FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Off Topic Generale (https://fobiasociale.com/off-topic-generale/)
-   -   Andare al mare: Ma dove stà il relax? (https://fobiasociale.com/andare-al-mare-ma-dove-sta-il-relax-37484/)

Lost 03-08-2013 14:05

Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Colonne interminabili in macchina sotto al sole cocente per andare e tornare, parcheggio che non si trova mai, spiaggia superaffollata, caldo soffocante, acqua zozza e puzzolente (almeno qua al nord) ragazzini chiassosi, ecc.. Non ho mai capito come facciano i fanatici della spiaggia (e non sono pochi) dire di andare al mare per il fresco e per il relax :interrogativo:

leoleo 03-08-2013 14:10

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Se parli di rimini e dintorni, credo ci vadano per guardare il fondoschiena delle ragazze...e non per il relax

NoSurrender 03-08-2013 14:14

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Esatto, Rimini e Riccione sono una cozzaglia di esaltati e tutti ultraconformi così tanto da essere tutti vestiti uguali!
Perlomeno io ci ero stato quell'anno in cui andavano di moda le magliettine con le scritte tipo "de puta madre 69", "pablito escobar" oppure "brazo de la muerte" ma vaaaaaaaaaaaaaaaaaaa :D
Per il resto però adoro il mare e la Romagna, ah quanto mi mancano!!

Altamekz 03-08-2013 14:24

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Io vorrei trovare un cantuccio anche piccolo dove non ci sia nessuno, immagino tutti lo cerchino, quello per me sarebbe il relax.

Andare al mare così no, assolutamente no.

slowdive 03-08-2013 14:33

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Abito a pochi km dal mare e appena ho una mezza giornata libera non perdo occasione per andarci.
Ci vado quasi sempre da solo, la mattina presto poi mi piace molto: non c'è tanta gente, non è troppo caldo e l'acqua è di solito più calma.
Ci vado il tempo di fare un giro in acqua, fare un bagno e asciugarmi.
Trovo che sia anche rilassante

goodenough 03-08-2013 14:35

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Il caldo forse vasodilata e rilassa, la luce solare le endorfine, l'acqua che calma, e poi il rincojonimento dopo una giornata al mare. Questi per me sono gli aspetti relax

Odd 03-08-2013 14:41

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
reset.

luky 03-08-2013 14:57

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Non so come facciano. So solo che stare a Roma, a casa, ad Agosto specialmente il fine settimana mi deprime così tanto che tutte le cose negative che hai citato passerebbero in secondo piano.

FobicamenteSoci 03-08-2013 14:59

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
infatti io vado in piscina perchè da fastidio la sabbia :)

clanghetto 03-08-2013 15:04

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
a me piace sguazzare nell'acqua come un bimbo di tre anni. Quindi sì, mi rilassa o, più precisamente, mi stanca...torni la sera che dormi e con la faccina rossa :arrossire:

red dragon 03-08-2013 15:10

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
1 allegato(i)
Quote:

Originariamente inviata da clanghetto (Messaggio 1121970)
a me piace sguazzare nell'acqua come un bimbo di tre anni. Quindi sì, mi rilassa o, più precisamente, mi stanca...torni la sera che dormi e con la faccina rossa :arrossire:

ecco clang al mare :D Allegato 2127

clanghetto 03-08-2013 15:15

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Quote:

Originariamente inviata da giovanni123 (Messaggio 1121979)
ecco clang al mare :D Allegato 2127




aahahah nooo è troppo calmooo. Se sto in vena, mi butto, mi lancio, vado sul materassino e se ci sono le onde *_*

Warlordmaniac 03-08-2013 15:18

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Quote:

Originariamente inviata da leoleo (Messaggio 1121914)
Se parli di rimini e dintorni, credo ci vadano per guardare il fondoschiena delle ragazze...e non per il relax

Credo che l'abbronzarsi sulle spiagge sia questo in tutto il mondo: esibizionismo dei corpi. E voyeurismo.
Ipocrisia a palate, una vitamina D che d'un tratto diventa di vitale importanza, anche dalla bocca intossicata di cannati e tabagisti, il venticello rinfrescante che viene dal mare diventa molto più efficace dell'ambiente fresco della propria casa con condizionatore e infine l'importanza della tintarella, cioè quella cosa che invecchia la pelle e a volte è causa di melanomi, ma che per quell'estate, "è tutta salute".

