene per qualcosa.

barclay 31-08-2013 10:37

Certo che mi capita: ho smesso di studiare proprio perché rimanevo fermo per ore su una pagina del libro di testo, rimuginando :testata:
Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1139038)
l assistente sociale mi dice di nn cambiarlo e lui mi sconsigliato di andare dauno psicologo che tanto sono inutili

L'ASSISTENTE SOCIALE?! :o Quelli non sono qualificati per dare giudizi del genere :huh:

Giacomo79 31-08-2013 10:51

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1139108)
Certo che mi capita: ho smesso di studiare proprio perché rimanevo fermo per ore su una pagina del libro di testo, rimuginando :testata:

L'ASSISTENTE SOCIALE?! :o Quelli non sono qualificati per dare giudizi del genere :huh:

del centro di salute mentale

Sura86 31-08-2013 10:55

Quote:

Originariamente inviata da Giacomo79 (Messaggio 1138852)
Di stare al lavoro e rimuginare sui vostri problemi tanto da starci male?

mi capita quando sono a casa o anche a giro...rimuginare sui miei problemi fino a farmi venire attacchi d'ansia è una delle cose in cui riesco meglio!!XD

Passiflora 31-08-2013 11:11

Certo che mi capita, ma dipende dai periodi.
Ho provato anche a rendere a 1000 perchè ero talmente appassionata al mio incarico e pseudo-serena dentro, che riuscivo a concentrarmi bene bene davvero e ne sono ancora molto orgogliosa.

Mi attacco a quei ricordi, in questo periodo non è così, non riesco ad appassionarmi.
Però anche i capi ci mettono del loro eh...per farti perdere fiducia nelle tue capacità...bisogna tener conto pure di questo...

Bisogna cercare di ricordare che il lavoro che svolgiamo deve almeno interessarci, sennò è una battaglia persa in partenza, che confermerà solo la nostra già bassa autostima.
Lo so lo so, più facile a dirsi... :nonso:

Atomino 31-08-2013 11:44

Quando avevo un lavoro mi capitava spesso. Oggi anche.

Crystal 31-08-2013 11:49

Non moltissimo, perchè sono troppo ansioso di riuscire a fare il mio lavoro per bene, che quasi non penso ad altro, se non a preoccuparmi per quello che stò facendo...però nei pochi momenti di pausa i pensieri autodistruttivi mi arrivano...

Nishi 31-08-2013 11:55

Quando lavoravo è capitato per fortuna poche volte, quando mi succedeva mi estraniavo e diventavo più silenzioso, e per il lavoro che svolgevo non c'era nulla di peggio visto che era inevitabile parlare con i clienti, infatti mi è stato fatto notare il mio stato, con conseguente rimprovero dei colleghi.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 01:32.