![]() |
Sto perdendo i miei ricordi?
Ho rimosso gran parte dei ricordi della mia infanzia e adolescenza. Ciò che mi è rimasto sono dei flash, come delle istantanee di momenti e situazioni passate a caso, so che le cose sono awenute ma non so le dinamiche, ricordo degli spezzoni al massimo e in ogni caso quando ci ripenso mi sembra di guardare la vita di qualcun altro, non la mia.
Ho delle voragini e dei gap non da poco. E non so se sia un meccanismo di difesa mio per cercar di non pensare al fatto che un tempo avevo una vita decente e che l'ho persa insieme alla capacità di gestirne una decentemente senza paranoie, oppure sia normale ricordare vividamente poco e niente col tempo. |
Re: Sto perdendo i miei ricordi?
Quote:
anche io alcune cose le ho rimosse, ma in certe situazioni mi sono tornate alla mente (e parlo di ricordi bruttissimi :( ) sì potrebbe essere un meccanismo di difesa, ad esempio dei primi anni del liceo e delle medie non ho mantenuto molti ricordi a parte certi episodi eclatanti... sarà anche che sono anni che ho vissuto molto passivamente :pensando: |
Se assumi psicofarmaci potrebbe capitare, anche passare molto tempi davanti al pc a virtualizzare la vita sociale a i suoi effetti negati a lungo termine.
|
Neanch'io ricordo così bene la mia infanzia, ma credo sia normale :pensando:
|
Quote:
Questo perché nel tempo si cambia, è naturale che succeda. Poi a persone come noi... |
anche io ho rimosso molte cose degli anni passati, probabilmente è dovuto al fatto che ho vissuto per anni come uno zombie, facendomi trasportare dagli eventi e dalle situazioni.
però per quanto riguarda gli anni dell'infanzia, penso che sia abbastanza normale ricordare poco, al massimo si possono ricordare certi momenti e sensazioni particolari che ci hanno segnato, nel bene e nel male. :pensando: |
Quote:
un po' succede anche a me,in alcuni momenti dovrei ricordarmi certi avvenimenti passati ma nisba,e sono sicuro che alcune cose le ricordavo ma non c'è verso,rimangono sulla punta della lingua e basta. Sarà che non penso quasi mai a quello che ho passato,e quindi con il tempo si dimentica(o meglio viene sotterrato,perchè il cervello non dimentica mai nulla). |
In parte è normale...potrebbe essere un meccanismo di difesa, o una tendenza a "mettere da parte" cose che non riteniamo importanti.
Che io sappia il cervello non dimentica nulla, ma immagazzina tutte le informazioni...infatti la memoria funziona un po' come i muscoli: devi allenarla per ricordare di più. |
io mi ricordo bene :moltoarrabbiato:
però no cose specifiche, solo il mio malessere |
Non è mica una cosa negativa ...
Purtroppo io tendo a ricordare più i momenti brutti che quelli belli ... Certe cose vorrei proprio riuscire a dimenticarle! Certe volte penso che mi piacerebbe perdere la memoria, e ricominciare da capo ... |
Beh nei miei ricordi la mia vita inizia in seconda terza elementare :D prima non ricordo nulla :nonso: e anche degli anni scorsi, più vado indietro più ho solo sprazzi o flash
|
E' una cosa naturale.E' capitato a me e capita a tutti.
|
a me fai ridere Vuchan perchè credi di essere tanto complessata ma secondo me non sai bene cosa significa soffrire davvero
|
Quote:
per supposizioni potrei anche dire che tu sei un troll e che in realtà sei qui solo per sfotterci bellamente e se dobbiamo fare la gara a chi sta peggio tutto il forum non dovrebbe esistere, pensa ai miliardi di persone che fanno la fame nel mondo o i malati terminali, quelli sì che soffrono, che vuoi che siano i nostri complessi da 4 soldi ? |
Quote:
|
Quote:
come volevasi dimostrare :sarcastico: |
Anche a me capita. E' normale, credo... poi, visto da un punto di vista negativo, è triste, ma allora lo sono anche molte altre cose.
|
Quote:
E comunque okay, hai ragione, la mia vita è meravigliosa. Così bella che la spreco su fobiasociale e a farmi il sangue marcio tra le mura di casa mia. |
Okay gente, come al solito mi sono allarmata per nulla :bene:
|
Quote:
Sei sveglia, sei bella, hai dei genitori decenti, però butti via la tua vita sul forum, e hai ragione. |
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:57. |