![]() |
Non sto bene da nessuna parte
Ieri sono stato trascinato fuori per un'uscita lungo il Tevere, per il compleanno di un mio collega/concittadino (entrambi non veniamo da Roma ma dalle Marche).
Per l'ennesima volta ho avuto la conferma che non ce la posso fare, i luoghi troppo affollati mi opprimono, il confronto mi opprime, la gente mi opprime. Non mi trovo a mio agio in mezzo alla gente, fingo di essere spensierato ma sto male. Allo stesso modo anche stare da solo a casa mi opprime, mi autocommisero, non devo fingere nulla solo perchè abito da solo, ma sto male. Ultimamente non c'è nessuna situazione nella quale io mi trovi a mio agio, il mal di vivere mi insegue dovunque io vada... Qualcuno ha il mio stesso problema? Ha fatto progressi? |
Re: Non sto bene da nessuna parte
Ciao dato cge io ho problemi simili ai tuoi per affrontare situazioni simili fumo cannabis, lo so non é bello ma é l unico modo per affrontare posti affollati o dove devo mettermi a discutere. Se dovessi affrontare situazioni simili senza fumare andrei totalmente in panico!! Non ti sto dicendo di farti anche tu ma per il momento é la mia unica soluzione
|
Quote:
Per fortuna mi piace svolgere attività come leggere e stare al computer, però è ovvio che a stare sempre da soli non si sta bene, il guaio è che insieme agli altri si sta ancora peggio ... |
Io fuori mi sento un totale inetto incapace. Scorgo i passanti e mi sento un estraneo, allargo l'orizzonte sulla mia città e vedo solo degrado. L'unico momento davvero rilassante è quando mi preparo per andare a dormire, nella penombra della mia stanza, con le cuffie in testa, abbandono il mondo, almeno per un attimo, sono libero.
Quote:
|
Anche io stavo così 1 anno fa, ma si guarisce con un po' di impegno.:bene:
|
E' una sensazione che ho spesso anche io, il non riuscire a sentirmi a mio agio nè da solo nè in compagnia, mi sembra di sentire intorno una solitudine a cui non riesco a porre rimedio.
Comunque grazie Balordo per aver quotato quei versi di Bukowski, non li avevo mai letti ma riescono a descrivere tutto. |
Quote:
Uno può sforzarsi di fare l'estroverso, ma non può sforzarsi di essere felice. |
Quote:
|
eppure ho sempre visto roma come una citta' calorosa,focosa,piena di opportunita',forse non e tutto oro quello che luccica...
|
Quote:
Forse questo blog gestito da dei ragazzi che ci vivono tutti i giorni ti può aiutare a capire meglio, non si parla di malesseri personali, quando una situazione è oggettivamente degradante è un'altra cosa. http://www.romafaschifo.com/ Edit: Chiedo scusa per l'off topic, il post non parlare di Roma nello specifico, ho solo approfittato della discussione per introdurre questo argomento e per far capire a utenti come alessietto che magari quando si sta male in un posto la colpa non è sempre nostra, in questo caso il malessere è condiviso forse dalla maggioranza pensante dei cittadini. |
perche roma era una delle citta' dove pensavo di trasferirmi...per questo,sicuramente disagi di traffico degrado urbano me lòi aspettavo ma pensavo fosse piu facile ambientarsi ma forse per un timido e dura dovunque
|
l'unico progresso che ho fatto è riuscire a fingere
|
Quote:
|
Quote:
poi un'altra cosa bruttina di roma sono gli affitti stellari riguardo all'ambientamento ripeto che il problema non è la città, sono io, incapace di star bene da solo ed in compagnia. Almeno una volta da solo stavo bene... |
Ciao! Anche io ho questo tipo di problema... ho paura ad allontanarmi da casa e stare in mezzo alla gente e non sto bene nemmeno a casa perchè mio padre è la causa delle mie ansie :mannaggia:
|
Ma neanche io non sto bene da nessuna parte, dovunque io vada basta che c'è gente e divento sofferente.Sto sereno in assoluta solitudine.
|
Quote:
|
Quote:
Se io sto male in mezzo alla gente, sto male, in cosa dovrei impegnarmi? Allora è più facile impegnarsi a stare bene da soli, a volte ci si riesce altre meno ... |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 10:04. |