![]() |
vi siete mai chiesti.......
qual'è il senso della vita????
......e che risposta vi siete dati?!!! |
Re: vi siete mai chiesti.......
secondo me lo scopo della vita e' fare esperienza, che le nostre coscienze/anime facciano esperienza (come dice Malanga ma non pensiate che creda a tutte le buffonate che dice Malanga, solo che su alcune cose ha ragione).
|
bella domanda...lo scopo della vita per me dovrebbe essere il maggior benessere nostro e delle persone che ci circondano
|
Mi sembra ovvio: raccogliere più dati sensoriali possibili per conoscere la matematica.
|
non c'è nessun senso.
il senso è quello che ciascuno riesce ad attribuirvici. [chi ce la fa a farlo, perlomeno] |
Quote:
|
La vita non ha nessun senso, siamo un granello di polvere nell'universo, siamo materia cosmica che ha preso coscienza momentaneamente, ma polvere eravamo e polvere ritorneremo.
O forse c'è qualcosa di più :pensando: boooh... |
Credo che non ci sia nessun senso o scopo particolare, il fine ultimo della vita è semplicemente vivere.
|
premesso che è una cosa soggettiva
la vita è energia e il senso è trasformarsi conoscendo, imparando, amando, e alla fine morendo (:interrogativo:) |
Quote:
Non è pessimismo, è semplice razionalizzazione. Non posso spiegare ciò che non conosco. E la vita è qualcosa che sfugge al mio controllo, per cui mi limito a sopravvivere. Voglio dire, è abbastanza ovvio che non esista alcun senso universale che vada bene per tutti, ognuno ha la sua storia e le sue inclinazioni. E' un argomento estremamente soggettivo. |
Non ha alcun senso, a parte soffrire e gioire di tanto in tanto. piu soffrire cmq.... si nell'Universo siamo nulla solo polvere, figuriamoci poi nel Multiverso/Omniverso.:testata:
|
per me è semplicemente "un mistero"...non riesco a darmi una risposta logica...il perchè della vita,a che scopo,per quale senso,solo tanti punti di domanda alle quali non riesco a dare una risposta....si nasce si vive e si muore...e perchè???perchè si nasce si impara si soffre si ama si ride si piange ma poi però si muore e finisce la vita...quale senso ha????per cosa?se poi si muore!!!!!!
|
Quote:
|
che si muore e basta lo dite voi... voi siete mai morti? no! e allora non potete sapere se si muore o no. secondo alcuni principi legati sempre alla fisica molto avanzata e direi sperimentale per ora forse parafisica oserei dire; la morte non e' uno stato permanente del nostro essere. sempre nell'ambito di multiversi e omniversi dove tutto l'accadibile accade e l'accaduto accadra'. :D insomma le nostre anime entrano in un corpo mortale per fare esperienza ma le nostre anime che poi sono Dio sono immortali. vi garba come cosa? :pensando: credo nella re-incarnazione? forse si, non necessariamente in un essere di questo universo. chissa' quanto creature ci sono laffuori nelle lande sperdute dello spazio/tempo. bisogna credere in qualcosa no? il nostro corpo diventera' concime per animali, non le nostre anime.
|
Alex il nostro corpo e concime a scadenza e basta non esiste anima o aldilà.
|
direi godere...
|
Quote:
|
Quote:
per quanto riguarda la mia vita nel mio piccolo per quanto mi è possibile me la godo...forse perchè di gente morire (a me cara) ne ho vista già tanta! |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 13:44. |