FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Altri disturbi di personalità (https://fobiasociale.com/altri-disturbi-di-personalita/)
-   -   Diffetti fisici e dismorfofobia (https://fobiasociale.com/diffetti-fisici-e-dismorfofobia-38037/)

AceOfSpades90 29-08-2013 12:50

Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Io ne soffro, per fortuna non in modo accentuato.
Mi vedo sempre brutto, pieno di difetti, troppo magro ecc..
Sto sempre allo specchio per giudicarmi, mi faccio le foto per vedere i difetti, per strada mi guardo sempre nelle vetrine e nei finestrini delle auto per controllare la postura, se ho i capelli in ordine, o se la maglietta è ben messa!
E' opinione comune che io sia un bel ragazzo, ma non so io mi vedo strano, diverso dal comune, è una sensazione strana, difficile da spiegare a parole.
Ho anche un bel fisico (ecco vedete? mi contraddico, so di avere un bel fisico, ma non mi basta!!) pero' mi vedo sempre magro, eppure sono abbastanza muscoloso, me lo fanno anche notare. Faccio palestra da diversi anni, ho messo su parecchi chili, sto bene ora, anzi, mi dicono che se diventassi piu' grosso starei anche male! In alcune foto, quando le guardo, mi vedo molto carino (pur cercando i difetti...), in altre mi vedo brutto!
Ci sono altri qui nel forum come me? Sto cercando di capire se c'è una correlazione tra sociofobia e aspetto estetico sgradevole, reale o immaginario.
Comunque, io, un difetto reale che mi pesa molto c'è: la mia bassa statura! Mi penalizza parecchio :piangere:

Kody 29-08-2013 13:22

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Dipende tutto dall'opinione che hai di te stesso. Se sei insuciro e con poca autostima, è facile che tu di veda anche brutto.

Io sono basso, sono stato preso in giro per la mia bassezza da sempre, ma da quando ho autostima mi vedo bello.

eVito Corleone 29-08-2013 13:29

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da AceOfSpades90 (Messaggio 1138077)
per strada mi guardo sempre nelle vetrine e nei finestrini delle auto per controllare la postura, se ho i capelli in ordine, o se la maglietta è ben messa!

Anche io lo faccio.:bene:

AceOfSpades90 29-08-2013 13:31

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1138089)
Dipende tutto dall'opinione che hai di te stesso. Se sei insuciro e con poca autostima, è facile che tu di veda anche brutto.

Gia', non so se uno si vede brutto perché ha poca autostima, o ha poca autostima perché é brutto... Effettivamente nel mio caso non saprei..

AceOfSpades90 29-08-2013 13:40

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da eVito Corleone (Messaggio 1138090)
Anche io lo faccio.:bene:

e provi piacere o pensi 'oddio come sono!!' ??

eVito Corleone 29-08-2013 13:44

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da AceOfSpades90 (Messaggio 1138095)
e provi piacere o pensi 'oddio come sono!!' ??

Dipende da come sono in quel momento.

Posso reagire così :occhiali: o così :miodio:

Forse è un misto di insicurezza e narcisismo.

In generale mi piace vedere bene ed avere una panoramica su tutto ciò che mi circonda, e quindi anche su me stesso.

Zanna92 29-08-2013 14:28

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Beato te, io invece faccio schifo per davvero. Ieri sera ad esempio delle ragaze sconosciute mi hanno visto per strada ed hanno fatto finta di vomitare. E poi qua vengono ad aprire topic contro la misoginia. Fosse per me si tornerebbe ai campi di sterminio.

Kody 29-08-2013 14:40

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da AceOfSpades90 (Messaggio 1138091)
Gia', non so se uno si vede brutto perché ha poca autostima, o ha poca autostima perché é brutto... Effettivamente nel mio caso non saprei..

Io ho visto gente effettivamente bruttina [vuoi grassa, vuoi con un brutto fisico [gobba], o con un viso bruttino] che comunque dimostravano l'autostima e la sicurezza che servirebbe a tutti noi. Loro probabilemnte, non si sentono belli, ma non si struggono per la bruttezza. Alcuni poi li ho visti con delle gran belle ragazze.... tanto per ribadire che l'aspetto esteriore è all'ultimo posto nella graduatoria. Vengono prima sicurezza, autostima ed estroversione.

IlForumista 29-08-2013 14:40

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Se non avessi una malformazione vera, avrei anche questa paura ahahah

alice89 29-08-2013 16:12

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da AceOfSpades90 (Messaggio 1138077)
Ci sono altri qui nel forum come me? Sto cercando di capire se c'è una correlazione tra sociofobia e aspetto estetico sgradevole, reale o immaginario.

sì una correlazione c'è. forse c'entra l'insicurezza in alcuni casi.
io evito di guardarmi allo specchio, se posso. insomma non mi soffermo più del necessario. se mi capita di vedere il mio riflesso in qualche vetrina ecc mi passa la voglia di vivere di solito e distolgo subito lo sguardo. :mannaggia:

AceOfSpades90 29-08-2013 16:21

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1138115)
Beato te, io invece faccio schifo per davvero. Ieri sera ad esempio delle ragaze sconosciute mi hanno visto per strada ed hanno fatto finta di vomitare.

Ma dai non ci credo!! Forse ti sei sbagliato....
Quote:

Originariamente inviata da Kody (Messaggio 1138119)
Io ho visto gente effettivamente bruttina [vuoi grassa, vuoi con un brutto fisico [gobba], o con un viso bruttino] che comunque dimostravano l'autostima e la sicurezza che servirebbe a tutti noi. Loro probabilemnte, non si sentono belli, ma non si struggono per la bruttezza. Alcuni poi li ho visti con delle gran belle ragazze.... tanto per ribadire che l'aspetto esteriore è all'ultimo posto nella graduatoria. Vengono prima sicurezza, autostima ed estroversione.

Beati loro! Non ho nessuna di quelle caratteristiche! Riferendomi al carattere

Quote:

Originariamente inviata da IlForumista (Messaggio 1138120)
Se non avessi una malformazione vera, avrei anche questa paura ahahah

Perché che hai? Se posso sapere....

Zanna92 29-08-2013 16:25

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da AceOfSpades90 (Messaggio 1138166)
Ma dai non ci credo!! Forse ti sei sbagliato....

Come faccio a sbagliarmi? Stavano camminando nella mia direzione, mi hanno visto ed hanno fatto finta di vomitare mettendosi poi a ridere. Io intanto stavo vomitando per davvero pensando a cosa è diventata la mia vita a causa delle ragazze. Episodi così mi capitano abbastanza spesso, difficile che mi sia sbagliato tutte ste volte. Se le utentesse si degnassero di rispondermi, cosa alquanto difficile dato che preferiscono ignorare ciò che sta loro scomodo, direbbero che certe cose non possono accadere e che sono un misogino, insomma che in fondo in fondo me la vado a cercare.

Zanna92 29-08-2013 17:07

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1138176)
età?

21

Zanna92 29-08-2013 17:13

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1138186)
delle ragazze dicevo,a grandi linee..

Poco meno di 18, a occhio e croce.

Zanna92 29-08-2013 17:17

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1138188)
ah ok,quindi anche 15-16 volendo,
le classiche ochette che si spera possano crescere,sennò sono loro le prime che prima o poi subiranno lo stesso trattamento.

Non che le mie coetanee siano molto meglio, l'unica ddifferenza con le ragazzine è che tentano di non darlo a vedere di essere disgustate fisicamente da me

Blackrose 29-08-2013 17:23

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Varg, non te la devi prendere solo col genere femminile se accadono certe cose, tu pensi che solo le ragazze si comportano così? è proprio la società che è malata, io conosco anche ragazzi che prendono per i fondelli le ragazze bruttine! è la gente in generale che mediamente fa schifo, non solo un genere. Purtroppo chi non è bello, specialmente se timido ha più probabilità di esser preso in giro da questi stronzi/e.

Zanna92 29-08-2013 17:31

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1138195)

Varg, ammesso che quel gesto fosse rivolto a te, non provi nemmeno un minimo di tristezza per loro? Sì? Bene, allora passa oltre. Ci sono almeno altri sei-sette miliardi di persone al mondo.

Perché dovrei essere triste per loro? Sicuramente loro hanno una vita sociale ed amorosa e quindi molto probabilente sono felici, casomai devo essere triste per me, è la mia vita che è una merda se rapportata alla loro.

Zanna92 29-08-2013 17:40

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1138202)
Perchè, se si sono davvero comportate così, hanno dei limiti, che, se non superati, forse si ritorceranno contro di loro. Non puoi affermare con certezza che le loro vite siano migliori. E, in ogni caso, riparti dalla tua. Stare a guardare ciò che fanno gli altri è controproducente, a meno che non si tratti di personaggi ispiratori. Ne hai qualcuno (sperando non sia Adolf, visto il precedente commento)? Se non trovi bellezza nel tuo aspetto, ricercala dentro di te. Parti da lì.

Che bellezza ci deve essere dentro di me? Tutti i pregi che avevo temo di averli persi con gli anni in seguito alle delusioni continue ricevute dal mondo femminile che mi hanno alquanto inaridito. Ora sono brutto dentro e fuori, sai che roba.

Zanna92 29-08-2013 17:46

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1138207)
Direi che se ne fossi così certo non saresti sul forum. Che senso avrebbe confrontarsi? Forza e coraggio, il mondo è vario. Le generalizzazioni fanno male :bene:

Infatti mi sono iscritto quando ancora non ero arrivato così in basso e nutrivo ancora qualche speranza riguardo lo svolgimento dei miei rapporti con le ragazze, frequento ancora il forum per forza d'inerzia.

Zanna92 29-08-2013 17:51

Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
 
Quote:

Originariamente inviata da daenerys (Messaggio 1138211)
Se vuoi star meglio devi risalire. Le risposte delle ragazze sul forum non ti vanno bene? Allora spegni tutto, esci e vai a conoscerne altre. In qualche modo devi fare.

Scusate l'o.t.

Ma chi le conosce le ragazze del forum, ed anche se uscissi vorrei proprio sapere come potrei conoscere ragazze senza essere preso a pesci in faccia, che son curioso.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:27.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.