FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Quanti amici avete su facebook? (https://fobiasociale.com/quanti-amici-avete-su-facebook-37610/)

mike21 08-08-2013 00:46

Quanti amici avete su facebook?
 
Ma voi su facebook quanti amici avete? Lo so che non è una gara, è solo per curiosità...Io ce l'ho da un solo mese e ne ho 50...Vedo molta gente che ce ne ha 1500, 1600; ho aggiunto quasi tutte le persone che conoscevo, inclusi ex compagni di scuola...Voi quanti ne avete?

Fallito91 08-08-2013 00:49

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Io ne avevo sui 60-70 poi mi sono cancellato.

luxor 08-08-2013 00:55

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Non ho facebook :mrgreen:

e, comunque, non avrei amici da aggiungere :(

super unknown 08-08-2013 00:56

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Amici immaginari! ?

clanghetto 08-08-2013 01:06

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
120 circa contando persone che conosco, gays incontrati in giro e gente del forum.

Non ho aggiunto alcun parente né amico di scuole.

Padawan 08-08-2013 01:07

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da mike21 (Messaggio 1125269)
Ma voi su facebook quanti amici avete? Lo so che non è una gara, è solo per curiosità...Io ce l'ho da un solo mese e ne ho 50...Vedo molta gente che ce ne ha 1500, 1600; ho aggiunto quasi tutte le persone che conoscevo, inclusi ex compagni di scuola...Voi quanti ne avete?

Non è molto importante, come è possibile conoscere e tenersi in contatto con 1600 Amici contemporaneamente? Impossibile, quelli che tu vedi sono dei cazzoni che usano le proprie pagine come vetrine per vendere/pubblicizzare qualcosa (dj, negozi, ecc), oppure delle strafighe oppure semplicemente aggiungono a caso

Io avrò circa 600 amici, ma non sono amici, sono conoscenti

Amici è una definizione fuorviante

Heisenberg91 08-08-2013 01:37

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
250, gran parte persone conosciute a scuola ed all'università, ma "amici" è una parola grossissima...

hopauradivivere 08-08-2013 01:56

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
90....come la paura:D
rido ma è vero,sono 90....
ma sono pochissimi che leggono quello che scrivo o condivido.
della gente ne ho tolta...conoscenza tipo i pr o anche persone che in pratica avrò visto si e no 2-3 volte....
è un pò frustrante scrivere se non legge nessuno,è come parlar da solo.

Kody 08-08-2013 03:06

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Poco più di 100, diciamo che mi sento con una decina di loro, ma più gente conosco e più cerco di tenere le porte aperte.

reknub 08-08-2013 04:07

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
154 metà son contatti di internet

Nishi 08-08-2013 05:13

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Uno, un utente del forum, ho un profilo fasullo che non uso mai, mi ero iscritto solo per chattare con la mia ex.
Se aggiungessi tutti i vecchi compagni di scuola e altre conoscenze potrei anche arrivare a 50 e più, ma non mi interessa.

GiuseppeSport 08-08-2013 05:51

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Pochissimi davvero, 60.

Wasted Life 08-08-2013 06:20

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Non uso facebook.

Inosservato 08-08-2013 08:09

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
ora zero perchè ho un profilo vuoto solamente per poter entrare, ma una volta ne avevo tipo 800 :occhiali:
tutti fake :occhiali: molti reietti pluribannati a causa del loro essere fake
poi un bel dì son stato bannato con infamia senza nemmeno un giusto processo :miodio:
però grazie a quel ban sono uscito dal tunnel dei giochini stupidi di facebook

barclay 08-08-2013 08:23

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Facebook è il Male (cit.) http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=565

Lino_57 08-08-2013 09:14

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1125285)
Poche decine,ma solo per non fare troppo la figura dello sfigato, qualche anno fa ne cancellai qualcosa come 50 in un colpo solo perchè tanto non li sentivo mai,
Infatti se dovessi tenere aggiunte (e sarebbe quasi giusto a rigor di logica) solo le persone con cui ho un minimo di contatto sociale sarebbero 4-5 a dire tanto:miodio:
Ma a quel punto non avrebbe senso avere Facebook:ridacchiare:
Inutile invidiare chi ha tanti "amici" perchè si sa che la metà come minimo sono persone aggiunte a caso o persone viste una volta dal vivo e mai più riviste,
ma l'importante è avere la vetrina addobbata per non temere il giudizio negativo altrui..
Stesso discorso per la rubrica telefonica, c'è chi ha 200 numeri salvati ma poi tanto sente sempre le solite 4 persone.

