![]() |
La cura per la depressione, fobia sociale, timidezza, altre fobie etc.
NO, non è un buon psicologo, e nemmeno i farmaci.
la cura è una bella dose di RAPPORTI UMANI, basati sul rispetto, la serenità e condivisione. solo questo. purtroppo.... se queste persone sono timide, fobiche, evitanti etc. è proprio perché ne sono venuti a mancare....... Voi vi siete mai sentiti RISPETTATI, amati, senza sentirvi essere presi in giro, una singola volta nella vostra vita ? Io forse ma per momenti brevissimi.... ma per il resto SEMPRE, dico SEMPRE anche da quando ero piccino mai, MAI mi sono sentito RISPETTATO. |
Re: La cura per la depressione, fobia sociale, timidezza, altre fobie etc.
per i primi 17 anni della mia vita era inutile, mi si potevano fare tutte le scenate possibili e immaginabili, capivo sempre che qualcosa che non andava, che ero fuoriluogo e, e venivo calcolato, era per non fare brutta figura. Da un pò a questa parte la situazione è leggermente migliorata, ma ogni tanto avviene sempre qualche episodio che mi abbatte, ma almeno ho imparato a farmi rispettare nel vero senso della parola, se i provavo prima finivo per essere deriso o fare la figura dello stupido
|
Noi siamo, in genere, stati educati a NON farci rispettare, a non dire la nostra a non prenderci il nostro spazio e a difenderci.
E' inutile lamentarsene. Bisogna solo cominciare a coprire le lacune che ci mancano, autostima e sicurezza in noi stessi prima di tutto. Il resto viene da se. |
Quote:
|
Bella lì, giovane ansioso, c'hai preso in pieno :bene:
|
Quote:
La base(e che base) per avere una vita felice e serena sono proprio i rapporti umani, quelli veri e sinceri, esattamente come hai scritto tu. Il dubbio mi sorge sulla parola "cura", per quanto possa essere bella una relazione sincera, che sia in amore e amicizia, non credo basti per guarire da una vita di disagi. Ma aiutano molto, è indubbio. Mia personale opinione. |
Quote:
la colpa è di qualcuno, ma una volta "scoperta" questa cosa si può uscirne. nessuno sa i danni che ci hanno fatto certe persone sfiduciandoci, ma la fiducia in noi stessi la possiamo trovare, rimboccandoci le maniche e FACENDO ciò che POSSIAMO senza dubbio fare... |
Quote:
|
Quote:
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 12:50. |