FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanto è importante l'opinione degli altri per voi? (https://fobiasociale.com/quanto-e-importante-lopinione-degli-altri-per-voi-37703/)

I'mCristina 12-08-2013 01:29

Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Conosco persone che dicono e fanno quello che vogliono perché "l'opinione degli altri non conta niente".

Io vorrei tanto poter dire lo stesso, perché sono convinta sia inutile dare troppo peso a semplici parole, eppure non posso farne a meno!:C
Voglio dire, qualsiasi cosa io faccia (come mi vesto, cosa scrivo su facebook per esempio) sento sempre ed involontariamente una paura di ciò che gli altri potrebbero pensare.

E voi? Riuscite a dire "chi se ne frega"?

Bluevelvet93 12-08-2013 01:47

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Quote:

Originariamente inviata da I'mCristina (Messaggio 1128034)
Conosco persone che dicono e fanno quello che vogliono perché "l'opinione degli altri non conta niente".

Io vorrei tanto poter dire lo stesso, perché sono convinta sia inutile dare troppo peso a semplici parole, eppure non posso farne a meno!:C
Voglio dire, qualsiasi cosa io faccia (come mi vesto, cosa scrivo su facebook per esempio) sento sempre ed involontariamente una paura di ciò che gli altri potrebbero pensare.

E voi? Riuscite a dire "chi se ne frega"?

Il punto non è di fregarsene di quello che dicono gli altri, visto che sarebbe sbagliato, ma quello di darne il giusto peso.

IlForumista 12-08-2013 01:53

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
secondo me le persone che dicono così sono falsissime :sisi: nessuno compie azioni senza contare il giudizio degli altri, altrimenti andremmo in giro nudi ad accoppiarci con chi più ci aggrada e a saccheggiare negozi :sarcastico: però sicuramente c'è qualcuno che lo fa di più, e io sono uno di quelli, mi viene in mente cosa penseranno gli altri in tutte le situazioni, anche le più idiote come per esempio quando mia sorella mi manda a prendere un giornale femminile dal tabaccaio, una volta dissi alla commessa "non è per me" xD come se a lei fregasse qualcosa :miodio:

Blue_Moon 12-08-2013 02:57

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Nel mio caso, l'opinione altrui comincia ad influire pesantemente solo quando mi trovo a relazionarmi con qualcuno. Fino a quel momento, faccio quello che più mi pare e, anzi, provo molto fastidio se qualcuno tenta di dirmi cosa devo fare e come.

nellamerda 12-08-2013 03:50

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Purtroppo la considero molto importante.. e questo mi crea molte tensioni in piu che potrei non avere..:testata:

GiuseppeSport 12-08-2013 07:05

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
E' importantissima, non riesco a fregarmene della opinione degli altri e secondo me è importante un pò per tutti, chi più chi meno anche se c'è gente che non lo dimostra e chi dice di no mente o si autoconvince e si prende in giro.

AshtrayGirl 12-08-2013 08:48

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Dipende da chi sono gli altri. Comunque mi capita troppo spesso di dare un'importanza eccessiva all'opinione altrui. Sto cercando di migliorare questo mio lato del carattere.

we_are_alone 12-08-2013 09:16

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Dipende. Dell'opinioni degli sconosciuti tendo a fregarmene poco o comunque ci provo. Di amici e comunque persone che fanno parte della mia vita invece ci tengo, nolente, pure troppo.

mr.Nessuno 12-08-2013 11:09

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
conta abbastanza, molto.

Melvin II 12-08-2013 11:12

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
dipende da chi mi dice le cose.
per mio padre e madre sono una delusione.il loro giudizio ha un peso enorme che mi trascino da tempo

Hal86 12-08-2013 11:24

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Poco o nulla importante. Il fatto che per gli altri sia tanto importante determina infatti il senso di diversità e quindi di solitudine.

Suttree 12-08-2013 11:49

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Non riesco a fregarmene, purtroppo do troppa importanza al giudizio degli altri.

Anedonia 12-08-2013 11:56

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Dico a me stesso e a chi mi giudica che non me ne può fregar di meno della sua opinione ma poi rimugino, rimugino, e rimugino

Cloudless 12-08-2013 12:41

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Sono troppo estroverso per importarmi qualcosa dell'opinione altrui, poi nella mia vita non ho più nulla per potermi vergognare :miodio:

super unknown 12-08-2013 14:08

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
... delle opinioni degli altri ho iniziato fregarmene dallo scorso anno, e mi trovo benissimo! devo rendere conto solo a me e a Dio.

Alex 80's Fan 12-08-2013 14:59

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
dico chi se ne frega ma alllo stesso tempo mi interessa moltissimo l'opinione degli altri.

Kubla 12-08-2013 15:54

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
La storia della mia vita.
Tutto ciò che non ho fatto e non faccio é per una base di "e se li deludo? Come reagiranno? Cosa penseranno di me?"
Emmobasta.

A volte fortunatamente mi parte il cervello e faccio ugualmente ciò che voglio.

Ma così raramente da stare a rimuginare il 97% delle volte

reknub 12-08-2013 17:18

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
ma magari riuscissi a capire la mia di opinione :piangere::D

Roy 12-08-2013 17:20

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
Molto importante anche se spesso mento a me stesso credendo che non lo sia.
Non do importanza all'opinione di tutti, solo a quella delle persone a cui tengo e a cui vorrei tenere.

TãoSozinho 12-08-2013 22:32

Re: Quanto è importante l'opinione degli altri per voi?
 
L'opinione degli altri (quando taciuta) è la mia paranoia quotidiana.:miodio:


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:45.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.