![]() |
Secondo voi è vero che nonostante tutto si diventa come i propri genitori?
Secondo voi crescendo, anche quando a 20 anni non si vorrebbe mai essere come i propri genitori, si diventa per forza come loro, con il loro stesso carattere (positivo o negativo che sia) o c'è speranza di diventare persone diverse?
|
Re: Secondo voi è vero che nonostante tutto si diventa come i propri genitori?
Ok, lo ammetto, questa domanda (sebbene sia seria e mi interessa veramente) l'ho fatta perché volevo usare la funzione sondaggio ahahah
|
No sono diverso dai miei.
|
c'è speranza nel momento in cui ti rendi conto di avere fin troppi punti in comune con loro e decidi di voler cambiare. non è facile, bisogna lavorarci. :bene:
|
Certo che si...cos'è stà storia? o.o... mica siamo dei cloni^^
Guarda che un figlio può avere un carattere persino opposto al padre. E di esempi ce ne sarebbero parecchi da fare. La genetica è solo una "linea guida".. poi da lì l'individuo potenzialmente può diventare qualsiasi cosa. |
sì certo :bene: proprio perchè molte volta abbiamo dei punti in comune con i nostri genitori, è possibile cambiare: se io so che mio padre è falso e mi accorgo di stare diventando come lui, cercherò di cambiare, e sarà più facile perchè basterà comportarmi all'opposto suo...qualche influenza però secondo me rimane, però tutti possiamo essere diversi, ci mancherebbe
|
Nonostante mi facciano spesso imbestialire, magari fossi come loro. Ne ho preso quasi esclusivamente i difetti.
|
sono diverso dai miei genitori sebbene abbia ereditato qualche problema di carattere psicologico.
|
Quote:
|
Quote:
Quindi, che lo si voglia o no, si assomiglia ai propri genitori, e più si cresce più si riesce ad accorgersene ... Io crescendo mi sono accorto di condividere un sacco di difetti con mia madre! |
Non lo so e non credo che lo saprò mai.
|
Direi di si, io sono l'opposto rispetto a mio padre e sono simile a mia madre solo in parte.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:15. |