FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Amore e Amicizia (https://fobiasociale.com/amore-e-amicizia/)
-   -   Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto (https://fobiasociale.com/del-potere-formidabile-della-prima-volta-sullinesperto-37937/)

Pablo's way 24-08-2013 18:05

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
per caso hai aperto qualche forum tipo chessò "al femminile" "top girl" o robe simili? :ridacchiare:

awasted 24-08-2013 18:18

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Labocania (Messaggio 1135270)
Chi ti dice un sociofobico non possa essere un morto di patata? Il fatto che non possa vantare alcuna conquista? Questo dimostra soltanto che non è in grado di trasformare in azioni concrete i suoi desideri come il morto classico.
Sono d'accordo con la ragazza che ha ispirato il topic in questo senso: toglietevi dalla testa il pregiudizio positivo che un vergine a tarda età sia un uomo non soggetto agli impulsi libidinosi dei comuni uomini; non sarà in grado di procacciarsi altre donne ma di posto fronte ad una tentazione sotto forma di donna che si offre potrebbe essere debole come un qualsiasi sciupafemmine incallito.


no, mi sono espressa male. dicevo che se un uomo scopre il sesso tardi, non è detto che questo ne pregiudichi l'affidabilità in campo sentimentale o il desiderio. ma, evitarlo a prescindere perché sicuramente vorrà provare altro, non ha senso, non si può dire. magari vorrà provare altro magari starà bene con la stessa donna, dipende da tanti fattori.
non si possono fare predizioni certe su nessuno, in generale a prescindere che sia fobico o no.
potrebbe emergere un certo comportamento a cui si era già predisposti in forma latente, ma non è un vero e proprio cambiamento.
i cambiamenti radicali e improvvisi secondo me sono piuttosto rari, ma non si possono nemmeno escludere (è un pregiudizio anche questo, infatti).

mr.Nessuno 24-08-2013 18:25

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1135074)
La donna media respinge l'uomo inesperto anche con la motivazione che, una volta consumato il primo rapporto di lui, quello si esalta e la lascia per cercare altre donne, ritenendolo quindi inaffidabile.

mmm... no, semmai il fatto dell'essere ancora a km zero è un punto di svantaggio a meno che non si tratti di una storia seria.

nymphe 24-08-2013 18:53

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Su tutte le teorie che dilagano su questo forum questa mi è proprio nuova =/

Paccello trasmetti della rabbia repressa, si vede che hai avuto esperienze negative (può darsi anche inidirette), ti starò antipatica nel parlare da maestrina ma sei il classico esempio di forumista che ogni tanto salta fuori con qualche sconvolgente rivelazione assolutamente inconfutabile.
Prima mi davano più fastidio certi commenti perché non si fa che attaccare un genere intero, ora vedo più la sofferenza celata dietro. Ovviamente il tuo atteggiamento rimane sbagliato in quanto dannoso, ma il primo (e forse unico) a cui fai male sei tu stesso. Rendersi conto che autocommiserarsi con ipotesi fatte in casa prive di fondamenta è inutile, per te soprattutto.

Detto questo concordo con altri sul fatto che un timido-insicuro possa essere allo stesso tempo un farfallone o comunque ha il diritto di voler provare con diverse donne se questo lo rende felice. Ovviamente dubito sul fatto che sia diffusa l'opinione dell'inesperto = traditore incallito, anzi, se dobbiamo ragionare per pregiudizi è più diffusa (credo) l'opinione del timido fedele e tranquillo che una volta che l'ha trovata se la tiene stretta.

Winston_Smith 24-08-2013 18:59

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Nymphe, proprio su questo forum alcune utentESSE tempo fa si facevano paladine della teoria che tu consideri minoritaria. Parlo di un periodo antecedente alla tua iscrizione, per quel che ricordo.
Ovvio che non tutte la pensano allo stesso modo, e a questo proposito ricordo a paccello che di solito l'ostacolo più grande con cui deve lottare un timido è l'essere invisibile agli occhi dell'altro sesso, non l'essere visto come un potenziale traditore.

nymphe 24-08-2013 19:06

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Winston_Smith (Messaggio 1135346)
Nymphe, proprio su questo forum alcune utentESSE tempo fa si facevano paladine della teoria che tu consideri minoritaria. Parlo di un periodo antecedente alla tua iscrizione, per quel che ricordo.

