![]() |
Diffetti fisici e dismorfofobia
Io ne soffro, per fortuna non in modo accentuato.
Mi vedo sempre brutto, pieno di difetti, troppo magro ecc.. Sto sempre allo specchio per giudicarmi, mi faccio le foto per vedere i difetti, per strada mi guardo sempre nelle vetrine e nei finestrini delle auto per controllare la postura, se ho i capelli in ordine, o se la maglietta è ben messa! E' opinione comune che io sia un bel ragazzo, ma non so io mi vedo strano, diverso dal comune, è una sensazione strana, difficile da spiegare a parole. Ho anche un bel fisico (ecco vedete? mi contraddico, so di avere un bel fisico, ma non mi basta!!) pero' mi vedo sempre magro, eppure sono abbastanza muscoloso, me lo fanno anche notare. Faccio palestra da diversi anni, ho messo su parecchi chili, sto bene ora, anzi, mi dicono che se diventassi piu' grosso starei anche male! In alcune foto, quando le guardo, mi vedo molto carino (pur cercando i difetti...), in altre mi vedo brutto! Ci sono altri qui nel forum come me? Sto cercando di capire se c'è una correlazione tra sociofobia e aspetto estetico sgradevole, reale o immaginario. Comunque, io, un difetto reale che mi pesa molto c'è: la mia bassa statura! Mi penalizza parecchio :piangere: |
Re: Diffetti fisici e dismorfofobia
Dipende tutto dall'opinione che hai di te stesso. Se sei insuciro e con poca autostima, è facile che tu di veda anche brutto.
Io sono basso, sono stato preso in giro per la mia bassezza da sempre, ma da quando ho autostima mi vedo bello. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Posso reagire così :occhiali: o così :miodio: Forse è un misto di insicurezza e narcisismo. In generale mi piace vedere bene ed avere una panoramica su tutto ciò che mi circonda, e quindi anche su me stesso. |
Beato te, io invece faccio schifo per davvero. Ieri sera ad esempio delle ragaze sconosciute mi hanno visto per strada ed hanno fatto finta di vomitare. E poi qua vengono ad aprire topic contro la misoginia. Fosse per me si tornerebbe ai campi di sterminio.
|
Quote:
|
Se non avessi una malformazione vera, avrei anche questa paura ahahah
|
Quote:
io evito di guardarmi allo specchio, se posso. insomma non mi soffermo più del necessario. se mi capita di vedere il mio riflesso in qualche vetrina ecc mi passa la voglia di vivere di solito e distolgo subito lo sguardo. :mannaggia: |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Varg, non te la devi prendere solo col genere femminile se accadono certe cose, tu pensi che solo le ragazze si comportano così? è proprio la società che è malata, io conosco anche ragazzi che prendono per i fondelli le ragazze bruttine! è la gente in generale che mediamente fa schifo, non solo un genere. Purtroppo chi non è bello, specialmente se timido ha più probabilità di esser preso in giro da questi stronzi/e.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote: