FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Effetto Pioggia (https://fobiasociale.com/effetto-pioggia-38057/)

AloneInTheDARK 30-08-2013 11:50

Effetto Pioggia
 
Quanti di voi si sentono meglio quando piove?
Io decisamente piu' sereno e rilassato. Mi piace, anche solo se è nuvoloso. L'aria prende quel caratteristico odore di terra, tutto diventa più pulito e le piante sembra che diventino più verdi.

Non mi dispiacciono le giornate di sole, ma quando sono più infoscato, la pioggia aiuta.
Vi fa lo stesso effetto?

(votazioni pubbliche)
https://encrypted-tbn1.gstatic.com/i...TTKY3PzH9t3n39

StaticPulse 30-08-2013 12:03

Re: Effetto Pioggia
 
A me piace molto stare alla finestra a guardare la pioggia, provo un lieve senso di tristezza e malinconia che però mi piacciono, in quel contesto. Poi mi sento meglio.

utopia? 30-08-2013 12:06

Re: Effetto Pioggia
 
non mi piace molto STARE SOTTO a quella pioggerella fine a se stessa, ma se sono in casa e devo uscire venga pure il diluvio

mi sono trovato per strada in mezzo al diluvio con tempesta di fulmini e con tanto di tromba d'aria in avvicinamento due volte, una volta in bicicletta e una volta a piedi, con le scintille che cadevano dal cielo stile raggio-laser-da-astronavi-aliene-in-attacco-alla-terra
ecco, quello è stupendo

però potendo scegliere, preferisco il periodo dell'anno tra inverno e primavera, quando è tutto nuvoloso, l'aria grigia, non fa caldo, non fa freddo, non c'è il sole, non piove, c'è un magnifico vento potente e costante che quasi ti si porta appresso

eVito Corleone 30-08-2013 12:07

Re: Effetto Pioggia
 
Dipende, in genere mi sento nervoso e con la testa pesante quando è nuvoloso e sta per piovare, poi quando comincia mi rassereno.

Il periodo in cui mi sono sentito meglio quest'anno è stato ad Aprile, quando c'era sempre sole e la temperatura era gradevole.

L'instabilità delle condizioni meteorologiche invece mi infastidisce, come in questo periodo che un giorno c'è il sole e un giorno diluvia.

whitewolf098 30-08-2013 12:09

Re: Effetto Pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da tizio (Messaggio 1138522)
però potendo scegliere, preferisco il periodo dell'anno tra inverno e primavera, quando è tutto nuvoloso, l'aria grigia, non fa caldo, non fa freddo, non c'è il sole, non piove, c'è un magnifico vento potente e costante che quasi ti si porta appresso

Condivido, per me se c'è il Paradiso ha sto clima qua. Però secondo me è più che altro in autunno

barclay 30-08-2013 12:22

Re: Effetto Pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da AloneInTheDARK (Messaggio 1138515)
Quanti di voi si sentono meglio quando piove?

Già fatto! --> http://www.fobiasociale.com/meteoropatia-25916/ :cool:

Demiurgo 30-08-2013 12:26

Re: Effetto Pioggia
 
Se la pioggia è sottile mi piace anche camminarci sotto... e adoro guardare il cielo grigio e piovoso dalle finestre di casa

Rex Brown 30-08-2013 13:15

Re: Effetto Pioggia
 
Più invecchio più il sole mi da fastidio. Ma mal sopporto anche la pioggia.

IlForumista 30-08-2013 13:17

Re: Effetto Pioggia
 
Sì, mi piace, soprattutto guardarla e camminarci sotto, da una sensazione molto bella...però la mia giornata ideale che può cambiarmi l'umore in meglio è quella giornata primaverile dove c'è un bellissimo sole senza però essere caldo asfissiante

AloneInTheDARK 30-08-2013 13:20

Re: Effetto Pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1138541)

vedo che sono costante nel tempo e nei temporali :mrgreen:

Nimo 30-08-2013 13:23

Re: Effetto Pioggia
 
Io adoro la pioggia!
Non sopporto il vento (mi fa venire l'ansia), i lampi e tuoni (credo di essere brontofobico!), ma mi piace una moderata pioggia, e non sopporto quando viene definita "brutto tempo" ...
Tra Sole e Pioggia scelgo senz'altro la Pioggia!