Bah :nonso: può essere che poi ci si influenzi a vicenda, succede spesso all'interno di questo forum, ad ogni modo io credo lo stesso che l'opinione maggiormente diffusa sia quella del ragazzo timido visto come tranquillo proprio perché anche se volesse ha difficoltà nel passare ai fatti con altre persona. Posso anche sbagliarmi, ma è tutto soggettivo, per questo non si deve dare così tanta importanza a certi pensieri. Ogni esperienza è a parte.

barclay 24-08-2013 19:17

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135342)
Ovviamente dubito sul fatto che sia diffusa l'opinione dell'inesperto = traditore incallito

In realtà io parlerei di "pretesto", nel senso che non penso che le donne che la pensano così ne siano veramente convinte: è soltanto quello che dicono a se stesse ed agli altri per giustificarsi :pensando:

nymphe 24-08-2013 19:25

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1135360)
In realtà io parlerei di "pretesto", nel senso che non penso che le donne che la pensano così ne siano veramente convinte: è soltanto quello che dicono a se stesse ed agli altri per giustificarsi :pensando:

Ammettiamo che ci sia qualcuna che faccia così, vuole liberarsi di qualcuno ed ecco che la butta su questa scusa. Ho anche detto che non mi sembra un discorso così diffuso, continuiamo a parlare di un argomento che non rappresenta il reale problema di paccello e altri. Ad ogni modo se una ragazza fosse davvero convinta di questo pregiudizio del timido traditore quest'ultimo può tentare di instaurare un dialogo e rispondere cercando di ottenere maggiore fiducia. Ma qui stiamo parlando di ipotei su ipotesi, mi sembra un po' sciocco, ognuno la vive con circostanze sempre diverse.

Lino_57 24-08-2013 21:36

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da awasted (Messaggio 1135325)
no, mi sono espressa male. dicevo che se un uomo scopre il sesso tardi, non è detto che questo ne pregiudichi l'affidabilità in campo sentimentale o il desiderio. ma, evitarlo a prescindere perché sicuramente vorrà provare altro, non ha senso, non si può dire. magari vorrà provare altro magari starà bene con la stessa donna, dipende da tanti fattori.
non si possono fare predizioni certe su nessuno, in generale a prescindere che sia fobico o no.
potrebbe emergere un certo comportamento a cui si era già predisposti in forma latente, ma non è un vero e proprio cambiamento.
i cambiamenti radicali e improvvisi secondo me sono piuttosto rari, ma non si possono nemmeno escludere (è un pregiudizio anche questo, infatti).

Beh, che non si possa escludere nulla a priori è vero, però se dobbiamo mantenerci in una visione probabilistica, così come è vero che difficilmente un timido da giovane potrà diventare un trascinatore di folle da anziano, sarà anche vero che uno che arriva tardissimo ad avere una relazione non comincerà a sfarfalleggiare come un 18enne arrapato... Probabilmente si prenderà la sua occasione come la Benedizione dal Cielo e se ne guarderà bene dallo sputarci sopra!

Myway 24-08-2013 22:54

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Che poi molti uomini che ce l'hanno scritto in fronte che sono farfalloni seriali continuano a trovare donne a mazzi...come mai solo coi timidi le donne dovrebbero farsi tutti questi scrupoli di eventuali futuri tradimenti?:pensando:

Lino_57 24-08-2013 23:41

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1135515)
Che poi molti uomini che ce l'hanno scritto in fronte che sono farfalloni seriali continuano a trovare donne a mazzi...come mai solo coi timidi le donne dovrebbero farsi tutti questi scrupoli di eventuali futuri tradimenti?:pensando:

Ma infatti, non esiste! Sarebbe come scegliersi per amico un ladro, o peggio, perché tanto nessuno mi assicura che una persona onesta lo rimanga per sempre, anche gli onesti a volte possono deviare dalla retta via... ciò non significa che allora mi metto direttamente assieme ad un ladro, perché sono sicuro che ruberà... mi sembra un ragionamento capzioso!

