![]() |
A chi di voi si sente un fallito, vi rivedete nei vostri genitori?
Io penso di aver preso lo stesso carattere di mio padre...
Un fallito anche lui. Basta pensare che non ha amici, e quando l'amico di infanzia viene a trovare mia zia (che abita al piano sotto al mio), non viene a trovare mio padre nonostante ci separi una rampa di scale. Non ha interessi, è sempre incollato alla tv 24h su 24 come io sono incollato al pc. Una cosa che fortunatamente io non ho più da tempo è l'ipercriticità nei confronti degli altri: se vede uno per strada che fa jogging, deve fare un commento cattivo; se vede gente con gli sci sulla macchina, secondo lui "li mette apposta sopra l'auto per farsi vedere, ma in realtà non va in montagna"; se io faccio qualcosa di diverso dallo studiare, sta' a vedere che prima o poi me lo rinfaccia.... Credo di non sopportarlo, anzi non lo sopporto proprio. Se solo fossimo in un Paese civile dove a 18 anni ti aiutano ad uscire di casa, me ne sarei già andato a vivere DA SOLO! |
Re: A chi di voi si sente un fallito, vi rivedete nei vostri genitori?
io sono diventato l'opposto di mio padre.mio padre che comanda tutti in famiglia ma non ha le palle con i commercianti nel difendere la sua proprietà.
oltre ad essere sempre ogetto di scherno da parte su quando c'è qualcuno(e se l'è prese di santa ragione),ha il terrore della ritorsione,io del rimorso di non fare niente. |
Quote:
|
è lui che schernisce me.
|
Quote:
|
Quote:
|
se mi sento una fallita?
beh.... su molti ambiti sì ad es quello lavorativo sn effettivamente fallitissima MA non mi rivedo assolutamente nei miei forse qlcsina d mio padre ce l'ho questa difficoltà a gestire l'emotività ectectect una certa ingenuità però direi d no nn mi rivedo in loro. personalmente però consiglio a tutti di non crogiolarsi troppo in questi pensieri negativi nn v fa bene sn pensieri che devono essere usati solo per fare il punto della situazione per poi ripartire ieri notte ero un po' depressa piena d rabbia verso mia madre piena d pensieri brutti rancorosi però alla fine nn t servono a nulla insomma, dopo che passi la notte a nn dormire e a roderti il fegato che risolvi? così mi sn detta devo distrarmi devo sforzarmi d guardare avanti e fare il meglio che posso per me stessa partendo inannzitutto dallo STARE BENE e stare bene vuol dire prendersi cura d sé prendere anche quel poco che d buono la vita c può dare |
Quote:
|
Mio padre non è un fallito, anzi. Era bello e ricco ma ha fatto l'errore di sposare una donna si carina, ma non molto intelligente e povera. Tuttavia da questa unione ho potuto apprezzare forse gli unici che mi hanno voluto bene, ovvero i nonni materni, indimenticabili
|
Dipende, delle volte si delle volte invece mi vedo diverso.Non gli ho ancora capiti e conosciuti del tutto i miei genitori, soprattutto mio padre.
|
In effetti pure mio padre è così : monotono e ipercritico nei confronti degli altri.
Pure io ho praticamente vissuto seguendo le sue orme ma poi ho cominciato a provare fastidio per questo comportamento soprattutto nei confronti degli altri e sto cercando di migliorare e lo rinfaccio pure a mio padre quando lo fa lui! :D E sembra rifletterci sopra come per dire "ma lo sai che forse è sbagliato fare così"? Questa cosa la reputo una mia piccola vittoria personale :):bene: |
Quote:
però non lo posso definire un fallito, magari riuscissi nella mia vita io ad ottenere tutte quelle piccole e grandi cose che ha saputo raccogliere lui |
L'ipercriticità è un elemento ricorrente... vorrà forse dire qualcosa se la paranoia del giudizio altrui ci paralizza?!
|
Non mi sento un fallito ma molto sfortunato e credo sia colpa dei miei. Mio padreè un ciglione in famiglia obbedisce a bacchetta a mia madre sul
Come educammo... Risultato? Ho preso enormi distanze da lui è mai mi identificherei in lui per nessuna ragione |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:36. |