FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   occhiali (https://fobiasociale.com/occhiali-380/)

Anonymous-User 30-01-2005 15:27

occhiali
 
devo portare gli occhiali :cry: ma la cosa mi procova molta ansia e vergogna..

e voi?? portate gli occhiali?
come vi sentite portandoli?

a me mancano 0,25 per occhio.... :cry:

Teentown 30-01-2005 16:00

Perchè ti vergogni,che male c'è?
Io porto lenti a contatto ma solo perchè son più comode e vedo meglio.
A volte tengo gli occhiali però ma per fortuna non me ne vergono più di tanto.
A te on manca tanto di vista.
Cmq se ti vergogni degli occhiali prova a pensare alle lenti a contatto,nessuno se ne accorge :wink:

supercali 05-10-2008 00:55

non li porto
ma mi farebbero vergognare in effetti

ele81 05-10-2008 00:59

io li ho.......ma guarda è questione di abitudine, io per gli occhieli non mi faccio + problemi... sono stata tanti anni senza metterli anche se mi servivano solo xkè mi facevano un po' schifo

AlfonsoNitti 05-10-2008 01:01

A me mancano sei decimi, una talpa quindi! :?

Però porto sempre le lenti a contatto (per motivi puramente estetici: già sono brutto, poi se mi devo mettere anche gli occhiali... :? :( ), infatti credo che molte persone non siano neanche a conoscenza del mio difetto visivo.

Fabiofilosofo 05-10-2008 02:22

Mah, io li porto da 6-7 anni e li tolgo solo di notte..non ho nessun problema, nessuna vergogna. Non c'è nulla di cui vergongarsi. Ci si abitua.

Toph 05-10-2008 06:30

Io porto gli occhiali e non solo non mi vergogno, ma mi piacciono molto: credo che diano un tocco di personalità alla mia faccia, oramai senza mi sento a disagio, incompleto (senza contare che ci vedo meglio, ovviamente, e anche questo mi piace).

paccello 05-10-2008 08:51

Li porto da quando avevo otto anni e non mi pongo il problema della sfiga relativa agli occhiali. La gente ce li ha e sco*a, in linea di massima :)
Ora sto pensando alle lenti a contatto perchè certi mi han suggerito che mi valorizzerebbero, invece che gli spessi occhiali (sono molto miope) che porto.
Cerca di sceglierne un paio non da vecchietto, che ti piaccia.

SiVieneESiVa 05-10-2008 10:07

Io son tanti anni che porto gli occhiali
senza sarei un po "talpa", quindi il problema "estetico" non me lo pongo più ^^

lenti a contatto? avrei sempre paura di perderle...

Milo 05-10-2008 10:12

Quote:

Originariamente inviata da isolafelice
Nooooooooooo...cos'è questa avversione per gli occhiali?
Gli occhiali sono sexy, affascinanti, rendono un volto interessante, misterioso, elegante, intrigante.

quoto,io pensavo di iniziare a portarli anche se non ne ho bisogno...

cancellato3011 05-10-2008 10:38

io li dovrei portare dalle medie...e invece nada...la vista intanto è pure peggiorata.
All'inizio avevo solo 0,5 nell'occhi destro in meno.
Ad oggi ho 1,75 nell'occhio destro e 0,5 in quello sinistro.

Gli amici/e mi dicono tutti che so 'scemo a non metterli, ma non mi trovo bene...soprattutto a muovermi e guardarmi intorno.
Le lenti a contatto non ne parliam oche mi fanno senso.

Lyra 05-10-2008 11:08

Quote:

Originariamente inviata da giova88-7messaggi
ma non mi trovo bene...soprattutto a muovermi e guardarmi intorno.
Le lenti a contatto non ne parliam oche mi fanno senso.

E' tutta questione di abitudine sia per le lenti che per gli occhiali. Anche io porto gli occhiali da una decina d'anni. Da bambina mi parevano impresentabili, ma oggi con tutti quei bei modelli che ci sono è impossibile non trovarne almeno un paio che stiano bene. A mio parere gli occhiali, ovviamente se ben scelti, sono affascinanti... soprattutto in un uomo 8)

karamchand 05-10-2008 13:28

Io li porto da poco e per tutto il giorno,solo pochi momenti all' inizio mi hanno fatto pensare alla vergogna.
Vedrai che appena qualcuno ti fara' i complimenti per come stai bene,capirai che non c'è nulla di particolare o meglio guardandoti attorno vedrai come sono diventati un oggetto particolare di moda che danno a molti "quel non so'che" che gli mancava.

RagionierFantozzi 05-10-2008 13:30

Gli occhiali li porto da quando ho 10 anni 8) non quelli da sole però! Molti mi consiglierebbero le lentine ma in fondo gli occhiali mi stanno bene, mi danno un'aria da intellettuale poi ho solo tre decimi in meno a tutte e due gli occhi quindi i vetri non sono spessi. Quindi il problema dei vetri doppi non dovrebbe sussistere nemmeno in quelli che hanno 4-5 decimi in meno perchè ormai riescono a fare vetri ultra sottili, comunque per chi non li sopporta vanno bene anche le lentine con le dovute precauzioni o al massimo l'operazione con il laser, ma se siete miopi e non utilizzate nessuna di queste tre alternative allora sbagliate!

