FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Paura delle vespe..? (https://fobiasociale.com/paura-delle-vespe-37550/)

nellamerda 06-08-2013 13:18

Paura delle vespe..?
 
Chi di voi quando vede una vespa si mette a correre ? non riesco proprio a stare fermo salvo casi ecezionali:nonso:

just92 06-08-2013 13:25

Re: Paura delle vespe..?
 
se corri rischi che (per assurdo) ti vedano come una minaccia e decidano di pungerti, anche io ho il terrore di questi insetti se ti può consolare :miodio: infatti d'estate evito luoghi con troppi fiori o campagne

IlForumista 06-08-2013 13:30

Re: Paura delle vespe..?
 
io no, ma ricordo due casi di amici o conoscenti: una volta in giro io e un mio amico incontrammo un intero sciame di vespe, non ti dico la corsa che fece questo mio amico, io invece ero tranquillissimo xD invece una volta ne entrò una in classe, e due mie compagne scapparono dall'aula fino a quando la vespa non fu cacciata

GiuseppeSport 06-08-2013 13:34

Re: Paura delle vespe..?
 
A correre no e neanche paura, però quando un ape o una vespa mi punta e non mi lascia più cerco in tutti i modi di sfuggirle.

Roy 06-08-2013 14:00

Re: Paura delle vespe..?
 
MI hanno sconsigliato di agitarmi in quei momenti. Sono allergico e ho rischiato lo shock anafilattico in passato, perciò mantenere la calma e farsi una bella iniezione intramuscolare di bentelan.
Mi piacciono comunque sia le api sia le vespe, non ho niente contro di loro.

Inosservato 06-08-2013 15:28

Re: Paura delle vespe..?
 
Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 1123884)
Chi di voi quando vede una vespa si mette a correre ? non riesco proprio a stare fermo salvo casi ecezionali:nonso:

sì le odio http://fc04.deviantart.net/fs18/f/20...y_Furugaki.gif

anche perchè sopra ogni vespa in genere siede un estro http://forums.youmacon.com/images/sm...s_Emoticon.gif magari col casco tamarro http://forum.ondarock.it/public/styl...ult/shifty.gif

Blue_Moon 06-08-2013 16:25

Re: Paura delle vespe..?
 
Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 1123884)
Chi di voi quando vede una vespa si mette a correre ? non riesco proprio a stare fermo salvo casi ecezionali:nonso:

Io. :miodio: E' più forte di me: ogni volta che ne vedo una comincio ad agitarmi e faccio di tutto per allontanarmene il prima possibile; so che è pericoloso, ma, istintivamente, è l'unica cosa a cui riesco a pensare in quei momenti.

mr.Nessuno 06-08-2013 18:33

Re: Paura delle vespe..?
 
da quando sono stato assalito da un piccolo sciame di vespe (se non ricordo male erano qualcosa come 25 punture), non più, da allora vado tranquillo e non mi creano nessun problema a meno che non si appoggino su di me, alla fine sono animali tranquilli a meno che non siano assetate per il gran caldo o che ci metti una mano dentro il nido come è successo a me :D

Padawan 06-08-2013 18:36

Re: Paura delle vespe..?
 
Paura non me ne fanno, ma non c'è dubbio che siano proprio delle creature bastarde, nate per uccidere

Formiche, api e vespe hanno strutture comportamentali e "sociali" interessantissime, qualcuno potrebbe dire che l'Uomo è un ape, o una formica operaia, stronzate. L'uomo è una fottutissima vespa-

Lino_57 06-08-2013 18:42

Re: Paura delle vespe..?
 
Non dovete muovervi! Piìù vi agitate e più è probabile che le vespe vi puntino... Anche per le api niente paura (a meno di sapere che potreste andare in shock anafilattico). Tante volte sono stato vicinissimo a loro, ma non mi hanno mai punto... solo una volta: un'ape, e aveva ragione lei: mi ero seduto su una panchina e avevo allungato la mano proprio dove si era posata lei; mi ha punto vicino al polso, sono andato subito in albergo a farmi spruzzare un prodotto per la pulizia a base di ammoniaca, che neutralizza l'acido dell'ape, pochissimo fastidio e la consapevolezza che lei in poco tempo sarebbe morta (le api muoiono perché si privano di un pezzettino di addome).

chopin6630k 06-08-2013 20:28

Re: Paura delle vespe..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Orto d'Osso (Messaggio 1124244)
una volta stavo mangiando un panino alla mortadella su cui si era appoggiata un'ape....ho inghiottito entrambi ma poi l'ape si è incazzata


quando ero in corsica, ogni tanto le vespe venivano a trovarci mentre mangiavamo all'aperto. Allora escogitai questo stratagemma: presi una vaschetta di gelato, quasi finita, dove c'erano solo i resti, però per le vespe era sufficiente per essere attirate. Poi chiudevo la vaschetta con dentro la vespa, la mettevo in freezer e dopo un po' la tiravo fuori. Non dico di averle sterminate tutte ma diminuirono sensibilmente....

Sterminio di vespe!!! :P

reknub 06-08-2013 20:40

Re: Paura delle vespe..?
 
io avevo paura di essere allergico e vivendo in campagna penso abbia influito sulla mia chiusura dentro casa....

Evandro Flores 06-08-2013 22:24

Re: Paura delle vespe..?
 
Le vespe non mi fanno né caldo né freddo, le api le lascio stare che se si incazzano tutte insieme non si ride. I calabroni fuggo a gambe levate. I bombi li prendo in mano.

Ah, e le vespe a due ruote, di quelle sono fan di brutto :)

nellamerda 07-08-2013 02:04

Re: Paura delle vespe..?
 
Quote:

Originariamente inviata da Inosservato (Messaggio 1124026)

si anche quelli sono odiosi:mazza:

Nishi 07-08-2013 07:28

Re: Paura delle vespe..?
 
Non mi fanno paura, quando me ne trovo una davanti resto tranquillo e immobile aspettando che se ne vada, fino ad adesso non sono mai stato punto.

Altamekz 07-08-2013 07:38

Re: Paura delle vespe..?
 
Ho paura di essere punto, ma quando me la trovo davanti continuo a comportarmi normalmente, è lei che sta invadendo il mio territorio :moltoarrabbiato:, non resto immobile ma continuo a fare quello che stavo facendo senza considerarla.

Dopo un pò la vespa, mortificata, se ne va da sola. :D

AceOfSpades90 09-08-2013 19:19

Re: Paura delle vespe..?
 
ho una fifa matta! anche della api!!!

Boston 16-10-2013 19:53

Re: Paura delle vespe..?
 
sono stato punto una sola volta da piccolo, da due api contemporaneamente... ma solo perchè mi ero appoggiato ad una ringhiera non accorgendomi del piccolo nido che stavano costruendo.

Rispetto ape e vespe come tutti gli altri animali, ma le temo! Certo, di solito evito grandi sceneggiate...

Tipica vespa che mi fa paura, anche se dicono che non sia aggressiva è la vespa muratore o vasaio (sceliphron caementarium)

utopia? 16-10-2013 23:09

Re: Paura delle vespe..?
 
Quote:

Originariamente inviata da nellamerda (Messaggio 1123884)
Chi di voi quando vede una vespa si mette a correre ? non riesco proprio a stare fermo salvo casi ecezionali:nonso:

per gl'insetti armati di pungiglione ho una sottospecie di fobia seppur d'infimo livello

è il fatto che volano e non puoi controllarli e in più non puoi mai sapere come si comporteranno

ma non voglio uccideerli, sono contrario, preferisco ingegnarmi di buttarli fuori nella maniera più indolore possibile


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:55.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.