FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli. (https://fobiasociale.com/socializzare-e-ritrovarsi-nuovamente-soli-37457/)

Rex Brown 01-08-2013 23:16

Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Negli ultimi tempi ho provato a socializzare IRL e all'interno del forum. Praticamente è tutto partito dalla mia cambiata predisposizione nei confronti degli altri (ci aprii anche una discussione :pensando: ). Fuori dal forum ho qualche conoscenza/gente che si ricorda di me, all'interno del forum mi sforzo di rispondere in chat, o contatto io. Il problema però è sempre il solito: si chiacchera tanto, poi due giorni dopo ti ritrovi di nuovo solo e non essendo più abituato sprofondi nell'angoscia. Vi capita? Secondo me non sono l'unico :pensando:

clanghetto 01-08-2013 23:21

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Sì capita, oppure si inizia ad uscire e a fare delle conscenze ma ci si sente sempre soli e nn connessi ad un grruppo. Per colpa nostra.


Una mia amica che non ha problemi di socializzazione, ciclicamente rimane sola o con pochissimi amici. Ha qualche magagna pure lei ma non è cattiva anzi.

mattia pascal 01-08-2013 23:31

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
io non ho cicli di socializzazione da parecchio e su questo sito pretendere di socializzare è come pretendere da cicciolina la verginità.

briox77 01-08-2013 23:36

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
bè non è che si può stare sempre in compagnia, c'è che bisogna raggiungere un equilibrio e stare bene con se stessi quando si sta da soli, non è facile, ognuno deve trovare la via giusta per questo..

luky 02-08-2013 08:19

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da shady74 (Messaggio 1120773)
No, non sei l'unico...
Io poi ho un grandissimo difetto: non riesco a "coltivare" le amicizie che faccio.

E' anche il mio purtroppo

Marco Russo 02-08-2013 10:13

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
story of my life.


comunque i rapporti in chat/forum sono estremamente più difficili da consolidare, ecco perché cerco sempre un contatto reale quando logisticamente possibile.


e talvolta anche quando non lo è, affidandomi al sacro dio di trenitalia....

barclay 02-08-2013 10:43

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1120724)
Negli ultimi tempi ho provato a socializzare IRL e all'interno del forum. […] Il problema però è sempre il solito: si chiacchiera tanto, poi due giorni dopo ti ritrovi di nuovo solo e non essendo più abituato sprofondi nell'angoscia. Vi capita? Secondo me non sono l'unico

Il forum e la vita reale presentano problemi diversi…
  • IRL (e su siti diversi da questo) si entra in contatto prevalentemente con estroversi ed introversi-non-sociofobici, ci si inserisce in una "struttura" molto complessa e già formata: in altre parole, si diventa l'ultima ruota del carro, perché la compagnia di fidanzate/i e vecchi amici viene preferita alla nostra :testata:
  • Su questo forum, c'è l'enorme vantaggio di rapportarsi con persone simili, a cui non bisogna spiegare continuamente che non hai altri amici, ma c'è anche uno svantaggio: la distanza, che impedisce una frequentazione assidua e ci fa sentire comunque un po' soli :(
Va detto che si può anche essere fortunati e trovare, come ho fatto io, una compagnia di utenti della propria zona http://www.fobiasociale.com/picture....&pictureid=686

Odd 02-08-2013 10:57

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
reset.

Rex Brown 02-08-2013 11:50

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Odd (Messaggio 1120841)
Succede anche a me. Ma che intendi con "non essendo più abituato"? A gestire e creare legami, o ad essere abbandonato?

Non sei proprio l'unico per niente, capita anche a me. E mi sento molto incapace... tu comunque non smettere di cercare di agire da parte tua e fare del tuo meglio. Bravissimo, per quello.

Ma sei mediamente triste? Perché allora si spiega tutto, forse :interrogativo:

Penso ad essere abbandonato a me stesso. Un conto è essere abituati a stare da soli, un altro è assaggiare la compagnia di un amico o di una ragazza, e poi ritrovarsi di nuovo da soli nel buio della cameretta -_-

Si, sono mediamente triste.

alice89 02-08-2013 13:30

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1120724)
Negli ultimi tempi ho provato a socializzare IRL e all'interno del forum. Praticamente è tutto partito dalla mia cambiata predisposizione nei confronti degli altri (ci aprii anche una discussione :pensando: ). Fuori dal forum ho qualche conoscenza/gente che si ricorda di me, all'interno del forum mi sforzo di rispondere in chat, o contatto io. Il problema però è sempre il solito: si chiacchera tanto, poi due giorni dopo ti ritrovi di nuovo solo e non essendo più abituato sprofondi nell'angoscia. Vi capita? Secondo me non sono l'unico :pensando:

no non sei l'unico. a me capita da sempre, in entrambi gli ambiti.

Odd 02-08-2013 13:58

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
reset.

Rex Brown 02-08-2013 17:16

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Mi hanno detto che mi faccio troppi problemi nel rapportarmi con gli altri. Io pensavo fosse la norma quì, forse aveva ragione la mia ex ragazza a dirmi che vedo negli altri e pretendo da loro comportamenti uguali ai miei. Comunque vabbè, alla fine il più sfigato (in senso dispregiativo) sono sempre io :pensando:

marco12 02-08-2013 17:45

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1120866)
un altro è assaggiare la compagnia di un amico o di una ragazza, e poi ritrovarsi di nuovo da soli nel buio della cameretta -_-

Si, sono mediamente triste.

Ecco, sono anch'io in questa fase, ho assaporato e apprezzato un po' di vita sociale e ora stare solo a casa mi fa male..

Rex Brown 03-08-2013 12:30

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Niente, vengo pure preso per il culo quando contatto, io getto la spugna. Piuttosto continuo a sguazzare nella solitudine.

Marco Russo 03-08-2013 13:08

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1121841)
Niente, vengo pure preso per il culo quando contatto, io getto la spugna. Piuttosto continuo a sguazzare nella solitudine.

in che senso? racconta...

Rex Brown 03-08-2013 14:48

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
Quote:

Originariamente inviata da Marco Russo (Messaggio 1121862)
in che senso? racconta...

Sai bene che preferisco non fare scenate o ritrovarmi gente incarognita con me, quello che posso dire è che alcuni utenti mi hanno trattato con indifferenza o preso in giro tra le righe, e rimango ferito facilmente. Comunque va bene così e sono grato a te a chi mi tratta come un essere umano.

clanghetto 03-08-2013 14:54

Re: Socializzare e ritrovarsi nuovamente soli.
 
A volte prendere in giro è anche un modo per rompere il ghiaccio o riuscire a rapportarsi.

Alla fine se si riesce a parlare anche di altro rispetto alle problematiche che ci affliggono, con quella persona si potrebbe anche diventare amici.

Io mi accorgo di avere difficoltà a mantenere i rapporti e thread come questi mi ricordano questa mia peculiarità. E' come s enon volessi amici ma solo gente con cui uscire e trovarmi bene.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:05.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.