Myway 24-08-2013 23:54

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Una donna se vuole troverà un'infinità di motivi per dire di no ad un uomo se non vuole andarci e un'infinità di motivi per dirgli di si se interessata ad andarci....bisogna vedere se l'uomo in questione è in grado di farla orientare sul secondo aspetto, sei stronzo, farfallone, son quasi certa che dopo tot tempo correrai dietro ad un'altra, ma vaffanculo vengo lo stesso con te perchè mi piaci, sono innamorata e so che cmq per un certo periodo almeno con te me la godrò e bla bla...
A noi invece funziona pressappoco : puoi essere un bravo ragazzo quano ti pare, puoi essere cotto di me quanto voui, posso anche essere certa che nn mi tradirai mai e poi mai, ma siccome ti trovo interessante e stimolante quanto un merluzzo surgelato, mi puzzi di imbranato inesperto lontano un km, mi viene l'orticaria al solo pensiero si stare in intimità con te, quindi anche se mi dovessi attaccare a mezzo capello che hai fuori posto troverò cmq n motivo per dirti di no....

barclay 25-08-2013 08:52

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135364)
quest'ultimo può tentare di instaurare un dialogo e rispondere cercando di ottenere maggiore fiducia.

Non sempre è possibile: p.es. lei può smettere di parlare a lui, di rispondere alle sue telefonate, può cominciare immediatamente ad uscire con un altro (sempreché non lo facesse già, di nascosto) o fiondarsi nel letto di quest'ultimo, ecc. :testata:
Quote:

Ma qui stiamo parlando di ipotei su ipotesi
Verissimo, ma siamo su un forum: le ipotesi sono il nostro “pane quotidiano” :lingua:

Lino_57 25-08-2013 10:52

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1135567)
Una donna se vuole troverà un'infinità di motivi per dire di no ad un uomo se non vuole andarci, e un'infinità di motivi per dirgli di si se interessata ad andarci... bisogna vedere se l'uomo in questione è in grado di farla orientare sul secondo aspetto: sei stronzo, farfallone, son quasi certa che dopo tot tempo correrai dietro ad un'altra, ma vaffanculo vengo lo stesso con te perchè mi piaci, sono innamorata e so che cmq per un certo periodo almeno con te me la godrò e bla bla...
A noi invece funziona pressappoco: puoi essere un bravo ragazzo quanto ti pare, puoi essere cotto di me quanto vuoi, posso anche essere certa che non mi tradirai mai e poi mai, ma siccome ti trovo interessante e stimolante quanto un merluzzo surgelato, mi puzzi di imbranato inesperto lontano un km, mi viene l'orticaria al solo pensiero si stare in intimità con te, quindi anche se mi dovessi attaccare a mezzo capello che hai fuori posto troverò cmq un motivo per dirti di no...

Verissimo!

Warlordmaniac 25-08-2013 12:01

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135364)
Ammettiamo che ci sia qualcuna che faccia così, vuole liberarsi di qualcuno ed ecco che la butta su questa scusa.

Certo. La scusa principale per cui un'unione non avviene, è la mancanza di attrazione, che quella ragazza giustifica in quel modo, ma poi sappiamo che quella scusa che emerge sulla sua coscienza dovrà essere decodificata in un linguaggio logico.

paccello 25-08-2013 12:47

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135342)
Su tutte le teorie che dilagano su questo forum questa mi è proprio nuova =/

Paccello trasmetti della rabbia repressa, si vede che hai avuto esperienze negative (può darsi anche inidirette), ti starò antipatica nel parlare da maestrina ma sei il classico esempio di forumista che ogni tanto salta fuori con qualche sconvolgente rivelazione assolutamente inconfutabile.
Prima mi davano più fastidio certi commenti perché non si fa che attaccare un genere intero, ora vedo più la sofferenza celata dietro. Ovviamente il tuo atteggiamento rimane sbagliato in quanto dannoso, ma il primo (e forse unico) a cui fai male sei tu stesso. Rendersi conto che autocommiserarsi con ipotesi fatte in casa prive di fondamenta è inutile, per te soprattutto.

Detto questo concordo con altri sul fatto che un timido-insicuro possa essere allo stesso tempo un farfallone o comunque ha il diritto di voler provare con diverse donne se questo lo rende felice. Ovviamente dubito sul fatto che sia diffusa l'opinione dell'inesperto = traditore incallito, anzi, se dobbiamo ragionare per pregiudizi è più diffusa (credo) l'opinione del timido fedele e tranquillo che una volta che l'ha trovata se la tiene stretta.