AloneInTheDARK 30-08-2013 13:24

Re: Effetto Pioggia
 
Quote:

Originariamente inviata da Demiurgo (Messaggio 1138545)
Se la pioggia è sottile mi piace anche camminarci sotto... e adoro guardare il cielo grigio e piovoso dalle finestre di casa

Si ma infatti quando ho scritto il topic avevo in mente dei semplici temporali visti da casa... mi piace anche quando sono fuori cmq. Se si tratta di alluvioi e trombe d'aria un po' meno, ma per me possidono ancora na certa attrattiva.

Mi piace poi osservare dalla finestra i fulmini... ma questo da quando me ne sono andato dall'ultimo piano della mia precedente abitazione.

Peppemetal81 30-08-2013 13:34

Re: Effetto Pioggia
 
A me fà schifo...w il sole!w il mare!w la f..a!:mrgreen:

AceOfSpades90 30-08-2013 13:40

Re: Effetto Pioggia
 
si mi piace. anche lampi e tuoni

QuantumGravity 30-08-2013 13:42

Re: Effetto Pioggia
 
A me piace molto questo fenomeno vederlo al coperto da casa ma molto di più viverlo in mezzo alla natura; abitando molto vicino alla campagna e alle montagne, di frequente, quando non diluvia, esco apposta per i prati in macchina o a piedi e passeggio sotto la pioggia fine.. è una cosa che adoro

Melvin II 30-08-2013 13:54

Re: Effetto Pioggia
 
io soffro il caldo, ergo ben venga il diluvio:D

Inosservato 30-08-2013 14:07

Re: Effetto Pioggia
 
ho votato "altro"

mi piace in genere, ma la odio in orari di entrata-uscita dall'ufficio quando blocca il traffico di Milano :testata:

just92 30-08-2013 14:16

Re: Effetto Pioggia
 
apprezzo la pioggia di giorno e il temporale di notte, ma se quest'ultimo c'è durane il giorno mi mette ansia :miodio:

GiuseppeSport 30-08-2013 14:26

Re: Effetto Pioggia
 
Si mi piace e migliora l'umore.

silenzio 30-08-2013 14:55

Re: Effetto Pioggia
 
A me sono sempre piaciuti i minuti precedenti l'arrivo del temporale, quando l'aria si fa pesante, la luce livida e si avvicinano nubi scure o proprio nere. Per non parlare dei lampi e dei fulmini che si intravedono da lontano mentre questo si avvicina, un vero spettacolo della Natura che mi dà un'idea di potenza e di energia che si scatena. Quando abitavo nella mia vecchia casa all'ultimo piano, da dove si vedeva quasi tutta la città, era ancora più affascinante e suggestivo.
Sembra un controsenso sentirsi euforici per l'arrivo di qualcosa che invece dovrebbe portare malumore, invece per me è l'esatto contrario. All'inizio non capivo bene perchè, lo accettavo e basta, l'arrivo di un temporale, purchè si esaurisse nel giro di un'ora o due, era per me una specie di festa. Assurdo vero?
Poi col tempo ho analizzato questa mia strana reazione e ho capito che associavo l'arrivo del temporale a un avvenimento che scombussola una situazione che sembra immutabile, per portare un temporaneo scompiglio atto a "rimescolare le carte", dando così modo di rimettere tutto in discussione, magari anche affrontando un percorso avventuroso attraverso il quale affrontare e risolvere problemi che altrimenti sarebbero stati volentieri lasciati oziosamente a sedimentare o, peggio, a imputridire.
Tutto questo naturalmente se il temporale non dura troppo a lungo perchè altrimenti è il temporale stesso a diventare il problema da risolvere! :ridacchiare:
Inutile dire che però, finita la pioggia e tornato il sole, scoprivo con delusione che tutto era rimasto come l'avevo lasciato... :piangere::moltoarrabbiato:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.