![]() |
Desiderio irraggiungibile
da un po' di tempo si fa sempre più forte un desiderio di ...mmm....paternità :pensando:
Immagino o sogno di avere un figlio (o, più frequentemente, una figlia) che coccolo o curo o gioco o altro. Oppure immagino di abbracciare una donna incinta, su un letto o un divano. Raramente "vedo" il viso della donna...mentre "sento" il calore del suo corpo e la rotondità del suo ventre. Molte volte mi sveglio e mi ritrovo ad abbracciare il cuscino. Oggi pomeriggio, ad esempio, sono uscito per commissioni per mia madre. Nell'attesa ho fatto una passeggiata sul lungomare. Appoggiandomi alla balaustra in metallo, ho chiuso gli occhi per assaporare meglio il soffio della brezza. Beh...ad un certo punto una bambina di 2-3 anni, con un paio di treccine, correva verso di me gridando "papà! papà!", attaccandosi poi alla mia gamba. Ho aperto gli occhi....ma non c'era nulla. Nessuna bambina ...niente di niente. Un'immagine così reale. Poi ho iniziato a ripensare a questa bambina e scene in cui io la facevo divertire sulla spiagga; l'accompagnavo a prendere un gelato; le insegnavo a nuotare coi braccioli gonfiabili, etc. :pensando: |
Re: Desiderio irraggiungibile
Per me è una bellissima cosa questa :). Tanto l'istinto paterno è normale, direi che comincia a svilupaprsi sui 20 anni. Io pure a volte lo sento, e ne ho 22 circa.
Alle donne credo che si sviluppi prima, quello materno. Però ce lo abbiamo anche noi uomini, solo che penso ne parliamo di meno. |
anche a me piacerebbe, non ora ma è un mio obiettivo di vita.
|
io ho decesio se a 45 (ne ho 36) non trovo una santa che mi si piglia vado all'estero affitto un utero e mi faccio sfornare l'erede senza mogli e rotture di coglioni:ridacchiare:
|
Quote:
|
Ma perché pensi sia irraggiungibile? ti manca il pene o sei sterile?
|
Che bello :) spero un giorno di poterlo realizzare
|
mmm topic ad alto contenuto depressivo. Meglio...decisamente meglio se non ci penso.
SCAPPA ALONE... SCAPPA VIA DA QUI!! O saranno guai. |
Quote:
|
Pure a me piacerebbe.Piu' che altro il problema e' che questa società in cui viviamo non mi sembra il posto migliore in cui vorrei far crescere un figlio.Troppo spietato,troppo dalla parte del piu' forte,troppo frenetico,ecc...magari una bella isoletta tipo polinesia o simile sarebbe molto meglio....
Tanto non c'e' pericolo,le possibilità per me di avere un figlio sono pari allo 0,001%! |
Ti capita anche di pensare ai sacrifici da fare, alle cose a cui dovresti rinunciare e al fatto che la cosa cambierebbe completamente la tua vita?
Te lo chiedo perchè quando ci penso a me viene in mente spesso... o magari sono portato a vedere i lati negativi delle cose |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
ma tu vuoi coccolare, curare e giocare con te stesso, l'ipotetico figlio o figlia sei tu.
Vuoi dare a questa creatura quello che manca a te e di cui continui a privarti tutt'ora. Come farai a dare a qualcuno altro quello che oggi no riesci a dare a te stesso? Questa è la mia intrepretazione da quatto sordi. |
Quote:
Quote:
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
Ma un po' di decenza no? |
Quote:
Quote:
|
stesso pensiero,più globale,e forse correlato all'idea di futuro.
una cosa che mi fa male perchèla vedo come base di una vita felice. si,magari vedo solo il lato bello.....ma alla fine un vuoto lo si riempe anche di problemi. non so come si possa pensare solo d una sola cosa di una donna.... quando penso a questa cosa mi vien la rabbia di chi vede il pane a chi non ha i denti. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:28. |