FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Storie Personali (https://fobiasociale.com/storie-personali/)
-   -   Ogni tanto ritornano (https://fobiasociale.com/ogni-tanto-ritornano-37446/)

Xchénnpossoreg? 01-08-2013 10:09

Ogni tanto ritornano
 
Molte lune fa i rapporti con una persona che conoscevo si sono deteriorati tanto da non sentirci più.
Tuttavia dopo quasi due anni il soggetto in questione mi inviò una mail per tenermi aggiornata sulla sua vita.

Ai tempi avevo replicato duramente poiché il suo gesto era del tutto fuori luogo.
E poi cosa cavolo mi contatti se sai solo parlare di te stesso?
Nemmeno mi aveva domandato come stavo.

Ad ogni modo da allora è di nuovo calato un dignitoso silenzio.

Eppure a distanza di oltre 5 anni indovinate un po' chi si è rifatto vivo?.
Questa volta ha commentato un mio vecchio intervento su un forum e lo ha fatto come se fosse la cosa più normale del mondo.
Il bello è che per arrivare a quel profilo deve aver fatto chissà quali ricerche.

Inizialmente sono rimasta basita, non mi aspettavo una sorpresa del genere.
Dopo qualche ora gli ho inviato un messaggio privato, giusto poche righe di commento a quanto aveva scritto.
Probabilmente non le leggerà nemmeno.

A voi è mai capitata una cosa del genere?. :pensando:

Capisco la curiosità.
Capisco la noia.
Chi non ha mai fatto una ricerca su google relativa a vecchi amici/morosi/conoscenti?
Da qui però a contattarli (visti anche i precedenti) ce ne passa. :pensando:

Altamekz 01-08-2013 10:24

Re: Ogni tanto ritornano
 
E se fosse capitato lì per caso, commentando un commento senza sapere che fossi tu, come si dice la storia si ripete.

Oppure dal contenuto del commento si capiva che aveva capito che eri tu?

Xchénnpossoreg? 01-08-2013 10:39

Re: Ogni tanto ritornano
 
Si capiva.

Fra l'altro si parlava di musica, si è meravigliato perché non pensava che mi piacessero certi gruppi.
E poi ha tirato in ballo un cantante che seguo da sempre (e che a lui non è mai interessato).

Rex Brown 01-08-2013 10:52

Re: Ogni tanto ritornano
 
è scemo, o semplicemente un insensibile. E te lo dico perchè anch'io purtroppo ho avuto a che fare con una persona del genere. Mi è tornata a cercare dopo anni, io per curiosità le ho risposto e lei ha tagliato corto ed è sparita di nuovo. Gente che usa gli altri.

ciarliera 01-08-2013 11:53

Re: Ogni tanto ritornano
 
Io mi rifiuto di pensare che l'abbia fatto solo per ammazzare il tempo! Se l'ha fatto è perchè pensa ancora a te... non è plausibile? :pensando:
Ma tu come hai vissuto questa cosa? Pensi ancora a lui?

alice89 01-08-2013 11:53

Re: Ogni tanto ritornano
 
ci son delle persone che non sento più da anni perchè son sparite (me ne vengono in mente almeno un paio) e se per caso (ma ne dubito fortemente) queste dovessero contattarmi credo che mi verrebbero degli istinti omicidi. :mrgreen:
non capisco perché una persona possa fare una cosa del genere, farsi risentire dopo anni intendo, e per di più farti il resoconto della sua vita senza chiederti nulla della tua. forse sarà la noia, ma dietro ci vedo molta insensibilità e menefreghismo. :nonso:

Melvin II 01-08-2013 11:54

Re: Ogni tanto ritornano
 
Fammi capire un tipo del tuo passato ha recuperato un tuo vecchio commento di anni fa su forum?:miodio:
SCAPPA!

barclay 01-08-2013 12:08

Re: Ogni tanto ritornano
 
Quote:

Originariamente inviata da Xchénnpossoreg? (Messaggio 1120262)
A voi è mai capitata una cosa del genere?. :pensando:

Mi viene in mente solo 1 caso, ma la persona in questione non ha dovuto faticare per trovarmi, perché aveva ancora il mio n. di cellulare, anche se devo dire che l'avevo persino tolta dagli amici su Facebook :pensando:

Xchénnpossoreg? 01-08-2013 13:07

Re: Ogni tanto ritornano
 
Quote:

Originariamente inviata da ciarliera (Messaggio 1120298)
Ma tu come hai vissuto questa cosa? Pensi ancora a lui?

