![]() |
Ho 22 anni e ho provato a pensare a quanti anni potrei avere ancora davanti a me....
(potrei avere)... e ho provato solo angoscia. Nient'altro. Nessuna gioia per l'avvenire, niente di niente. Sono già morto?
Avevo letto in passato che uno dei sintomi della depressione è l'insonnia, ma io, al contrario, ho sempre dormito tanto! L'altra sera ho purtroppo sperimentato questa bruttissima sofferenza... erano quasi le 4 e avevo sonno, ma appena mi stavo per addormentare ridestavo ... adesso non ho neanche più il coraggio di andare a letto.... Il punto della domanda qual è? Be' ditemi se è capitato anche a voi, se vi capita, cosa pensate della mia domanda, della mia visione della vita... dite quel che volete |
Re: Ho 22 anni e ho provato a pensare a quanti anni potrei avere ancora davanti a me
Ultimamente anche io ho difficoltà a addormentarmi, sarà colpa degli esami del fatto che tra un pò comincia un nuovo anno universitario con più di qualche incognita.
|
Re: Ho 22 anni e ho provato a pensare a quanti anni potrei avere ancora davanti a me
Quote:
|
Eh sento che gli ultimi esami sono lo scoglio di più di qualcuno.
|
Quote:
|
dormire...faccio molta fatica a prendere sonno e mi sveglio per nulla. :moltoarrabbiato:
per il resto io non ho angoscia per il fatto di avere tanti anni davanti a me da vivere. anzi soffro perché ho la sensazione di averne troppo pochi, che la vita è troppo breve e va vissuta intensamente. io invece non ho combinato nulla e soprattutto sono profondamente insoddisfatta e infelice. ho il terrore che nulla possa cambiare. :piangere: |
Quote:
|
Quote:
Agli altri, almeno, la vita piaceva. Sembravano capire qualcosa che io non capivo. Forse ero un po' indietro. Era possibile. Mi capitava spesso di sentirmi inferiore. Volevo solo andarmene. Ma non c'era nessun posto dove andare. Il suicidio? Gesù Cristo un'altra faticata. Avevo voglia di dormire per cinque anni di fila, ma non me lo permettevano. - Charles Bukowski Non ho mai letto neanche mezzo libro di Bukowski però questa citazione ci capita a fagiolo |
Quote:
Non fare l'errore, vivrai con il rancore ogni giorno della tua vita, fidati di quello che ti dico. Ci sono passato anche io e mi sono dovuto aiutare da solo, con le mie forze (e non ne avevo) non sai cos'ho passato e cosa sto passando. Pensa bene a quello che stai facendo, pensaci 1000 volte. |
Anche dormire troppo può essere un sintomo,non è detto che si dorma meno anzi !
Non hai voglia di fare niente sei apatico un po come succede a me ora! |
Quote:
|
Quote:
non dovresti sprecare tempo a lamentarti,non sei finito a 30,ne dovresti rosicare sugli altri,dovresti concentrarti sulle tue aspirazioni,ma soprattutto dovresti capire perchè non sei riuscito a combinare niente fin'ora mettendo sulla bilancia da una parte le tue aspirazioni e le tue capacità nel realizzarle,sarebbe troppo bello poter tornare indietro e rifare tutto,fammi vedere qualcosa per cui io riesca ad avere stima di te.devi morire un po di volte prima di iniziare a vivere,(questa non è mia,ma ho capito il concetto) |
Quote:
|
Non c'è niente di strano, sono praticamente le mie giornate da anni ho sempre avuto il vizio di non dormire sono abituato ormai poi sul resto soliti discorsi bisogna uscirne in qualche modo
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 16:48. |