![]() |
avete la patente ?
avete la patente ?guidate.? quali sono i vantaggi di essere patentati e motorizzati secondo voi ?
|
Re: avete la patente ?
Una persona adulta che non vive in una città dotata di metropolitana e servizi pubblici di un certo livello, senza patente non combina niente. E comunque il giorno in cui vuoi andare a farti un giro, o una vacanza, o andare ad un concerto, senza patente non ci vai.
|
Infatti io non combino niente senza patente, ma c'è di peggio nella vita.
|
Avere la patente (per moto, auto) fa parte del bagaglio del cittadino comune maggiorenne almeno da 45-50 anni. Secondo me si deve avere la patente anche se poi non si usa o si usa pochissimo la macchina (o la moto), può tornare sempre utile. Un po' come saper scrivere e leggere e far di conto... Ed è comunque anche una prova di maturità.
Senza contare che per alcuni può rappresentare la base per un lavoro! |
vivo in aperta campagna, sono ovviamente patentato, anche i servizi base come supermercato/tintoria/palestra/scuole sono minimo a 7-8 km, nel mio caso sarebbe invivibile.
C'è solo un bar e basta dove si può andare a piedi! |
Quote:
E se uno è amaxofobico e gli vengono gli attacchi di panico lo fa apposta a non guidare? Per "immaturità"? |
Chissà perché da questo topic mi aspetto qualcuno che mi dia del senzapalle, quindi farei bene a non aprirlo più. :pensando:
|
Quote:
|
Quote:
Se uno è amaxofobico, o non prende la patente (non ho scritto che senza patente si è immaturi) o prima di prendere la patente si cura, no? D'altra parte, se uno non riesce a guidare per vari motivi, non può pensare di fare il tassista, il camionista e via andare... edit: io presi la patente a 21 anni e la prima macchina a 25, ovviamente usatissima, e faccio in media 2-3000 km all'anno (altrettanti con lo scooter però). |
Quote:
Quote:
|
La ho e guido ovunque.
Senza morirei, non potrei manco andare all'uni. |
Quote:
|
Prima dei 18 era un """"sogno""" e un traguardo a cui ambire il prima possibile per spostarsi da questo buco di paese di provincia + agevolmente...
La presi il prima possibile e, dopo l iniziale euforia, mi accorsi che comunque cambiava poco e niente xD Detto ciò come hanno detto altri se abiti in certi posti è indispensabile.. impossibile pensare di andare a lavoro senza... Se come me stai in un buco di paesino senza niente circondato da paesini che stanno a 5-10 km e le prime cittadelle a 30 40km è una necessità.. Specie dopo gli ultimi 2 o 3 anni in cui hanno soppresso molti trasporti pubblici (già prima carenti)... |
si
purtroppo anche la macchina |
Ho la patente e so guidare, a detta altrui, anche molto bene. Il problema è che qui in città mi serve davvero a poco: soldi per il gasolio non ne ho e mi dà fastidio chiederli ai miei, in più i parcheggi scarseggiano. E poi, sempre il solito problema: spostare la macchina per girare a cazzo?
In compenso mi sfogo alla grande con i videogiochi. |
Ho la patente ma non guido mai, e per il momento non ho intenzione di ricominciare.
|
Ho solo la patente per la moto, che guido più o meno regolarmente.
Quella per l'auto è rimasta una questione sospesa. Mi piacerebbe riuscire a prenderla a breve. |
io ho la patente ma non ho l'auto, l'ho lasciata a mia sorella quando ho cambiato città.
E il traffico di Roma è caotico e il modo di guidare diverso da quello della piccola città, comprare un auto non è assolutamente una cosa che farò a breve o nei prossimi anni |
Mi trovo completamente a mio agio a guidare, non ho avuto voglia di affrontare la burocrazia per patenti speciali per diabetici complicata da certificato psichiatrico da analizzare in commissione, tutti passaggi semplici quanto lunghi che mi hanno fatto passare la voglia e rimandare. Quest'anno invece mi sono ostinato a affrontare questa burocrazia facendo faticosamente tutti i passaggi con pazienza, visite fissate nell'arco di mesi, certificati da attendere, perfino gli incidenti e gli errori umani si sono messi contro di me, l'ultimo passaggio è stato ieri, ottenendo il certificato di idoneità, ebbene: si sono dimenticati di attaccarmi la foto nel certificato, dovendo così aggiungere un altro passaggio. Quando prenderò la patente non so che dovrò fare, una festa a cui invitare tutto il forum, per festeggiare la montagna che ha finalmente partorito topolino.
|
Sì ho la patente ma non l'auto. Ho guidato i primi anni che l'ho avuta e pian piano ho sviluppato un'ansia incredibile, ero sempre attento a chiudermi a chiave le portiere e anche i vetri.
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:47. |