![]() |
Che bidone!
In questi mesi ho continuato a fare un po' di corte alla mia collega, ovviamente con discrezione. Specialmente nelle ultime settimane, abbiamo scambiato parecchie e-mail, anche alcuni sms... fin che lei, un paio di settimane fa, propose un gelato in centro per i primi di agosto (veramente gliel'avevo proposto io un mese fa, al posto della cena dell'anno scorso che le avevo proposto e che poi non abbiamo più fatto).
Visto che in questi giorni sono in ferie, le avevo scritto che avevamo in programma questa uscita... Dopo 5-6 gg di silenzio, un'ora fa mi ha risposto: non può perché ha i bambini della cugina da curare e deve fare piccole commissioni per sua madre... tutte balle, ovviamente, non sapevo che si occupasse di bambini e con sua madre i rapporti non sono idilliaci. E poi che commissioni vuoi fare in agosto... vabbeh, sarà per un'altra vita... Ok, io ci ho provato, ho fatto tutto il possibile, sono stato paziente, sono sceso dall'uscita a cena (troppo impegnativa) ad un gelato, e neanche questo va bene. Ora, è ovvio che per un po' non ne voglio sapere nulla. Non so neanche cosa risponderle, se "sarà per un'altra volta" o cos'altro... Ancora una volta me ne farò una ragione... Però il primo che mi viene a dire che non ci ho mai provato, si becca un bel vaffa... |
Re: Che bidone!
Quote:
ricevere un sì non è obbligatorio, per un pò pazienta, non è detto che magari fra qualche mese le cose possano cambiare e comunque ora sai che ad una eventuale prossima occasione che ti dovesse capitare ti troverebbe pronto |
Bè l'idea di temporeggiare per un pò non sarebbe male, magari smettendo di darle attenzioni, senza mostrare risentimento o fastidio, tutto in maniera molto soft. Se dopo un po' non succede niente allora avrai la conferma che non è molto interessata.
Non so, io farei così |
Ma sei caduto dalle nuvole, oppure un po' una risposta del genere te la aspettavi?
Dico, inutile stupirsi o prendersela, se non si è prestata attenzione alle espressioni e agli atteggiamenti di lei. Se è un'attrice bravissima ti ha fatto credere che le piacevi, altrimenti penso che qualche segnale te lo avesse dato in precedenza, per esempio il fatto che l'anno precedente non sia venuta alla cena. Punta su di una che ti sembra aperta verso di te, a cui piaci... |
Quote:
|
|
Quote:
long story short... l'idea che mi son fatto è che semplciemtne nn avesse minimamente volgia di uscire ed erano solo risposte "di circostanza", avessi pressato di piu la cosa per un'uscita "seria" da subito mi sarei preso il mio bel due di picche e finita la, stando invece sul "faccio il paziente e la aspetto, cosi vede che nn sono come gli altri" le ho dato modo di dare risposte come quelle che ha dato per fare la carina che nn ti sbatte la port in faccia l'ultima volta io ho riposto un po sarcasticamente (del tipo "risposta prevedibile" ) e al momento e morta li la cosa da un paio di mesi... ogni tanto qualche messaggio sporadico ma nn do piu tutta la corda che davo prima |
Quote:
|
Dai Lino ,secondo me ti sei comportato bene :bene:.Almeno non avrai il rimpianto di non averci provato .Poi chissà , magari lei cambia idea :)
|
Quote:
Quote:
|
Almeno avendoci provato non avrai rimorsi... mi trovo in una situazione non troppo differente... solo che nel mio caso la tipa prima aveva accettato poi quando le ho tornato a scrivere per sapere quando le poteva andare bene non si è neanche degnata di rispondermi, non ha neanche fatto la fatica di inventarsi una scusa... tra qualche giorno è un mese che le ho scritto... tempo fà sarei rimasto allibito ma ormai sono abituato...
|
Quote:
Peccato solo che io fossi innamorato perso :( |
Hai agito bene. E non è da escludere che andando avanti con la conoscenza a suon di mail ed sms non possa nascere nel tempo qualcosa. Mi è successa una cosa simile con un vecchio compagno di scuola, non riuscivo a vederlo come più di un amico, lui invece lasciava intendere un certo interesse, ci sentivamo sporadicamente via sms e un giorno lui mi propose un gelato. Rifiutai quasi senza pensarci, ma a distanza di anni ho pensato che forse le cose avrebbero potuto prendere una piega diversa. Lui adesso si sta per sposare con una ragazza che lui stesso all'epoca mi disse che era solo un ripiego.
|
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
questi discorsi (magari nn l'ha ancora letto ecc) mi hanno buttato giu tantissimo che poi, ora come ora nn so dove troverei la forza/coraggio di chiamare o farlo di persona... ma son convinto che riusciro a fare anche quel passo una volta che saro nella situazione, ho fatto dei passi avanti piu grandi, poss ofare anche questo ... forse... |
Quote:
Son riuscito a condensare mille pensieri in un unico contorto periodo, spero si capisca qualcosa -.- |
mi spiace Lino, almeno ci hai provato anche se purtroppo non è andata come speravi, non sono un esperto di queste situazioni però forse non dovresti demordere e fra qualche tempo riprovarci però allo stesso tempo guardati intorno e non puntare tutto su di lei.
|
Quote:
|
dovete fare come me, fate finta che le donne non esistono, evitate qualsiasi rapporto con loro. vi risparmierete sofferenze inutili.
se Lino fosse stato alto 1 e 80 con la testa piena di capelli a quest'ora starebbe raccontando della notte di fuoco con la sua collega |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 21:13. |