![]() |
che prezzo dovrei chiedere?
se volgio vendere videocassette vecchie di film Disney e films horror?
|
Re: che prezzo dovrei chiedere?
se sono originali penso valgano poco, in caso contrario valgono meno della busta dell'immondizia dentro la quale devi metterle per buttarle:D
|
:piangere:uffi! comunque sono originali
|
io proverei a cercare su ebay, subito e siti affini il prezzo richiesto per prodotti simili.
Anche se secondo me non vale la pena venderle;) |
in vhs? sono ormai inutilizzabili. Forse qualche collezionista se hai fortuna... ma molta molta fortuna.
Io nel seminterrato ho uno scatolone di vhs che credo resteranno li' per altri 5-6 decadi, cosi' ci penseranno gli altri a butterla alla mia morte :P |
vhs non valgono piu' niente oramai tutto e' stato riversato su dvd o in qualita' ancor migliore su blu-ray, vedere una vecchia videocassetta su un moderno lcd e' come un pugno nell'occhio da Mike Tyson :D
|
Quote:
|
Se li vendi a un appassionato, possono valere qualcosa in base all'edizione e alla tiratura della stessa. I film più famosi, in edizioni standard, difficilmente possono avere un grande mercato, giusto un 2 o 3 euro a cassetta si e no.
Grossomodo parlando della Disney, di discreto valore ci sono solo alcune prime stampe di Pinocchio, Biancaneve, Silly Simphonies(o comunque i primi usciti). Horror possono essere interessanti produzioni molto di nicchia con basse tirature iniziali, come i film di deodato, qualcosa sul genere cannibal italiano, bava, e quanto di più "casereccio" è uscito anni fa. Forse anche il primo Argento. |
Alla stregua di un vecchio vinile, anche le VHS attirano collezionisti.
Mettile su eBay, che ti costa? |
Sicuramente dipende dal film, dalla condizione delle videocassette, se c'è un interesse collezionistico dietro.
Ho letto di gente che vende 10 vhs ad un euro o 400 vhs a 50 euro... Insomma da quanto ho capito il prezzo pare aggirarsi da 10 ai 50 centesimi a vhs, ma tocca vedere se c'è qualcuno che te li compra. |
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:10. |