FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Sondaggi (https://fobiasociale.com/sondaggi/)
-   -   Fingete? (https://fobiasociale.com/fingete-37482/)

alessietto 03-08-2013 12:38

Fingete?
 
Quanti di voi nella vita di tutti i giorni fingono di essere più o meno normali, impegnando un sacco di energie nervose in questa attività di "copertura"?

reknub 03-08-2013 12:42

Re: Fingete?
 
non so se finga ancora o se stia realmente a mio agio

Clélie 03-08-2013 12:46

Re: Fingete?
 
"Si, fingo continuamente e sono un mago della finzione":testata:

Heisenberg91 03-08-2013 12:51

Re: Fingete?
 
La prima opzione.

Blue_Moon 03-08-2013 12:59

Re: Fingete?
 
Fingevo, ma poi sono entrata in crisi e non sono più riuscita a capire quale fosse la mia vera natura; a dirla tutta, direi che il recitare un altro modo di essere mi ha dato modo di apprendere delle abilità che, credo, non avrei potuto acquisire in altra maniera.

In ogni caso, ho risposto che non me ne frega più nulla. L'esperienza m'ha insegnato che non ne vale la pena; in questo momento, nel mio caso, si tratta di moderare la spontaneità, onde evitare che mezzo mondo venga facilmente a conoscenza di tutti i problemi che mi porto appresso. Non ci riesco molto, però.

Nishi 03-08-2013 13:29

Re: Fingete?
 
Avrei parecchio di cui scrivere, però mi voglio limitare dicendo solo che fingo diversi stati d'animo o caratteristiche a seconda di chi ho davanti, sempre limitato "dall'originale" ovviamente.
Credo che fino ad adesso solo due persone, in diversi periodi e forme, mi hanno conosciuto profondamente.
Ma definirmi un "mago" no, ho delle lacune anche in questo campo.
Voto la seconda opzione perché dopotutto con qualcuno lascio trasparire molto di me o anche solo una piccola parte, dipende.

leoleo 03-08-2013 13:45

Re: Fingete?
 
Credo che un pò tutti fingano, anche gli estroversoni, per non risultare noiosi e per rimorchiare di più.
(E poi io ho assistito a scenate in cui una conoscente davvero estroversa - aveva 2000 amici su fb e usciva praticamente tutte le sere - è andata davvero in crisi, ma mi ha pregato di non farne mai parola con nessuno)

Peppemetal81 03-08-2013 13:55

Re: Fingete?
 
La quarta.Preferisco essere odiato per quello che sono che amato per quello che non sono.

GiuseppeSport 03-08-2013 14:03

Re: Fingete?
 
Non posso fingere, non ne sono minimamente capace, ma mi piacerebbe riuscirci.

Inosservato 03-08-2013 14:21

Re: Fingete?
 
Quote:

Originariamente inviata da alessietto (Messaggio 1121843)
Quanti di voi nella vita di tutti i giorni fingono di essere più o meno normali, impegnando un sacco di energie nervose in questa attività di "copertura"?

sì, noi fighi lo facciamo continuamente, dobbiamo apparire sempre al top :occhiali:

FobicamenteSoci 03-08-2013 15:08

Re: Fingete?
 
bhe ovvio che fingo quasi sempre per la precisione, devo far vedere che sto bene con me stessa in realtà non è così, se facci vedere la mia depressione anche a scuola per esempio rovinerei l'amicizia che ho con delle ragazze e quindi sarebbe inutile

eVito Corleone 03-08-2013 15:31

Re: Fingete?
 
Se si evita a regola d'arte sono rari i casi in cui c'è bisogno di fingere.

Alex 80's Fan 03-08-2013 17:25

Re: Fingete?
 
a volte fingisco ehm fingo... :D

cancellato11905 03-08-2013 17:56

Re: Fingete?
 
Cosa intendete per fingere ?
Che sono timida e' introversa si vede ,non riesco a fingere .Il rossore in faccia si vede quando mi imbarazzo .In quei casi non riesco a fingere ,e sul lavoro e pesante .Mi e' capitato qualche volta di mentire ,lo faccio per difesa ,ma non sono brava o di omettere alcune cose :non vado a dire in giro che uso ansiolitici per es .
Forse sarà capitato ,ma certo non appaio come un'estroversa
Mi piacerebbe imparare a fingere bene per difesa ,anche se comporterebbe ad altro stress.

super unknown 03-08-2013 20:40

Re: Fingete?
 
La società è finta, molti "normaloidi" si fanno di lexotan, valium, compendium, etc etc, questo me lo confidò una conoscente/amica farmacista, sono droghe legalizzate e usata dal sistema per tenere le persone, giustamente irrequiete, al loro posto nella società.

Sura86 03-08-2013 20:53

Re: Fingete?
 
io faccio parte della categoria "vorrei ma non riesco", si nota benissimo che sono una ragazza timida e riservata, per quanto mi sforzi non riesco a fare l'estroversona, ci riesco solamente con persone che conosco veramente a fondo, come amici di vecchia data, (ma li non è finzione mi viene spontaneo fare la simpatica con chi conosco bene:D)
Mi piacerebbe tanto però riuscire ad essere simpatica anche con chi ho appena conosciuto, ma quello mai, non riesco mai a instaurare un dialogo con chi non conosco o conosco da poco e passo sempre per la zittona di turno:miodio:
Comunque credo che una dose di finzione la usino un po tutti, compresi quelli sicuri di se, e a volte si nota anche, o almeno io a volte riesco a notarlo.
Infondo tutti sia noi che gli estroversi cerchiamo l'approvazione altrui e per farlo un po bisogna fingere. Solo che agli estroversi questo riesce naturale e molto bene

Betsy Cherry 03-08-2013 22:42

Re: Fingete?
 
Fingo per quel che serve, tutti lo fanno, fobici e non.
Anche se non sono il tipo che può fingere troppo a lungo, prima o poi esce il mio carattere... In sintesi direi che non fingo poi cosi tanto.

mr.Nessuno 03-08-2013 23:09

Re: Fingete?
 
"Si fingo, ma a volte entro in crisi ed emerge la mia vera natura"

Black93 04-08-2013 03:49

Re: Fingete?
 
Fingo praticamente con tutto e tutti...pochissime volte ho parlato apertamente di me...si e no un paio di volte in vita mia...

Tararabbumbieee 04-08-2013 03:49

Re: Fingete?
 
Sono un genio della finzione, tant'è vero che per 22 anni ce l'ho fatta ad ingannare persino me stesso...


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 15:02.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.