FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Eccitamento per le catastrofi (https://fobiasociale.com/eccitamento-per-le-catastrofi-37989/)

Lifeisplan 27-08-2013 00:17

Eccitamento per le catastrofi

Non vi è mai capitato?
Voglio dire, quella sensazione di "sta per finire TUTTO sotto i miei occhi". Ogni qual volta mi trovo ad assistere a liti violente, incidenti, forti temporali, incendi boschivi ecc, mentre la gente intorno a me si impaurisce o corre ad aiutare il prossimo io dentro ho una strana sensazione di eccitamento misto a felicità che mi fa stare fermo a guardare mentre aspetto lo sfacelo generale.

P.s.

Ho inserito la discussione in off topic perché non so se esattamente va inserita nella sezione principale.

clanghetto 27-08-2013 00:19

Re: Eccitamento per le catastrofi

Per le litigate sì :D voglio sapere che succede.

Però ecco è curiosità forse morbosa.

Tararabbumbieee 27-08-2013 00:23

Altroché Lifeisplan, altroché!! :perfetto:

Atomino 27-08-2013 09:21

Certo... peccato che - per me personalmente - la fine non arrivi mai.

It's the end of the world as we know it, and I feel fine...

Nishi 27-08-2013 09:30

Non fino a questo punto.
Ammetto che sto diventato indifferente sotto molti aspetti e le catastrofi mi lasciano con nulla dentro, ma non proverei mai eccitamento nell'osservare il panico generale.
Però trovo divertente osservare i litigi degli altri (lievi diciamo) sono curioso di scoprire i veri motivi per cui le persone si comportano in un certo modo.

reknub 27-08-2013 11:09

solo se causate da me

Suttree 27-08-2013 12:17

Mi piacciono solo i temporali forti.. i litigi mi mettono sempre di pessimo umore :male:

GiuseppeSport 27-08-2013 13:29

Tranne le liti violente e gli incidenti autostradali, tutte le catastrofi soprattutto naturali mettono in uno stato di eccitazione anche me, tipo uragani, caduta di meteoriti e terremoti.

Atomino 27-08-2013 15:27

Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1136935)
Se arrivasse la mia fine per me non sarebbe un problema... certo, nel momento della morte tutti hanno paura, però io in effetti, in generale, non temo la morte... magari sarà solo il terrore dei momenti immediatamente precedenti...

Si, è così anche per me. Credo ci fosse già un altro topic dove avevo appunto espresso quest'idea. Percepisco ogni genere di catastrofe naturale a me geograficamente vicina come una potenziale fonte di distruzione nella quale finirei coinvolto più che volentieri per essere finalmente spazzato via in un lampo:salutomilitare:.

Demiurgo 27-08-2013 17:53

A me capita di provare una certa soddisfazione quando mi trovo di fronte a simili fenomeni
Ovviamente se non sono coinvolto io ne come causa ne come conseguenza... penso che se la mia vita va male c'è qualcun altro che se la sta passando molto peggio...
E' un atteggiamento infame ma allo stesso tempo mi da conforto

Heisenberg91 27-08-2013 21:33

L'eccitazione per le catastrofi è del tutto normale, esiste un intero genere cinematografico basato su questo argomento. Personalmente sono affascinato dalle catastrofi naturali, quali eruzioni parossistiche, terremoti, tsunami...

darkness 27-08-2013 22:49

Io sto aspettando con impazienza che le Nazioni Unite attacchino la Siria e che questo coinvolga altri stati del medio-oriente creando una terza guerra mondiale.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:18.