![]() |
Credete in Dio?
Prendo spunto dal thread di Sognatricepazza per proporvi un sondaggio. Probabilmente è già stato fatto, ma sarei curioso di sapere quanti di voi hanno fede in qualcosa e se è parte integrante della vostra esistenza, alla luce anche delle nostre varie problematiche.
|
Re: Credete in Dio?
SI ci sono diversi 3d a tal proposito, se li trovi leggili soprattutto i miei post ^^
|
Ho avuto un'educazione cristiana Cattolica,ma col passare del tempo mi sono sempre più allontanato finche non ho smesso completamente,arrivando a credere che sia colpa anche del bigottismo inculcatomi che mi faccia sentire così.
|
No .
|
Non c'era già un thread così:interrogativo:
Comunque la risposta è no, o perlomeno non credo in nessuna religione popolare |
NO.
|
sì credo in Dio.
:pensando: credo molto anche nella funzione "cerca" del forum http://www.fobiasociale.com/search.php :sisi: |
Non credo in un'entità creatrice invisibile e pensante come tante religioni vogliono farci credere perchè mi suona veramente troppo ridicolo.
|
No, non è logicamente possibile. nell'Omniverso ci siamo grazie al caso e al nulla, non per altro. cosa c'è oltre l'Omniverso nn so.
|
Io credo nell'esistenza degli Dei,
quelli dalla Grecia antica mi sembrano convincenti. MI piacciono le religioni e mi piace valutare le varie modi di ricerca di salvezza dell'uomo. |
Per tutti gli interessati a 3d spirituali fate conto su myway
Per le donne, in omaggio foto con dedica ^^ |
Quote:
ecco la differenza, per avere la mia devono pagare almeno 5 euro :occhiali: |
Quote:
Tu sei come un mercante nel tempio...u.u |
Yes
|
Sono atea e anticlericale, cresciuta in una famiglia di atei.
I miei non mi hanno mai detto "dio non esiste"; semplicemente non me ne hanno mai parlato fino a che io non ho cominciato a fare domande vedendo gli amichetti andare in chiesa. Sono stata iscritta all'oratorio per qualche anno (mi ero autoconvinta di credere in Dio ma penso che in realtà volessi solo passare il pomeriggio con i miei compagni XD), fermandomi prima della cresima perché non riuscivo proprio a crederci davvero. Anche io vorrei sbattezzarmi. E' una stupidissima questione di principio :mrgreen: |
Dopo tanti anni non so ancora se crederci o no.
|
Sono alla ricerca.
|
Nel profondo, sono sicuro che non esiste nulla di metafisico. Provo però rispetto (e una certa invidia) nei confronti di chi crede in qualche religione nella nostra società secolare, arrivando a compiere dei sacrifici personali per la propria fede.
Infatti, estendendo il discorso, io non credo veramente in nulla (a parte il "credere" nella non esistenza di una divinità): ho opinioni politiche e relative ad altri aspetti della vita, ma non sacrificherei mai nulla per esse. |
Piuttosto chiaro il messaggio del folle: ma esiste l'uomo?
Tu mi hai fatto crescere nell'oscurantismo, rabbino, noi non siamo più religiosi, siamo materialisti, marxisti-leninisti. Per noi il messia è arrivato, Dio non esiste! e poi alla fine Ci hai capito niente tu? Si, Dio non sa se l'uomo esiste! |
Io sono Dio :perfetto:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 07:32. |