Mi è piaciuto tantissimo il paragone di Facebook con la Rubrica telefonica! In effetti, quelli che Facebook definisce "amici" sono per lo più dei "contatti"! Altrimenti non mi spiegheri come si possa avere fra gli Amici il meccanico che ti ha riparato la macchina con un salasso economico o il tour operator che ti ha fatto aspettare ore l'aereo per partire!
Credo che nella vita normale di una persona i veri amici non possano essere più di 6-7-8 al massimo... gli altri sono "conoscenti", con cui magari si chiacchiera o si prende un caffé... L'Amicizia è una cosa seria.

Suttree 08-08-2013 09:36

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
50-60 su quello vero.. 25 su quello fake.

barclay 08-08-2013 09:41

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1125360)
Mi è piaciuto tantissimo il paragone di Facebook con la Rubrica telefonica! In effetti, quelli che Facebook definisce "amici" sono per lo più dei "contatti"!

Il problema è sempre quello: la funzione originale di FB è stata radicalmente stravolta, perché doveva servire esclusivamente per rimanere in contatto con quegli amici da cui la vita ci separa fisicamente :pensando:

marco12 08-08-2013 09:43

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
una 90ina

togliendo gente mai vista consociuta via internet, colleghi e ex colleghi aggiunti tanto per, ecc... le persone con cui interagisco sono pochissime... principalmente persone conosciute nell'ultimo anno via corsi e attivita che mi son trovato da fare e che sto provando a usare anche per socializzare... il problema e' che anche con questi nn riesco a socializzare oltre a quello che si fa di solito... anche su fb le interazioni si limitano a messaggi legati all'attivita che si fa e bon finita la

Lino_57 08-08-2013 10:06

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1125365)
Il problema è sempre quello: la funzione originale di FB è stata radicalmente stravolta, perché doveva servire esclusivamente per rimanere in contatto con quegli amici da cui la vita ci separa fisicamente :pensando:

Mah, in teoria avresti ragione, se non per il fatto che la funzione originale di Facebook è di far soldi con la pubblicità, con la scusa di far rimanere in contatto gli iscritti con gli amici lontani...

barclay 08-08-2013 10:32

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1125378)
Mah, in teoria avresti ragione, se non per il fatto che la funzione originale di Facebook è di far soldi con la pubblicità, con la scusa di far rimanere in contatto gli iscritti con gli amici lontani...

Dipende dal credere o no alle biografie su Mark Zuckerberg :pensando:

Anedonia 08-08-2013 10:36

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Non ce l'ho perchè significherebbe essere come la maggior parte delle persone, ovvero normali

alice89 08-08-2013 10:54

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
160, tra parenti, utenti del forum, conoscenti ed ex-amici.

Rex Brown 08-08-2013 11:07

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Mi hanno fatto bannare tre volte da facebook e ho le mail bloccate.

Hal86 08-08-2013 11:18

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
49... in diminuzione..

reknub 08-08-2013 11:55

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Lino_57 (Messaggio 1125378)
Mah, in teoria avresti ragione, se non per il fatto che la funzione originale di Facebook è di far soldi con la pubblicità, con la scusa di far rimanere in contatto gli iscritti con gli amici lontani...

no è vendere i tuoi dati personali ad aziende .... che poi le usano per pubblictà :sisi:

Alex 80's Fan 08-08-2013 12:59

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
268 ma sono tutte persone conosciute sul web, e/o appassionati di musica anni 80 che NON conosco dal vero. tra questi una ventina gli ex compagni di scuola che non mi cagano nemmeno di striscio. amici veri nessuno.

Evandro Flores 08-08-2013 13:03

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
457... molti però mai visti dal vivo, alcuni fake, alcuni sono locali, ristoranti eccetera, altri ancora gente conosciuta anni fa che nemmeno riconoscerei per strada (e viceversa). Alla fine quelli con cui sono davvero in contatto sono 10-15, non di più. Alcuni sono zingari delle varie parti del mondo che mi hanno aggiunto a babbo, poiché pur non essendo zingaro ho diversi conoscenti che lo sono e sono molto appassionato della loro cultura e sono iscritto a diversi gruppi di Rom. Una grossa fetta è poi gente che mi aggiunge solo perché ha il mio stesso cognome (che oltre che italiano è anche spagnolo, molti di questi infatti sono sudamericani). Di questi ultimi inizialmente ricambiavo le richieste d'amicizia, poi mi sono rotto.