BadDream 05-10-2008 13:36

Re: occhiali
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
devo portare gli occhiali :cry: ma la cosa mi procova molta ansia e vergogna..

e voi?? portate gli occhiali?
come vi sentite portandoli?

a me mancano 0,25 per occhio.... :cry:

Anche x me è un grosso, grosso problema... con gli occhiali non mi sento a mio agio, mi sento ancora più goffo e impacciato, bloccato, limitato... e le relazioni con gli altri ovviamente ne risentono.

Possibili rimedi: lenti a contatto o operazione al laser. Per adesso ho optato x il primo, anche se (alla lunga) può essere dispendioso, scomodo e non perfettamente salutare... ma un domani (con i miglioramenti ulteriori della tecnica e una mia possibilità economica) opterò sicuramente x il secondo.

captainmarvel 05-10-2008 13:39

tempo fa avevo sostituito gli occhiali con le lenti a contatto, poi sono ritornato agli occhiali durante il picco più alto della mia sociofobia perché mi davano un senso di protezione.

eze 05-10-2008 13:47

io porto gli okkiali ultimo modello nn portero mai le lenti e cm accontentare le altre xsone che ti dicono quattrokki preferisco rispondere a dovere che mettere le lenti

fuxxia82 05-10-2008 16:01

a me piacciono un sacco.
li porto da pochissimo perchè sono miope ma da sempre aspettavo questo momento.
trovo che mi stiano bene e mi fanno sentire meglio -anche perchè finalmente ci vedo, ma questo è un altro discorso.. :lol: -
da quando li porto mi piaccio di più e le persone sembrano essere meno intimorite dalla mia faccia da stronza.
non so.
sono scema e credo fortemente nelle mie paranoie.
gli occhiali più sono grossi e più sono carini.
prima o poi mi prenderò i rayban da uomo così mi sentirò realizzata..


http://www.giarre.com/images/RAYB/color/rx5121.jpg

julien_cd 05-10-2008 17:27

a me piacciono molto, sia nelle donne ma anche su di me...non farti problemi, l'aspetto con gli occhiali assume sfumature interessanti...vai trank

eze 05-10-2008 17:37

xche nel uomo l, okkiale e da sfigato secchione e nelle ragazze le fa piu sexi?

Gas 05-10-2008 17:55

Io li ho sempre portati ma non mi sono mai piaciuti appena potevo me li toglievo soprattutto quando uscivo, poi ho fatto la patente e sono stato obbligato a usarli, prima li mettevo solo a guidare ma poi mi sono stancato di toglierli ogni volta che scendevo dall'auto cosi mi sono abituato a tenerli sempre, senza farmi più problemi.
Ho provato le lenti a contatto ma dopo qualche anno sono tornato agli occhiali.
Oggi comunque puoi scegliere tra centinaia di modelli da quelli classici a quelli più trend quindi non farti problemi, dovevi vedere ai miei tempi che roba mi toccava portare 8O

piocca 05-10-2008 20:25

Per 0,25 credevo non si mettessero gli occhiali, anche a mio fratello manca 0,25, ma l'oculista gli ha sconsigliato gli occhiali per così poco.... :?
A me, invece, manca 0,75 in tutt'è due gli occhi e anche io all'inizio ero caduta in depressione perchè dovevo indossare gli occhiali, che proprio non mi piacevano...ma poi ho scoperto le mitiche lenti a contatto...comodissime, come se ritornassi a vedere normalmente, neanche le senti, le metti la mattina e le togli la sera..... :D

vikingo 05-10-2008 21:23

io porto gli ochhiali da quando ho 12 anni,ma da mesi porto le lenti a contatto,a me mancano 4 gradi tanto in entrambi gli occhi,per cui mi sono necessarie.
con gli occhiali sembravo un secchione sfigato ora il mio viso ha acquistato fascino non ce che dire,inoltre posso portare quelli da sole :lol:

AlfonsoNitti 05-10-2008 21:36

Quote:

Originariamente inviata da vikingo
io porto gli ochhiali da quando ho 12 anni,ma da mesi porto le lenti a contatto,a me mancano 4 gradi tanto in entrambi gli occhi,per cui mi sono necessarie.
con gli occhiali sembravo un secchione sfigato ora il mio viso ha acquistato fascino non ce che dire,inoltre posso portare quelli da sole :lol:

Esattamente! Non a tutti stanno bene gli occhiali! Ad alcune persone valorizzano il viso oppure aiutano a minimizzare lineamenti troppo marcati (o il contrario); certo, dipende anche dalle montature, ma il mio discorso è da estendere in generale. Qui non c'entra l'avere un'immotivata idiosincrasia nei confronti degli occhiali, ma l'essere realisti: non a tutti stanno bene. Io ad esempio, come avevo scritto all'inizio della discussione, non potrei mai portarli perchè non ho la faccia adatta: mi fanno sembrare un secchione sfigato (ho provato tutte le montature possibili immaginabili, ma è uguale!).

