FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla meglio? (https://fobiasociale.com/questo-sito-e-un-rifugio-dalla-realta-o-uno-strumento-per-imparare-a-viverla-meglio-37733/)

TãoSozinho 13-08-2013 20:30

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
Quote:

Originariamente inviata da Nishi (Messaggio 1129078)
Di sicuro non si impara a socializzare scrivendo solo su un forum.
Se parti già prevenuto nel non voler mai incontrare nessuno come puoi migliorare utilizzando uno strumento solo al 50% o meno?

Frequentare una persona con problemi simili restando fermi e ristagnando nell'immobilità(tutti e due intendo) è controproducente.

No, no, wait a minute! Non ho mai detto che non voglio incontrare nessuno, anzi! Sarebbe bello che questo non rimanesse solo sul virtuale, perché come giustamente dici non si può socializzare solo scrivendo su un forum!

E' vero è controproducente quando si rimane fermi e non si cerca di migliorare. Però dev'esserci una vera volontà di cambiamento di entrambi!

Nishi 13-08-2013 20:41

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1129082)
No, no, wait a minute! Non ho mai detto che non voglio incontrare nessuno, anzi! Sarebbe bello che questo non rimanesse solo sul virtuale, perché come giustamente dici non si può socializzare solo scrivendo su un forum!

Avevo letto male il topic d'apertura, mea culpa.

Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1129082)
E' vero è controproducente quando si rimane fermi e non si cerca di migliorare. Però dev'esserci una vera volontà di cambiamento di entrambi!

Si si, e vale anche per ogni tipo di rapporto.

eVito Corleone 13-08-2013 22:06

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
Avrei dovuto evitare di scoprire ed iscrivermi a questo forum. :pensando:

Per le conoscenze qua, o in generale su internet o IRL, ogniqualvolta mi ritrovo ad interagire con qualcuno non riesco a non pensare all'aborigeno di Guzzanti.


luky 14-08-2013 00:27

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
Ogni volta che sto sul forum più di un'ora, invece che uscire (cioè praticamente tutti i giorni) dopo sto male. Quindi faccio 2 più 2 e capisco che sarei più felice se uscissi invece che non vivere stando qui. :testata:
Ma non è facile uscirne e trovare amici dal nulla

IlForumista 14-08-2013 04:13

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
beh io credo che quasi tutto internet sia una realtà parallela, fuori dalla realtà..questo forum può esserlo più di altri, ovviamente, dato gli argomenti che tratta....per me è una valvola di sfogo e un anestetizzante, soprattutto ora che ho imparato a non prenderlo troppo sul serio

mr.Nessuno 14-08-2013 06:08

Re: Questo sito è un rifugio dalla realtà o uno strumento per imparare a viverla megl
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1129046)
Siamo davvero sicuri che frequentare gente simile a noi (intendo con gli stessi problemi relazionali (seppure di gravità diversa)) non sia controproducente?
A nuotare si impara guardando l'acqua o immergendocisi?

ti posso assicurare che molti utenti qua dentro credono solamente di avere problemi, ma in realtà sono normalissimi, ma questa è tutt'altra storia.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:14.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.