![]() |
Merce difettosa
Quando acquisto un elettrodomestico o un televisore, cellulare, ecc. due volte su tre mi capita un apparecchio che presenta difetti, o che addirittura non funziona, e così mi tocca tornare nel negozio per farmelo sostituire o portarlo in assistenza (che rottura di palle), questo succede sia quando prendo roba costosa di marca, e sia per roba economica non di marca, non parlo di guasti che si verificano dopo mesi o anni, ma difetti e malfunzionamenti che si presentano subito o al massimo dopo qualche giorno.
Capita anche a voi? No perchè vorrei capire se è una cosa normale o se sono io sfigato anche qua :pensando: |
Re: Merce difettosa
Secondo il decreto legislativo n. 24 del 2002, hai diritto o alla riparazione o alla sostituzione gratuita, su tua scelta. Se non è possibile nè l'una nè l'altra, hai diritto al rimborso.
http://www.camera.it/parlam/leggi/deleghe/testi/02024dl.htm |
Quote:
|
Per evitare fregature bisogna essere "rompiscatole" come me quando si va ad acquistare.
|
Mi sa che l'intelligenza superiore non fa leggere bene le domande. :ridacchiare:
|
Quote:
|
Quote:
|
Temo che tu sia un po' sfortunato :)
Mi è capitato raramente a ridosso dell'acquisto. Sporadicamente dopo un anno o più ma l'ho sempre portato in un centro assistenza perché spesso il negoziante fa aspettare di più ed è incapace di gestire la questione. |
Quote:
|
Quote:
|
Boh, fin'ora mi è andata abbastanza bene con gli acquisti costosi (TV, lavatrici, ecc). Però ho avuto brutte sorprese con cose di poco costo, che sono durate anche poco.
Ah, mi è venuto in mente che il TV 19" della cucina si è rotto 1 mese prima della scadenza dei 2 anni di garanzia, e me l'hanno riparato gratis in assistenza... Il cellulare è un Nokia 3210 del 2000 che è come nuovo :) Invece stava x accadere un brutto incidente con un decoder dig. terrestre che stava per incendiarsi, x fortuna ero in casa... anche quello sostituito in garanzia. |
Quote:
|
d'acquisti "costosi" ne ho fatti e ho avuto anche un paio di guasti come i tuoi, tra cui lavatrici, digitale terrestre, cellulari, tutti che si sono rotti nei primissimi giorni o direttamente lo stesso giorno dell'acquisto, diciamo che non è una cosa così rara, però è raro trovare negozianti seri e disponibili che effettuino la sostituzione in poco tempo, ma questo è un altro discorso :perfetto:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:42. |