FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Geek (https://fobiasociale.com/forum-geek/)
-   -   Cartella sparita da smarthpone (https://fobiasociale.com/cartella-sparita-da-smarthpone-37508/)

Zanna92 04-08-2013 14:35

Cartella sparita da smarthpone
 
Ieri avevo inserito dal pc al mio Samsung una cartella contenente musica, ma oggi accendendo lo smartphone ho notato che la cartella ed i file al suo interno erano tutti spariti, perché è succeso? Posso recuperare la cartella in qualche modo?

Altamekz 04-08-2013 14:49

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Uhm, mi sembra che abbia fatto una sincronizzazione cioè a me è capitato lo stesso con l'iphone, non so il samsung come funzioni però probabilmente hai spostato o cancellato la cartella dal tuo pc e quando hai collegato lo smartphone ha sincronizzato con una cartella ormai inesistente e quindi l'ha cancellata :nonso:

Zanna92 04-08-2013 14:52

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1122609)
Uhm, mi sembra che abbia fatto una sincronizzazione cioè a me è capitato lo stesso con l'iphone, non so il samsung come funzioni però probabilmente hai spostato o cancellato la cartella dal tuo pc e quando hai collegato lo smartphone ha sincronizzato con una cartella ormai inesistente e quindi l'ha cancellata :nonso:

La cartella la avevo copiata dal pc di un mio amico, i files si erano effettivamente trasferiti nel mio Samsung, ma poi senza più collegarlo a nessun pc dopo averlo spento e riacceso mi sono accorto che i files erano spariti, e quando lo ho collegato al mio pc ho visto che era sparita la cartella nella quale erano inseriti.

Altamekz 04-08-2013 14:58

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Non saprei a sto punto, quanti files erano? Di che tipo? Quanto pesavano? Come li hai trasferiti allo smartphone con il software proprietario del telefono o aprendo la cartella dalle risorse del computer e facendo copia ed incolla?

Alla fine non credo riuscirai a recuperare nulla, è solo per capire la causa.

Zanna92 04-08-2013 15:00

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da Altamekz (Messaggio 1122615)
Non saprei a sto punto, quanti files erano? Di che tipo? Quanto pesavano? Come li hai trasferiti allo smartphone con il software proprietario del telefono o aprendo la cartella dalle risorse del computer e facendo copia ed incolla?

Alla fine non credo riuscirai a recuperare nulla, è solo per capire la causa.

Erano files mp3, non so quanto pesassero, comunque li ho trasferiti con Samsung Kies

chopin6630k 04-08-2013 16:41

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Cambia smartphone. :sisi:

Zanna92 04-08-2013 16:46

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1122672)
Cambia smartphone. :sisi:

Appena potrò comprerò l' I-Phone C, a quanto pare i Samsung hanno tutti i problemi di sto mondo, oltre alla batteria che si scarica ogni due secondi adesso anchwe questo.

chopin6630k 04-08-2013 16:54

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da Varg (Messaggio 1122675)
Appena potrò comprerò l' I-Phone C, a quanto pare i Samsung hanno tutti i problemi di sto mondo, oltre alla batteria che si scarica ogni due secondi adesso anchwe questo.

Ecco già meglio. :sisi: Ma se puoi fai lo Switch To Lumia! ;)

Zanna92 04-08-2013 16:58

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da chopin6630k (Messaggio 1122681)
Ecco già meglio. :sisi: Ma se puoi fai lo Switch To Lumia! ;)

Il prezzo non sarebbe troppo elevato?

lux 04-08-2013 18:49

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Non è che hai piazzato la cartella in una directory diversa da quella voluta? Prova a installare una app stile file manager e usa la funzione cerca.

Zanna92 04-08-2013 19:05

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Quote:

Originariamente inviata da lux (Messaggio 1122758)
Non è che hai piazzato la cartella in una directory diversa da quella voluta? Prova a installare una app stile file manager e usa la funzione cerca.

Anche se fosse finita in un'altra directory i file mp3 mi dovrebbero comparire lo stesso nella libreria musicale, infatti fino a ieri c'erano, poi dopo avere spento e riacceso il Samsung è sono spariti.

Zanna92 08-08-2013 01:57

Re: Cartella sparita da smarthpone
 
Ora è sparita anche quella con dentro i Dropkick Murphys!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 19:00.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.