Però ho notato che nonostante molti tamarri arrivino ad avere 1600-2000 amici che ovviamente non possono conoscere uno per uno, quasi tutte le mie richieste di amicizia a babbo (di solito dovute a un particolare interesse comune o all'aver trovato l'interessato/a su qualche gruppo 'insolito' di quelli miei) cadono nel vuoto.

Evandro Flores 08-08-2013 13:15

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1125477)
ma non ha più senso cancellarli:interrogativo:

Chiamasi pigrizia :mrgreen:

Baloordo 08-08-2013 13:18

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Sei.

BlindGuardian85 08-08-2013 13:26

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
323 in questo momento: anche se la gente che sento più spesso sarà composta da una ventina di persone. Tutte le altre sono persone conosciute in giro per concerti o amici di amici, alcune le conosco solo di vista, qualche profilo è anche doppio.

Mai aggiunto gente a caso su fb.

dentromeashita 08-08-2013 14:22

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Face book non è strutturato per come lo vorrei,con le liste dove mettere le persone...

AMICI
AMICI DI AMICI
CONOSCENTI
COMPAGNI DI SCUOLA
EX COMPAGNI DI SCUOLA
COLLEGHI DI LAVORO
EX COLLEGHI DI LAVORO
AMICI DI PC
PARENTI
FAMILIARI
AMICIZIE ATTIVE
AMICIZIE IN QUARANTENA
CESTINO AMICIZIE

430,ma è tutta un insalata mista,...amici che mi sento son regolarmente 3-4....

Melvin II 08-08-2013 14:24

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
io ho:D due profili..tot 300

marco12 08-08-2013 14:35

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Quote:

Originariamente inviata da dentromeashita (Messaggio 1125558)
Face book non è strutturato per come lo vorrei,con le liste dove mettere le persone...

le liste puoi crearle
mai fatto perche dividessi come fai te, avrei tipo una persona per lista:D

dottorzivago 08-08-2013 22:27

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Io ne 240 cira e potrei aggiungerne un altra cinquantina piu o meno.

Ma oltre a questo......facebook ha qualche risvolto positivo nella fobia sociale?

Pubblicare qualcosa di personale.....(e nn le solite minchiate di tutti) può aiutarci a farci aprire un pò di piu verso gli altri e desensibilizzarci dalla paura di farlo? Certo la realtà è un altra cosa ma con il virtuale un minimo di desensibilizzazione non l'otteniamo?

Io non lo so....forse si, io posto poco ma metto cose un pò fuori alla normalità e cose personali-reali....

Blue_Moon 08-08-2013 22:31

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Nessuno. Li ho cancellati tutti in un periodaccio in cui anche solo vedere i volti di persone che, un tempo, avevo considerato amiche mi dava la nausea (capite, non ce la facevo, a vederli tutti felici, insieme, senza di me. Mi dava i nervi). Allora ho preso e li ho eliminati tutti. Ovviamente, nessuno di loro si è dato la pena di cercarmi attraverso altri canali per chiedermi spiegazioni e io, di conseguenza, ho cancellato anche i loro numeri dal cellulare (anzi, ho buttato proprio la vecchia sim).

Quando si dice "essere drastici". :mrgreen:

Anakin 08-08-2013 22:34

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Non ho Facebook, nè msn e neanche skype!

HollywoodUndead 08-08-2013 22:52

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
21

Doxsen91 09-08-2013 00:18

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
Mi hanno quasi forzato ad iscrivermi e diciamo che tra amici, persone che mi hanno voltato le spalle e conoscenti ero arrivato a 20-25 contatti....poi un amico per farmi conoscere più gente me ne ha fatti aggiungere 900 e passa.
Alla fine visto che non parlavo con nessuno mi sono cancellato e non ho intenzione di riscrivermi :perfetto:

AceOfSpades90 09-08-2013 19:22

Re: Quanti amici avete su facebook?
 
sono arrivato a 63 "amici" che tengo nascosti senno' chi visita il profilo pensa che non conosco nessuno, ed è la verità...non so come fanno alcuni ad arrivare anche a 3000...boh. io quelli che ho sono conoscenti ed ex compagni di scuola......


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:28.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.