FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno? (https://fobiasociale.com/capita-solo-a-me-di-arrendermi-proprio-nel-momento-di-maggior-impegno-37729/)

TãoSozinho 13-08-2013 11:04

Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Ad esempio, a me mancano 3 esami alla laurea triennale (sono un anno fuoricorso), ma in questi giorni mi sale l'ansia a prendere un libro in mano. Quindi sto facendo di tutto per distrarmi.
Nei momenti in cui è previsto un impegno maggiore da parte mia inevitabilmente è il momento in cui mi dico "ma sì, chissenefrega tanto...".
Capita anche a voi?

Tabula Rasa 13-08-2013 11:38

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
altrocchè XD a me manca solo la tesi e non riesco a prendere in mano un libro, stò in una situazione universitaria disperata :(
magari hai paura di ciò che verrà dopo la laurea (o non verrà) però l'importante è chiudere il ciclo, perchè non sei in stasi, il tempo passa lo stesso e un anno fuoricorso diventan 2 e poi 3 e poi 4... tira un bel respiro e rituffati nella merda :) vedrai che ce la fai ^^ forza! :bene:

Suttree 13-08-2013 11:51

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1128720)
Ad esempio, a me mancano 3 esami alla laurea triennale (sono un anno fuoricorso), ma in questi giorni mi sale l'ansia a prendere un libro in mano. Quindi sto facendo di tutto per distrarmi.
Nei momenti in cui è previsto un impegno maggiore da parte mia inevitabilmente è il momento in cui mi dico "ma sì, chissenefrega tanto...".
Capita anche a voi?

Facendo così i miei anni fuoricorso sono diventati 4 :miodio: per fortuna ora mi manca solo la tesi e poi ho finito.

Wrong 13-08-2013 11:57

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Io mi arrendo ancora prima di iniziare -_-

alice89 13-08-2013 12:03

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
sì capita anche a me. mi mancano due esami e la tesi. non riesco proprio a studiare. :nonso:

marco12 13-08-2013 12:12

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Wrong (Messaggio 1128746)
Io mi arrendo ancora prima di iniziare -_-

Io invece mi arrendevo subito dopo aver iniziato qualcosa :miodio:

IlForumista 13-08-2013 12:26

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
sì a scuola mi succedeva sempre, a maggio tutti che si impegnavano e io che mi prendevo una sfilza di cinque, quest'anno mi è quasi capitato con la maturità, non volevo saperne di studiare, e quando vedevo gli altri tutti impegnati quasi li ridevo in faccia, soprattutto con la tesina,.....poi alla fine per fortuna mi sono impegnato e ho studiato

Tabula Rasa 13-08-2013 12:29

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da schopenhauer87 (Messaggio 1128744)
Facendo così i miei anni fuoricorso sono diventati 4 :miodio: per fortuna ora mi manca solo la tesi e poi ho finito.

:consolare:

Suttree 13-08-2013 12:32

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Tabula Rasa (Messaggio 1128773)
:consolare:

:) :arrossire:

Alexon 13-08-2013 12:41

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1128720)
Ad esempio, a me mancano 3 esami alla laurea triennale (sono un anno fuoricorso), ma in questi giorni mi sale l'ansia a prendere un libro in mano. Quindi sto facendo di tutto per distrarmi.
Nei momenti in cui è previsto un impegno maggiore da parte mia inevitabilmente è il momento in cui mi dico "ma sì, chissenefrega tanto...".
Capita anche a voi?

pensa a me che a 25 ancora non mi iscrivo, ho sprecato la mia vita e ora sarò condannato a fare lavoretti da 4 soldi a vita. studia

Marco Russo 13-08-2013 12:41

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da BobbyJean90 (Messaggio 1128720)
Ad esempio, a me mancano 3 esami alla laurea triennale (sono un anno fuoricorso), ma in questi giorni mi sale l'ansia a prendere un libro in mano. Quindi sto facendo di tutto per distrarmi.
Nei momenti in cui è previsto un impegno maggiore da parte mia inevitabilmente è il momento in cui mi dico "ma sì, chissenefrega tanto...".
Capita anche a voi?

E' un classico.
Ad esempio ricordo che non riuscivo mai a finire le versioni di latino per compito. Arrivavo all'ultima frase e dicevo "ho già fatto abbastanza!". E puntualmente capitava che venivo interrogato proprio su quest'ultima frase :miodio:

Mi sono fatto un'idea del perché ciò succede. A volte capita perché si dà un valore simbolico alla conclusione, un valore che atterrisce.
Ad esempio tu stai finendo il corso di triennale, e già sai che ti toccherà prendere una decisione, se proseguire o buttarti nel mondo del lavoro.
Questa scelta probabilmente ti angoscia, sai già che è un'avventura di cui non avrai le redini, specialmente se decidessi di cercar lavoro (cosa che sospetto sia il tuo intento, ho indovinato?).
Quindi il fatto di non dare gli ultimi esami ti permette di procrastinare la scelta.

Suttree 13-08-2013 12:43

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1128783)
Mi sono fatto un'idea del perché ciò succede. A volte capita perché si dà un valore simbolico alla conclusione, un valore che atterrisce.
Ad esempio tu stai finendo il corso di triennale, e già sai che ti toccherà prendere una decisione, se proseguire o buttarti nel mondo del lavoro.
Questa scelta probabilmente ti angoscia, sai già che è un'avventura di cui non avrai le redini, specialmente se decidessi di cercar lavoro (cosa che sospetto sia il tuo intento, ho indovinato?).
Quindi il fatto di non dare gli ultimi esami ti permette di procrastinare la scelta.

Credo proprio sia così, almeno nel mio caso.

TãoSozinho 13-08-2013 12:58

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1128783)
E' un classico.
Ad esempio ricordo che non riuscivo mai a finire le versioni di latino per compito. Arrivavo all'ultima frase e dicevo "ho già fatto abbastanza!". E puntualmente capitava che venivo interrogato proprio su quest'ultima frase :miodio:

Mi sono fatto un'idea del perché ciò succede. A volte capita perché si dà un valore simbolico alla conclusione, un valore che atterrisce.
Ad esempio tu stai finendo il corso di triennale, e già sai che ti toccherà prendere una decisione, se proseguire o buttarti nel mondo del lavoro.
Questa scelta probabilmente ti angoscia, sai già che è un'avventura di cui non avrai le redini, specialmente se decidessi di cercar lavoro (cosa che sospetto sia il tuo intento, ho indovinato?).
Quindi il fatto di non dare gli ultimi esami ti permette di procrastinare la scelta.

Sì, è proprio così infatti! Anche io ho dato questa interpretazione alla cosa... ho intenzione di continuare perché con la triennale della mia facoltà non si fa nulla. Però si è verificato anche con banalissimi esami lungo la mia carriera...

Melvin II 13-08-2013 14:04

Re: Capita solo a me di arrendermi proprio nel momento di maggior impegno?
 
stringi i denti!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.