FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   che prezzo dovrei chiedere? (https://fobiasociale.com/che-prezzo-dovrei-chiedere-37292/)

valina90 23-07-2013 09:31

che prezzo dovrei chiedere?
 
se volgio vendere videocassette vecchie di film Disney e films horror?

Anakin 23-07-2013 09:50

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
se sono originali penso valgano poco, in caso contrario valgono meno della busta dell'immondizia dentro la quale devi metterle per buttarle:D

valina90 23-07-2013 10:52

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
:piangere:uffi! comunque sono originali

Anakin 23-07-2013 11:02

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
io proverei a cercare su ebay, subito e siti affini il prezzo richiesto per prodotti simili.
Anche se secondo me non vale la pena venderle;)

AloneInTheDARK 23-07-2013 12:02

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
in vhs? sono ormai inutilizzabili. Forse qualche collezionista se hai fortuna... ma molta molta fortuna.
Io nel seminterrato ho uno scatolone di vhs che credo resteranno li' per altri 5-6 decadi, cosi' ci penseranno gli altri a butterla alla mia morte :P

Alex 80's Fan 27-07-2013 21:32

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
vhs non valgono piu' niente oramai tutto e' stato riversato su dvd o in qualita' ancor migliore su blu-ray, vedere una vecchia videocassetta su un moderno lcd e' come un pugno nell'occhio da Mike Tyson :D

HurryUp 27-07-2013 22:14

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1117761)
vhs non valgono piu' niente oramai tutto e' stato riversato su dvd o in qualita' ancor migliore su blu-ray, vedere una vecchia videocassetta su un moderno lcd e' come un pugno nell'occhio da Mike Tyson :D

Ma non avrebbe molto senso in realtà: i suoni in dvd e blu-ray sono campionati, digitali, mentre in vhs sono analogici, quindi più realistici negli armonici e ultrasuoni più impercettibili, almeno così mi ha detto il professore di informatica musicale al conservatorio. Infatti ascoltando una canzone in cassetta al nastro si ha, certamente, una qualità peggiore del suono, più grezzo e frusciante, ma c'è la sensazione di un suono vivo e dinamico, mentre ascoltandola in dvd la dinamica musicale è più piatta. Le videocassette comunque le venderei a un negozio di noleggio dvd tipo blockbuster (esiste ancora?), che magari le espongono per fare vetrina.

Efits 27-07-2013 22:25

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Se li vendi a un appassionato, possono valere qualcosa in base all'edizione e alla tiratura della stessa. I film più famosi, in edizioni standard, difficilmente possono avere un grande mercato, giusto un 2 o 3 euro a cassetta si e no.
Grossomodo parlando della Disney, di discreto valore ci sono solo alcune prime stampe di Pinocchio, Biancaneve, Silly Simphonies(o comunque i primi usciti).
Horror possono essere interessanti produzioni molto di nicchia con basse tirature iniziali, come i film di deodato, qualcosa sul genere cannibal italiano, bava, e quanto di più "casereccio" è uscito anni fa. Forse anche il primo Argento.

darkness 27-07-2013 22:33

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Alla stregua di un vecchio vinile, anche le VHS attirano collezionisti.
Mettile su eBay, che ti costa?

Fry 28-07-2013 00:17

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Sicuramente dipende dal film, dalla condizione delle videocassette, se c'è un interesse collezionistico dietro.
Ho letto di gente che vende 10 vhs ad un euro o 400 vhs a 50 euro... Insomma da quanto ho capito il prezzo pare aggirarsi da 10 ai 50 centesimi a vhs, ma tocca vedere se c'è qualcuno che te li compra.

Alex 80's Fan 01-08-2013 17:42

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da HurryUp (Messaggio 1117798)
Ma non avrebbe molto senso in realtà: i suoni in dvd e blu-ray sono campionati, digitali, mentre in vhs sono analogici, quindi più realistici negli armonici e ultrasuoni più impercettibili, almeno così mi ha detto il professore di informatica musicale al conservatorio. Infatti ascoltando una canzone in cassetta al nastro si ha, certamente, una qualità peggiore del suono, più grezzo e frusciante, ma c'è la sensazione di un suono vivo e dinamico, mentre ascoltandola in dvd la dinamica musicale è più piatta. Le videocassette comunque le venderei a un negozio di noleggio dvd tipo blockbuster (esiste ancora?), che magari le espongono per fare vetrina.

si questo per via della gamma dinamica e della loudness war cmq ci vorrebbe una pagina intera per parlarne. non hai tutti i torti in ogni caso.

HurryUp 01-08-2013 17:49

Re: che prezzo dovrei chiedere?
 
Quote:

Originariamente inviata da Alex 80's Fan (Messaggio 1120472)
si questo per via della gamma dinamica e della loudness war cmq ci vorrebbe una pagina intera per parlarne. non hai tutti i torti in ogni caso.

In certi casi sceglierei la dinamica analogica a quella digitale, per esempio una canzone rock anni 80 gasante preferirei 1000 volte sentirla in cassetta che in dvd :)


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 18:32.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.