Lino_57 03-08-2013 15:20

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Mare (spiaggia turistica) e relax sono 2 parole che fanno a pugni...
Se cerco il relax vado in montagna, in collina, alle terme.... ma non al mare!

Anakin 03-08-2013 15:22

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
io al mare preferisco andarci in bassa stagione, quando le spiagge sono troppo affollate preferisco il fiume: ancora più fresco e poca gente!
Oppure preferisco andare all'acquapark.

Lino_57 03-08-2013 15:28

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1121986)
Credo che l'abbronzarsi sulle spiagge sia questo in tutto il mondo: esibizionismo dei corpi. E voyeurismo.
Ipocrisia a palate, una vitamina D che d'un tratto diventa di vitale importanza, anche dalla bocca intossicata di cannati e tabagisti, il venticello rinfrescante che viene dal mare diventa molto più efficace dell'ambiente fresco della propria casa con condizionatore e infine l'importanza della tintarella, cioè quella cosa che invecchia la pelle e a volte è causa di melanomi, ma che per quell'estate, "è tutta salute".

Ormai è come dici tu, ma credimi che negli anni 60 non c'era questa visione voyeuristica: i medici raccomandavano 15 gg di mare proprio per i bambini pallidi come me, per il sole, lo Iodio e l'aria più pulita... In effetti questo era il concetto della vacanza: periodo per "curarsi", certo, anche divertendosi. Il divertimento tipo Rimini ecc. è stata una conseguenza... in effetti da bambino mi ricordo nella spiaggia di Caorle o Lignano intere famiglie, c'erano anche le "nonne" che rimanevano in vestaglia, sempre sotto l'ombrellone :) Ricordo uomini e donne "de panza"... Ricordo anche che i ragazzi tedeschi facevano stranamente comunella con le mie sorelle adolescenti... avevo perfino imparato un po' di tedesco :)

Rex Brown 03-08-2013 15:39

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
Quote:

Originariamente inviata da Warlordmaniac (Messaggio 1121986)
Credo che l'abbronzarsi sulle spiagge sia questo in tutto il mondo: esibizionismo dei corpi. E voyeurismo.
Ipocrisia a palate, una vitamina D che d'un tratto diventa di vitale importanza, anche dalla bocca intossicata di cannati e tabagisti, il venticello rinfrescante che viene dal mare diventa molto più efficace dell'ambiente fresco della propria casa con condizionatore e infine l'importanza della tintarella, cioè quella cosa che invecchia la pelle e a volte è causa di melanomi, ma che per quell'estate, "è tutta salute".

Non avrei saputo dirlo meglio.

vikingo 03-08-2013 15:39

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
io alterno sono andato diverse volte in spiaggia tra la folla,anche per volere del terapeuta ma le ultime 3 volte sono andato negli scogli in un posto dove non ce quasi nessuno ed e stupendo il mare..
si dovrebbe alternare certo che quei posti localita' con tutta quella folla non mi piacciono...
in genere prferisco di settimana il wekend ce troppa gente..

Pablo's way 03-08-2013 15:50

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
chiaro che se uno si infila nella bolgia è la fine, se invece si cerca posti un po' meno affollati bè non c'è niente di più rilassante del mare.
Io ci vado poco per colpa dei miei complessi, ma quando riesco a metterli da parte e vado mi maledico per tutte le volte che ho rinunciato, si sta troppo bene sdraiati ascoltando il mare, col sole che ti riscalda e il venticello che ti coccola

zoe666 03-08-2013 17:16

Re: Andare al mare: Ma dove stà il relax?
 
io ho il mare vicino casa. In due minuti di macchina arrivo. Vado in un posto dove ci son spesso solo vecchietti o coppiette. Vado la mattina.
Ed è davvero tranquillissimo.
Poi vabbè qui al sud l'acqua è spesso bella. Oggi ad esempio era fantastica.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 22:06.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.