Uhm, no, un momento, ora devo difendermi perché mi sa che mi hai un po' frainteso.
Quando scrivo cerco di utilizzare un linguaggio colorito, calcando la mano. Sicuramente c'è una dose di frustrazione in me, beh, permetti? A secco con le donne da una vita, quando mi esprimo su questi temi non mi sento di farlo in punta di penna o dando ragione a tutte le seghe mentali femminili.
Non intendevo aprire un topic alla "ho scoperto che si fidanzano solo i belli! Capite?? E' così!!", non pensavo ad autocommiserarmi, non pensavo strettamente a me aprendo il topic ma soprattutto, non ho affatto esposto un' "ipotesi priva di fondamento": è un'ipotesi che viene fatta eccome, da una parte di donne, e se ha scarso fondamento non è colpa mia.
Quanto all'ultimo paragrafo, mi auguro che sia più diffusa la seconda ipotesi, ma più che altro penso che alla donna spesso, comprensibilmente, freghi poco di considerarla; essendo difficilmente attratta dall'inespertone timido dovrebbe compiere una scelta troppo a tavolino.

Van_Gogh 25-08-2013 13:49

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1135281)
Poi mi spiegherai perché un uomo arrivato vergine ai 40-50 anni dovrebbe improvvisamente diventare così attraente da diventare oggetto di reiterate profferte di donne tentatrici :interrogativo:

Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1135472)
Beh, che non si possa escludere nulla a priori è vero, però se dobbiamo mantenerci in una visione probabilistica, così come è vero che difficilmente un timido da giovane potrà diventare un trascinatore di folle da anziano, sarà anche vero che uno che arriva tardissimo ad avere una relazione non comincerà a sfarfalleggiare come un 18enne arrapato... Probabilmente si prenderà la sua occasione come la Benedizione dal Cielo e se ne guarderà bene dallo sputarci sopra!

Ecco un uomo saggio,che la dice giusta.Peccato non hai avuto gran fortuna tu
,te la saresti meritata molto piu' di tanti altri.E ti ho pure conosciuto di persona quindi il mio giudizio non e' soltanto virtuale....Tanto e' sempre la solita storia,la giustizia non e' di questo mondo!

Van_Gogh 25-08-2013 13:54

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1135567)
Una donna se vuole troverà un'infinità di motivi per dire di no ad un uomo se non vuole andarci e un'infinità di motivi per dirgli di si se interessata ad andarci....bisogna vedere se l'uomo in questione è in grado di farla orientare sul secondo aspetto, sei stronzo, farfallone, son quasi certa che dopo tot tempo correrai dietro ad un'altra, ma vaffanculo vengo lo stesso con te perchè mi piaci, sono innamorata e so che cmq per un certo periodo almeno con te me la godrò e bla bla...
A noi invece funziona pressappoco : puoi essere un bravo ragazzo quano ti pare, puoi essere cotto di me quanto voui, posso anche essere certa che nn mi tradirai mai e poi mai, ma siccome ti trovo interessante e stimolante quanto un merluzzo surgelato, mi puzzi di imbranato inesperto lontano un km, mi viene l'orticaria al solo pensiero si stare in intimità con te, quindi anche se mi dovessi attaccare a mezzo capello che hai fuori posto troverò cmq n motivo per dirti di no....

Quoto,quasi quasi me la stampo,ci faccio un quadretto e lo metto in camera se mi dai l'autorizzazione.Quelle che mi interessavano hanno sempre ragionato cosi in effetti!O comunque cercavano un bravo ragazzo con caratteristiche diverse dalle mie!

nymphe 25-08-2013 14:05

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1135641)
Non sempre è possibile: p.es. lei può smettere di parlare a lui, di rispondere alle sue telefonate, può cominciare immediatamente ad uscire con un altro (sempreché non lo facesse già, di nascosto) o fiondarsi nel letto di quest'ultimo, ecc. :testata:

Chissà perché sapevo che avresti risposto così, ignorando il resto del discorso e isolando solo ciò che permette di crogiolarsi in pensieri negativi a priori. Ripeto, so benissimo che hai/avete avuto impressioni negative e che esistono donne (come anche uomini) meschine, ma farsi fantasie drammatiche non serve a nulla. Può andare a finire con lei che non ti calcola più come come con lei che agisce diversamente.

Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1135700)
Certo. La scusa principale per cui un'unione non avviene, è la mancanza di attrazione, che quella ragazza giustifica in quel modo, ma poi sappiamo che quella scusa che emerge sulla sua coscienza dovrà essere decodificata in un linguaggio logico.

