FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Secondo voi è vero che nonostante tutto si diventa come i propri genitori? (https://fobiasociale.com/secondo-voi-e-vero-che-nonostante-tutto-si-diventa-come-i-propri-genitori-37811/)

TãoSozinho 17-08-2013 19:05

Secondo voi è vero che nonostante tutto si diventa come i propri genitori?

Secondo voi crescendo, anche quando a 20 anni non si vorrebbe mai essere come i propri genitori, si diventa per forza come loro, con il loro stesso carattere (positivo o negativo che sia) o c'è speranza di diventare persone diverse?

TãoSozinho 17-08-2013 19:08

Re: Secondo voi è vero che nonostante tutto si diventa come i propri genitori?

Ok, lo ammetto, questa domanda (sebbene sia seria e mi interessa veramente) l'ho fatta perché volevo usare la funzione sondaggio ahahah

Rex Brown 17-08-2013 19:08

No sono diverso dai miei.

alice89 17-08-2013 19:12

c'è speranza nel momento in cui ti rendi conto di avere fin troppi punti in comune con loro e decidi di voler cambiare. non è facile, bisogna lavorarci. :bene:

Hal86 17-08-2013 19:44

Certo che si...cos'è stà storia? o.o... mica siamo dei cloni^^
Guarda che un figlio può avere un carattere persino opposto al padre. E di esempi ce ne sarebbero parecchi da fare. La genetica è solo una "linea guida".. poi da lì l'individuo potenzialmente può diventare qualsiasi cosa.

IlForumista 17-08-2013 20:13

sì certo :bene: proprio perchè molte volta abbiamo dei punti in comune con i nostri genitori, è possibile cambiare: se io so che mio padre è falso e mi accorgo di stare diventando come lui, cercherò di cambiare, e sarà più facile perchè basterà comportarmi all'opposto suo...qualche influenza però secondo me rimane, però tutti possiamo essere diversi, ci mancherebbe

The_artist 17-08-2013 21:05

Nonostante mi facciano spesso imbestialire, magari fossi come loro. Ne ho preso quasi esclusivamente i difetti.

Alex 80's Fan 17-08-2013 21:20

sono diverso dai miei genitori sebbene abbia ereditato qualche problema di carattere psicologico.

Ishtar)O( 17-08-2013 21:43

Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1131133)
Secondo voi crescendo, anche quando a 20 anni non si vorrebbe mai essere come i propri genitori, si diventa per forza come loro, con il loro stesso carattere (positivo o negativo che sia) o c'è speranza di diventare persone diverse?

Io sono il loro risultato, l'insieme dei loro difetti sommati i miei :ridacchiare:

Nimo 17-08-2013 22:25

Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1131133)

La risposta è semplice: noi siamo in parte il prodotto dei nostri geni (che ci derivano dai nostri genitori), in parte della nostra educazione e delle nostre esperienze infantili (anche queste determinate in gran parte dai nostri genitori).
Quindi, che lo si voglia o no, si assomiglia ai propri genitori, e più si cresce più si riesce ad accorgersene ...
Io crescendo mi sono accorto di condividere un sacco di difetti con mia madre!

GiuseppeSport 17-08-2013 22:34

Non lo so e non credo che lo saprò mai.

Suttree 17-08-2013 22:50

Direi di si, io sono l'opposto rispetto a mio padre e sono simile a mia madre solo in parte.

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15.