Non lo so.

Ora ha una famiglia sua e presumo degli amici quindi non capisco proprio.
Dovrebbe avere altri pensieri :nonso:

Per il resto sono rimasta di sale.
Ho ripensato a lui nel corso degli anni ma non mi è mai passata per la testa l'idea di contattarlo.

Quote:

Originariamente inviata da alice89 (Messaggio 1120299)
non capisco perché una persona possa fare una cosa del genere, farsi risentire dopo anni intendo, e per di più farti il resoconto della sua vita senza chiederti nulla della tua.

Infatti quella volta lì mi sono incavolata veramente tanto.
La mia risposta non è stata diplomatica, del resto mi sembrava il minimo.
Non avrei mai pensato di risentirlo di nuovo..

Quote:

Originariamente inviata da Melvin II (Messaggio 1120300)
Fammi capire un tipo del tuo passato ha recuperato un tuo vecchio commento di anni fa su forum?
SCAPPA!

Non è mai stato il mio tipo.
Ci siano conosciuti online molti anni fa (quasi 10), è nato un interesse reciproco ma non c'è mai stato un incontro per volere mio.
Abitavamo lontani, io avevo 1800 timori e poi non mi fidavo del tutto di lui e forse facevo bene.
Per questo è tutto ancora più assurdo, ormai dovrei essere solo un fantasma
:nonso:
Poi conta anche che l'ultima volta l'ho praticamente mandato a quel paese, quindi..

Quote:

Originariamente inviata da barclay (Messaggio 1120313)
Mi viene in mente solo 1 caso

Sono cose strane, eh? :pensando:

Comunque è una questione che finisce qui, non credo che continuerà a scrivermi.
Fra l'altro il suo commento risale ad alcune settimane fa e ho scoperto soltanto adesso la sua esistenza.:ridacchiare:

Betsy Cherry 01-08-2013 17:16

Re: Ogni tanto ritornano
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1120277)
Mi è tornata a cercare dopo anni, io per curiosità le ho risposto e lei ha tagliato corto ed è sparita di nuovo. Gente che usa gli altri.

Che rabbia quelli che fanno cosi! Di solito sono gli ex che magari TU hai lasciato, o amici che TU hai allontanato (con le tue buone ragioni, ovviamente), e siccome in questo modo è parso loro che l'hai avuta vinta, ti ricontattano tipo per farti cadere nella trappola.
Non so se mi sono spiegata, e quando gli rispondi, un po' per gonfiare il loro ego pensano: "Hai visto? Sei TU che sei tornata da me. Se mi hai risposto allora ti interesso ancora!".
Che ridicoli...

Comunque il tizio che t'ha fatto il commento sui tuoi gusti musicali secondo me o è attratto da te, oppure comunque ricerca la tua amicizia. Se una persona ti sta sulle scatole non è raro che la eviti come la peste...

paccello 01-08-2013 20:25

Re: Ogni tanto ritornano
 
Devo dire che anch'io spesso penso alle persone che ho conosciuto in passato e perso di vista o con cui si è persa la comunicazione. Non necessariamente andarle a ricercare, e non dimenticarle, significa essere psycho. Certo, se contatto una persona di questa categoria, non le spiattellerò tutta la mia vita, ma inizierò con un bel "come va? cosa hai fatto?/che fine hai fatto?".


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:25.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2025, Jelsoft Enterprises Ltd.