Infatti ho detto anche io che si può trattare di una scusa, dietro questa le ragioni possono essere diverse, anche la mancanza di attrazione.
Vogliamo ora continuare a focalizzarci su un ipotetico futuro in cui un'ipotetica ragazza agirebbe in questa maniera ipotizzando le possibili ragioni psicologiche nascoste dietro ogni sua azione/dichiarazione?

Ci stanno gli sfoghi e tentativi di chiarimento per quanto riguarda certi argomenti, ma com'è che si finisce sempre nella stessa identica direzione :interrogativo:
(e non mi riferisco specialmente alle offese verso le donne)

Quote:

Originariamente inviata da paccello (Messaggio 1135726)
Uhm, no, un momento, ora devo difendermi perché mi sa che mi hai un po' frainteso.
Quando scrivo cerco di utilizzare un linguaggio colorito, calcando la mano. Sicuramente c'è una dose di frustrazione in me, beh, permetti? A secco con le donne da una vita, quando mi esprimo su questi temi non mi sento di farlo in punta di penna o dando ragione a tutte le seghe mentali femminili.
Non intendevo aprire un topic alla "ho scoperto che si fidanzano solo i belli! Capite?? E' così!!", non pensavo ad autocommiserarmi, non pensavo strettamente a me aprendo il topic ma soprattutto, non ho affatto esposto un' "ipotesi priva di fondamento": è un'ipotesi che viene fatta eccome, da una parte di donne, e se ha scarso fondamento non è colpa mia.

Non l'ho detto con l'intenzione di offenderti, ho solo esposto una mia opinione visto che uno degli obiettivi del forum dovrebbe essere il confronto. Non ho neppure considerato questo tuo topic solamente, la mia opinione riguardava in generale numerosi tuoi interventi e topic aperti(recenti) dai quali tu, per me, trasmettevi della rabbia che poi sfociava in discorsi nei quali, come ho detto agli altri, ci si focalizza sulle stesse problematiche arrivando alle stesse conclusioni. Non pretendo che non se ne parli, mi riferisco più all'atteggiamento che si ha nei confronti di questi problemi.
Mi ero ripromessa di evitare topic di questo genere che non finiscono da nessuna parte, ma ogni tanto tento di dire le solite banalità.

Ma ovviamente io sono donna e in quanto privilegiata non posso capire :mrgreen:

paccello 25-08-2013 15:44

Re: Del potere formidabile della prima volta sull'inesperto
 
Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135766)
Infatti ho detto anche io che si può trattare di una scusa, dietro questa le ragioni possono essere diverse, anche la mancanza di attrazione.

Ma no, non "si può" né "anche": è così. Quale altro motivo ci può essere, per rifiutare un ragazzo inesperto adducendo una (pardon) cazzata come quella? Semplice semplice: non si è risultati attraenti (in quanto inesperti).

Quote:

Originariamente inviata da nymphe (Messaggio 1135766)
Non l'ho detto con l'intenzione di offenderti, ho solo esposto una mia opinione visto che uno degli obiettivi del forum dovrebbe essere il confronto. Non ho neppure considerato questo tuo topic solamente, la mia opinione riguardava in generale numerosi tuoi interventi e topic aperti(recenti) dai quali tu, per me, trasmettevi della rabbia che poi sfociava in discorsi nei quali, come ho detto agli altri, ci si focalizza sulle stesse problematiche arrivando alle stesse conclusioni. Non pretendo che non se ne parli, mi riferisco più all'atteggiamento che si ha nei confronti di questi problemi.
Mi ero ripromessa di evitare topic di questo genere che non finiscono da nessuna parte, ma ogni tanto tento di dire le solite banalità.

Ma no, nessuna offesa. Noi sei la prima utentessa che si sente urtata da quello che scrivo, mi spiace, cerco di esprimere quello che penso con franchezza e senza voler essere necessariamente assolutista. Capisco che da donna la cosa possa dar fastidio, ma ci si focalizza su problematiche simili perché di maschi che non ingranano con l'altro sesso, e che notano problemi-difficoltà-contraddizioni-mentalità discutibili, qui ce ne sono tanti. Non porterà da nessuna parte? Beh, la situazione non cambierà con qualche post, ma almeno ci si esprime.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.