![]() |
si puo vivere senza amare qualcuno o qualcosa ?
come da titolo
|
Re: si puo vivere senza amare qualcuno o qualcosa ?
Quote:
|
Non credo :pensando: Io di un obiettivo che mi spinga ad andare avanti ne ho assolutamente bisogno, non importa se sia una persona o un interesse. :pensando: E meglio averne più di uno come ancora di salvataggio...
|
E ovviamente trovarsi un interesse da coltivare è molto più facile che una persona :pensando: Potresti dedicarti a qualcosa che ti piace intanto ;)
|
Non potrei mai rispondere a questa domanda in modo universale ma, per quanto mi riguarda, posso solo dire che l'amore e la rabbia sono gli unici sentimenti in grado di smuovermi. Senza di essi mi sembra di non andare da nessuna parte, mi sento quasi vuota. Sarà per questo che "m'innamoro" di continuo? :interrogativo:
|
Purtroppo non è un bel vivere, diciamo che è una vita a metà :(
|
Una vita senza amore non è vita, è sopravvivenza.
|
Però, c'è anche da dire che esistono molti tipi d'amore; non è che se uno non ama in "modo romantico", allora deve spararsi.
Tutti, bene o male, amiamo qualcosa o qualcuno; non sempre siamo ricambiati, certo, ma credo che sia difficile trovare qualcuno che non provi questo sentimento, seppur lontano dalle sue forme tradizionali d'espressione e nonostante non sia indirizzato verso "oggetti" comuni (una persona, un animale, un ideale). |
sì
|
E' da sei anni che evito di provare quel sentimento e posso dire che ti cambia radicalmente dentro e riesci a guardare il mondo per quello che è.....
|
Ovviamente si può vivere senza amare qualcuno, al di là di tutte le frasette banali e sciocche sull'ammmore ...
Più difficile è vivere senza amare almeno qualcosa ... |
A un individuo servono fondamentalmente 3 cose nella sua vita, una persona da amare, qualcosa da fare, qualcuno in qui credere.
|
Si può ma non è vita.
|
Quote:
|
Quote:
|
certo che si può. però con il passare degli anni questa mancanza ti logora dentro e ti fa cambiare. ma si sopravvive eh. -___-
|
Vivere senza amare è vegetare e non vivere. Non parlo obbligatoriamente di avere un partner da amare, ma amare un cane, un fiore che nasce, un sorriso strappato di stiscio ad un passante, il cielo, amo la pioggi perché mi sfoga, elle volte amo persino la mia solitudine...
Ho letto da qualche parte che se una persona odia è in qualche modo costretta ad amare, quindi sappiante che se dentro di voi esiste il più piccolo sentimento d'odio, da qualche parte avete anche un po d'amore. |
Ma certo che no! Bisogna amare "qualcosa"! E alcune donne sono maestre nell'insegnarcelo! Fanno finta di amare un uomo, lo sposano, poi divorziano, gli fottono casa e soldi e poi fanno la bella vita (che è l'unica cosa che hanno davvero amato). Facile no?
|
Se si intende la vita come un insieme di percezioni ed esperienze legate ad emozioni e sentimenti non è possibile vivere in modo soddisfacente senza amare qualcuno ed essere amati a sua volta, o amare ed essere appassionato di attività di ogni tipo.
|
no, non è vita ed io ne sono la testimonianza, non amo niente e nessuno perché nessuno mi ha mai voluto lontanamente bene e ti posso assicurare che non riuscire ad amare e non essere amati è tremendamente deprimente.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:26. |