![]() |
Non so scrivere nei forum
Mi rendo sempre più conto che non sono capace di descrivere una situazione, di argomentare bene, che non so parlare..
non nel senso che sono "muto" anzi avvolte parlo anche troppo. Però tipo nei forum, se rileggo quello che scrivo, il modo in cui scrivo è confusionario.. non è molto bello leggermi... :/ scommetto che anche voi, per chi mi ha letto ovviamente, la pensa come me su mio modo di scrivere.. avvolte guardo "con invidia" chi sa scrivere bene ad esempio e risulta un piacere da leggere. solitamente non me ne fòtte un c@zzo anche se l'ho sempre pensato però ora ci pensavo su e dovevo pur irlo qualche volte.. p.s mio padre non fa che ripetermi che non so parlare, che non capisce mai quello che dico PERO' mio padre ha 69 anni e non capisce nemmeno mio fratello mentre mio fratello a me capisce benissimo..... sarà perché mio fratello è giovane e quindi fra giovani s'intende ? :interrogativo: |
Re: Non so scrivere nei forum
Potresti prendere spunto dagl'altri o fare un ripasso di grammatica:nonso:
o rileggere quello che hai scritto alla fine e ritoccarlo fino a quando non ti soddisfa. Anche se all'apparenza sembra che uno scriva bene, magari ci ha messo mezz'ora per essere sicuro di non aver fatto errori,e quindi evitare figuracce. |
Perchè non darsi a sana lettura? Leggi mai qualcosa che non sia un libro scolastico? :interrogativo:
|
Quote:
|
Non credo che una scrittura ordinata ti gioverebbe.
In fondo quello che traspare dai tuoi post è l'estrema istintività che hai e imbrigliarla non ha senso. Maturando diventerai un po' più razionale. |
In effetti ho pensato ciò che hai detto.
|
Quote:
guai non fosse cosi, altrimenti mi sentirei "meno sfogato" |
Quote:
Potresti provare a fare un salto nella biblioteca della tua città e prendere un libro in base ai tuoi interessi, tendenze e propensioni. Se cerchi bene e hai tempo da dedicarvi, troverai sicuramente qualcosa che ti piace. Ti ringrazierebbero anche le tue tasche, vista la gratuità del servizio, e pure i voti d'italiano a scuola, qualora chiaramente tu la stia frequentando. |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Purtroppo anche qui sono un po' schiavo della presenza altrui. Non riesco a scrivere liberamente e quindi sfogarmi perché ho timore di non essere compreso o capito o, peggio, ignorato. |
dicono che leggere aiuti in quanto tiene allenata la mente, del resto sinceramente dei tuoi messaggi ho sempre capito tutto e non ho mai avuto difficoltà a comprenderli, poi sullo scritto o su eventuali errori io non ci faccio caso a meno che non siano strafalcioni :pensando: comunque è una cosa comune essere assillati da questi dubbi, giusto qualche mese fa mi ero posto la stessa domanda ed avevo chiesto pure io sul forum :ridacchiare:
|
Quote:
|
come vedete anch'io rispondo per monosillabi.... non so costruire argomentazioni sovrapposte
non capisco come mai :interrogativo: sarà l'anisa di arrivare a un punto? :interrogativo: |
Si anche io devo ammettere che faccio fatica a riportare i miei pensieri nel forum e spesso a topic lunghi e difficili desisto lasciandoli stare.
|
Quote:
Quote:
ma sì scherzo, magari scrivi di getto e con stile parlato, non sarai stilisticamente impeccabile ma si capisce tutto, comunque quoto mr.Nessuno, leggere aiuta molto a migliorare anche la scrittura, e te lo dico a fronte di anni ed anni di lettura della gazzetta dello sport (più che altro le pagelle, mica gli articoli pallosi) http://emoticonforum.altervista.org/...ne/zizi/31.gif ma poi ti crei sti problemi dopo aver scritto centinaia di post u_u, qui c'è gente iscritta da anni che non posta mai solo per paura di non avere la nostra stessa (immensa) sapienza linguistica |
Prima di scrivere bisogna pensare ed è lì che faccio difficoltà. Mi limito a frasi brevi per questo
|
Quote:
Quote:
comunque grazie per le risposte, mi sono sentito effettivamente meglio ricevendo le vostre rassicurazione e sapendo di non essere l' unico ad aver tali dubbi.. per quelli che hanno avuto i miei medesimi dubbi posso solo dirvi che io via avevo già letto tutti e mai ho avuto problemi nel comprendervi.. |
Quote:
c'è una chat del forum ? apparte quella per contattare le persone singolarnente c' è una chat per chattare assieme ? se si come so chiama ? XD |
Quote:
stessa cosa anche per me:testata: |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 06:28. |