FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   le pellicce: il vanto della sofferenza... (https://fobiasociale.com/le-pellicce-il-vanto-della-sofferenza-3798/)

Jessica2 05-11-2007 12:01

le pellicce: il vanto della sofferenza...
 
http://www.lav.lombardia.it/pages/campagne/pellicce.php

cliccate su questo link è importante..

Endless_solitude 05-11-2007 13:56

ritengo gli animali gli unici esseri davvero innocenti sul pianeta terra.ma purtroppo si può far poco contro ste cose.poichè l'uomo si crede superiore e quindi in diritto di tutto su le altre specie animali.per fortuna c'è anche chi li tutela e li difende.

phobos_86 05-11-2007 15:27

io sono già iscritto alla LAV...cmq grazie per aver portato l'attenzione su qst problema spesso dimenticato

Jessica2 05-11-2007 15:59

Quote:

Originariamente inviata da phobos_86
io sono già iscritto alla LAV...cmq grazie per aver portato l'attenzione su qst problema spesso dimenticato


figurati.. io vorrei fare molto di più.. mi sento impotente di fronte a questo problema:(

phobos_86 05-11-2007 17:46

lo so purtroppo noi non possiamo fare molto...ma cerchiamo di fare quel che si puo

gio1 05-11-2007 18:17

"La società di oggi è quella che meno conosce e meno accetta l'animale nella sua peculiarità[]........l'animale è visto come oggetto sacrificale e di produzione da cui ottenere scarpe, pellicce, carne[].....l'attenzione che l'uomo di oggi rivolge all'animale è la stessa di chi ogni giorno si lucida l'automobile o si lascia passivamente bombardare dalla tv spazzatura..."

Si tratta di frammenti, presi da un testo, che ho tagliato per non occupare un'infinità di spazio, ma che esprimono abbastanza bene anche il mio pensiero.

calimero 05-11-2007 20:08

gli animali sono altrettanto cattivi, si uccidono x papparsi e x il territorio, proprio come noi
ma noi che siamo più potenti, con gli animali ci vestiamo pure, e non buttiamo via niente, se non è ecologia questa ;)

zero 05-11-2007 20:28

Le pellicce non sono niente. La campagna per le pellicce fa solo ridere! Vadano a vedere come vengono allevati polli suini e bovini, e come vengono uccisi.

phobos86 05-11-2007 20:32

beh nn sono niente non direi...certo è la punta dell iceberg ma è cmq scandalosa...
anche gli allevamenti di polli bovini e suini sono tremendi,ma qui si apre un discorso piu ampio...

velvet76 06-11-2007 01:24

Io sono animalista e antispecista. Purtroppo di questo tema non si parla mai abbastanza. Perciò grazie per aver tirato fuori l'argomento. Sono contenta che anche in questo forum ci siano persone sensibili all'argomento.

inadatto 06-11-2007 01:36

Per fortuna le pellicce sono quasi del tutto passate di moda e sono adesso una cafonata terribile.

Dico poer fortuna perchè almeno si sono evitate sofferenze inutili ( dico inutili perchè non fatte per "cibarsi" ma solo per soddisfare una squallida vanità) ad esseri viventi incolpevoli

Jes 06-11-2007 11:19

Quote:

Originariamente inviata da calimero
gli animali sono altrettanto cattivi, si uccidono x papparsi e x il territorio, proprio come noi
ma noi che siamo più potenti, con gli animali ci vestiamo pure, e non buttiamo via niente, se non è ecologia questa ;)

già ma gli animali uccidono per mangiare.. mentre l'uomo uccide per la pelle la pelliccia e molte volte butta via il resto.. ti pare ecologia?
oltretutto garantisce a gli animali un'esistenza che è peggiore della morte vedi poveri animali costretti a stare in gabbie piccolissime
mentre gli animali non mi pare chiudano in gabbia nessuno!!!

velvet76 06-11-2007 15:48

Quote:

Originariamente inviata da Jes

già ma gli animali uccidono per mangiare.. mentre l'uomo uccide per la pelle la pelliccia e molte volte butta via il resto.. ti pare ecologia?
oltretutto garantisce a gli animali un'esistenza che è peggiore della morte vedi poveri animali costretti a stare in gabbie piccolissime
mentre gli animali non mi pare chiudano in gabbia nessuno!!!


L'uomo é un animale che sa essere crudele (vedi le pellicce di cane), gli animali usano l'istinto ma non sono cattivi. Comunque l'unico animale che a me fa paura é l'uomo.

calimero2 06-11-2007 22:28

per come la vedo io, un omicidio è un omicidio
è atroce lo stesso, x qualsiasi motivo

giorgia 06-11-2007 22:32

Quote:

Originariamente inviata da inadatto
Per fortuna le pellicce sono quasi del tutto passate di moda e sono adesso una cafonata terribile.

ma insomma :roll: tu dici ? io credo che invece è una moda che non passerà mai purtroppo -.-

giorgia 06-11-2007 23:26

Quote:

Originariamente inviata da cristina
NON è una moda, è UN ABOMINIO!!!

lo so ...ma per alcune persone è una moda ... :roll:

phobos_86 06-11-2007 23:28

un omicidio è un omicidio...ma che stai a di...son 2 cose totalmente opposte

calimero2 06-11-2007 23:34

Quote:

Originariamente inviata da phobos_86
un omicidio è un omicidio...ma che stai a di...son 2 cose totalmente opposte

se arriva un dinosauro e ti mangia xchè ha fame
o ti mangia xchè si annoia
cosa cambia?
e se lo fa a qualche parente?
non cambia nulla, lo odi uguale perchè ti colpisce direttamente
non giustifichiamo l'omicidio con la fame, non si può fare
quindi chi uccide per pellicce o per mangiare, sempre dei bisogni soddisfa
se nel vostro piccolo non siete favorevoli, non comprate pellicce
se non siete favorevoli manco all'omicidio x mangiare, mangiate vegetali
ma ricordatevi che in natura si uccide per un sacco di motivi, meno raffinati e futili di quelli dell'uomo, ma ugualmente atroci

carla 06-11-2007 23:43

uccidere per mangiare si chiama istinto di sopravvivenza...è la natura,non un'atrocità.o nessun essere sarebbe mai sopravvissuto.

pain 06-11-2007 23:48

le pelliccie nn le sopporto neanke io, e odio il modo in cui ammazzano i cuccioli d foca (immagino sia chiaro a tt cosa intendo)

ma nn vado a fare il 4° grado se uno s mette scarpe o una cintura d pelle (anke se s potrebbe optare senza problemi ai capi d finta pelle)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 14:33.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.