Poi non capisco chi vorrebbe mettersi gli occhiali, anche senza averne bisogno... non è meglio avere il viso al naturale (brutto che sia) senza un aggeggio di ferro che copre gli occhi?

Muriel 05-10-2008 23:31

Quote:

Originariamente inviata da eze
xche nel uomo l, okkiale e da sfigato secchione e nelle ragazze le fa piu sexi?

Io potrei dire esattamente il contrario, in linea di massima stanno meglio agli uomini che alle donne, ma forse dipende solo dai visi. Io comunque sono oramai 5-6 anni che porto lentine a contatto (come ha notato ripetutamente e affettuosamente cali), anche se mettere gli occhiali non mi causa particolari complessi (percorro spesso il tratto camera mia-bagno-camera mia indossandoli senza nessun problema, e a volte addirittura mi ci faccio vedere dal cane con gli occhiali, quindi ripeto nessun complesso).

JohnReds 05-10-2008 23:56

Eh si, gli occhiali sono sempre stata una croce per me, ultimamente ho preso a detestarli per l'aria da secchione che mi danno.

C'è da dire, però che le lenti a contatto costano parecchio(specie per quelli con problemi complessi come astigmatismo) e non tutti hanno voglia di spendere centinaia di euro l'anno.

Per fortuna hanno inventato i modelli di celluloide che non danno(se uno sa scegliere bene) un'aria da secchione, anzi fanno spesso l'effetto contrario.

gattasilvestra 08-10-2008 06:38

Re: occhiali
 
Quote:

Originariamente inviata da Anonymous
devo portare gli occhiali :cry: ma la cosa mi procova molta ansia e vergogna..

http://img527.imageshack.us/img527/5...0926ho5.th.jpghttp://img527.imageshack.us/images/thpix.gif

Maya 08-10-2008 14:10

...

inadatto 08-10-2008 15:35

Porto gli occhiali da quando ho 18 anni ( scoperto l'inizio di miopia grazie alla visita medica per la patente ) e devo dire che la cosa non mi crea particolari problemi.

Spesso uso le lenti a contatto , quasi sempre anzi , ma anche quando indosso gli occhiali non mi sento a disagio; anzi sono convinto che un paio di occhiali se con una montatura bella ed elegante ( non proprio come quelli che ho io che infatti al più presto cambierò :D ) e adatta al viso di chi li porta addirittura valorizzi la persona stessa

Jes 08-10-2008 20:39

eddai manco di mancasse il mondo.. io sn cieca come una talpa.. mi piace il mondo senza occhiali sn tutti più fighi...
adesso metto le lenti a contatto odio gli occhiali.. è la vita caro.. benvenuto nel mondo dei talposi... se no fatti operare
baciiii

Pride6 02-11-2008 17:53

Da qualche giorno ho preso a indossare gli occhiali per guidare,guardare la TV e,saltuariamente,per il computer.Un occhio è quasi perfetto ma dall'altro mi mancano otto decimi.
Li avevo già messi in passato ma poi non ne volevo più sapere.Solo che ultimamente ho cominciato ad avere problemi nella guida.

emilio-uahlim 02-11-2008 20:08

Quote:

Originariamente inviata da eze
xche nel uomo l, okkiale e da sfigato secchione e nelle ragazze le fa piu sexi?

Io ele81 la trovo più sexy con gli occhiali che senza, ad esempio.

Io porto sempre gli occhiali perchè non ho le palle per portare le lenti a contatto, mi fa senso l'idea.
E mi piacerebbe portarle non per una faccenda estetica, ma perchè le lenti a contatto deformano meno la visuale, solo per quello.

calitelo 02-11-2008 20:14

Quote:

Originariamente inviata da Maya
...


anche maya cancella i suoi post

si sarà fidanzata?

MoonwatcherIII 02-11-2008 20:38

Anch'io porto gli occhiali. Le lenti a contatto non le voglio mettere, non mi piace ficcarmi le dita nelle palle degli occhi.

Pride6 02-11-2008 21:41

Io provai a portare le lenti,ma non riuscivo a tenere aperto l'occhio nell'atto di metterle.

eze 02-11-2008 21:50

la ragazza cn gli occhiali e sexi il ragazzo cn gli occhiali e sfigato cm mai ?

Pride6 02-11-2008 21:52

Quote:

Originariamente inviata da eze
la ragazza cn gli occhiali e sexi il ragazzo cn gli occhiali e sfigato cm mai ?

L'hai già chiesto.

eze 02-11-2008 21:56

Quote:

Originariamente inviata da Pride6
Quote:

Originariamente inviata da eze
la ragazza cn gli occhiali e sexi il ragazzo cn gli occhiali e sfigato cm mai ?

L'hai già chiesto.

nn mi ricordo cmq sai il xche il mondo gira al contrario


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:18.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.