FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   V. Andreoli «L'Italia è un paese malato di mente» (https://fobiasociale.com/v-andreoli-litalia-e-un-paese-malato-di-mente-37560/)

barclay 06-08-2013 17:50

V. Andreoli «L'Italia è un paese malato di mente»

Che ne dite? :ridacchiare:
Il professor Vittorino Andreoli: «L'Italia è un paese malato di mente. Esibizionisti, individualisti, masochisti, fatalisti»

Roy 06-08-2013 17:54

Re: V. Andreoli «L'Italia è un paese malato di mente»

Si è dimenticato i feticisti.

Gocciola 06-08-2013 17:56

Di sicuro si è persa l'umanità in nome del denaro.

Lino_57 06-08-2013 18:46

Boh, di tutte le persone che ho conosciuto nella mia vita, almeno la metà hanno problemi psicologici, secondo me, e un buon 5-10% psichiatrici...

virginio 06-08-2013 19:06

Mi piace, lo metto in firma. :sisi:

reknub 06-08-2013 19:34

mi fermo al punto 1: sì abbiamo la mania di spalarci merda addosso anche quando non ce nè bisogno

basta guardare il grillismo, più balle inventano, più seguaci hanno

la classifica della libertà di stampa poi hahahahahahahahahahaha peggio dei paesi in guerra. oggettivamente una stronzata

super unknown 06-08-2013 19:39

considerando che, in alcune regioni o province (tipo la mia) si sposavano tra consanguinei come se gnente fosse... thaggio cuntathu hu fatthu!

ftz-Bastiani 06-08-2013 20:13

ci aggiungerei "aver la faccia come il culo"
(dalle mie parti di dice "aver la faccia delle puttane vecchie")

phabio 06-08-2013 21:09

E' la pura verità. Ecco perchè predico per l'Italia una soluzione tipo Urss. Sia dal punto di vista dell'inizio, sia dal punto di vista della fine

Tararabbumbieee 06-08-2013 23:03

Gli italiani hanno tanti difetti, non c'è dubbio, eppure non mi sembrano un popolo più malato di tanti altri...

Tararabbumbieee 06-08-2013 23:04

Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1124362)
:applauso: Secondo me tutto il mondo è malato di mente :mrgreen: :testata:

Esattamente :bene:

barclay 06-08-2013 23:56

Penso che Andreoli si riferisse all'italiano medio :pensando:

Fry 07-08-2013 00:03

Come ogni buon professionista tira acqua al suo mulino, fa parlare di sè con affermazioni provocatorie (a cui è abituato, anni fa lessi un articolo simile, ma a quei tempi dava dei malati di mente solo ai suoi concittadini, poi deve aver esteso la sua attenzione anche fuori dalla sua città).
Dal mio punto di vista uno psichiatra ha bisogno di malati, altrimenti non lavora più. Ancora meglio se si tratta di persone sane, magari stressate, convinte di avere qualcosa che non va, che poi secondo me sono la maggioranza.
Mi viene da pensare, e se fosse stato un proctologo il buon Andreoli? Avrebbe affermato che tutti gli italiani hanno le emorroidi e sono bisognosi di visite di controllo?

:ridacchiare:

Blowing Sand 07-08-2013 01:10

Che questo paese avesse delle gravi tare sociali, non ci voleva l'esperto a dirlo, è sotto gli occhi di tutti (coloro che abbiano un pò di buon senso) che la società è tarlata da fenomeni che la deformano sotto differenti aspetti.

The_artist 07-08-2013 07:18

Non avevo alcun dubbio che si sarebbe tirato fuori Berlusconi (nell'articolo dico). Sarei curioso di conoscere la psicologia di altri popoli come gli arabi (generalizzo), i cinesi e quei pazzi furiosi dei giapponesi (magari la loro è una sana pazzia)

hopauradivivere 07-08-2013 11:26

qualcuno dovrebbe avvisare andreoli delle critiche ricevute dal d.s.m. V e prossime modifiche .... sempre che le lobby farmaceutiche siano d'accordo....e per l'adhd la vedo dura....

https://it.wikipedia.org/wiki/Manuale_diagnostico_e_statistico_dei_disturbi_ment ali

Myway 07-08-2013 12:20

CMq condivido buona parte di ciò ceh dice Andreoli...non so se sia solo l'italia e francamente non mi interessa,ma ciò che descrive rispecchia abbastanza ciò che vedo....una massa di indifferenti egocentrici, narcisi, esibizionisti, teatranti e piagnoni.....

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 09:59.