FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   SocioFobia Forum Generale (https://fobiasociale.com/sociofobia-forum-generale/)
-   -   Domanda IMPORTANTISSIMA per tracciare un nostro profilo (https://fobiasociale.com/domanda-importantissima-per-tracciare-un-nostro-profilo-3726/)

matematico 26-10-2007 19:31

Domanda IMPORTANTISSIMA per tracciare un nostro profilo

Una domanda semplice, veloce e importante x voi tutti:
Chi di voi, come me del resto, è figlio unico o comunque primogenito?
Ve lo chiedo perché vorrei avere la conferma che i fratelli minori sono più estroversi. Aspetto numerose risposte, ciao!

giorgia 26-10-2007 19:32

in effetti io sono la prima in famiglia ho una sorella delle superiori ed è vero lei è sempre stata molto più estroversa di me mentre io più chiusa e antipatica ...
cia !

khesiah 26-10-2007 19:43

sono seconda figlia e sono molto piu estroversa della primogenita!

ma anche di piu della terza!!!

RagionierFantozzi 26-10-2007 19:47

Io sono figlio unico e sono abbastanza introverso. Infatti sono "unico" e raro :D

Saggio 26-10-2007 19:53

figlio unico

Lyra 26-10-2007 20:03

Ho una sorella maggiore, ma è più grande di me di moooolti anni per cui sono cresciuta come figlia unica, e in effetti mi sento tale.

rectius74 26-10-2007 20:12

Re: Domanda IMPORTANTISSIMA per tracciare un nostro profilo

Quote:

Originariamente inviata da matematico
Ve lo chiedo perché vorrei avere la conferma che i fratelli minori sono più estroversi. Aspetto numerose risposte, ciao!

confermo

HurryUp 26-10-2007 20:32

Però un momento, non credo che la tua statistica sia molto valida, perchè altrimenti non sarebbe nata la tradizione del fratello maggiore che si fa rispettare dal fratello minore, magari anche menandolo, se i fratelli maggiori fossero stati più introversi dei fratelli minori.

bi 26-10-2007 20:41

Re: Domanda IMPORTANTISSIMA per tracciare un nostro profilo

Quote:

Originariamente inviata da matematico

Beh se anche la tua domanda avesse un fondamento scientifico ti farebbe sentire meglio? Cerchi un alibi?

Io non ti conosco, ma le risposte che cerchi sono dentro di te.

Ciao

Pride 26-10-2007 20:49

Confermo,mio fratello minore è molto più estroverso.

Redman 26-10-2007 21:09

Ho un fratello piu grande.

Immortal 26-10-2007 21:30

anche io,mio fratello minore e' sempre stato piu' estroverso e vivace
ma allora qualcosa di vero c'e' cazzo... :?

TheSorrow 26-10-2007 21:46

figlio unico

Dave86 27-10-2007 00:23

ho un fratello maggiore e siamo circa uguali, lui quando aveva la mia età stava sempre recluso se non per andare a lavorare

valevale 27-10-2007 00:39

Sono la maggiore.
Mio fratello minore nn è + estroverso ma è + indipendente, ha la sua vita, nn ha tutti i problemi che mi faccio io, nn ha mai preso farmaci, nn ha l'ansia, nn ha attacchi ti panico....è tranquillo!!

ilfede 27-10-2007 09:04

Non vero ...conosco vari fratelli maggiori estroversi con fratelli minori chiusi... dipende da vari fattori ..

Milo 27-10-2007 09:56

Quote:

Originariamente inviata da ilfede
Non vero ...conosco vari fratelli maggiori estroversi con fratelli maggiori chiusi... dipende da vari fattori ..

Concetto confuso. :?

io sono figlio unico forse un fratello mi avrebbe aiutato nella mia crescità ma non è detto.

matematico 27-10-2007 10:36

rispondo alla domanda provocatoria di bi:
Si, forse cerco un'attenuante, cosa che mi pare umana.
Mi sentirei più confortato sapere che statisticamente è più facile per un figlio unico cadere nella f.s. rispetto a un fratello minore e così è a quanto pare.
Continuate, mi sto appassionando a questo sondaggio

schizzo 27-10-2007 11:16

sono primogenito, mia sorella minore é più estroversa..
certo sta cosa è strana, sembra una particolarità comune a molti, però prima di dare un giudizio occorrono altre risposte.

caotico 27-10-2007 11:50

sono primogenito ed ho un fratello più piccolo di me di 3 anni lui è estroversissimo siamo proprio due opposti. esce tardi alla sera è sempre allegro se ne fraga delle ansie patologiche di mia madre a cui io assomiglio in modo impressionante.proprio per ciò spesso litigo con mio frate perchè mi rende nervoso come non so cosa con quella sua aria da diciassettenne rimbambito.anche con mia madre litiga spesso su questione di orari per le uscite serale ed a me fa incazzare cone una bestia :twisted: vedere che sempre lui ha la meglio e dato che capisco che mia madre soffre questa situazione non posso fare a meno di ambestialirmi a mia volta ed in tervenire in sua difesa(di mia madre). cmq voglio un gran bene a mio fratello e no so come farei senza di lui ciao

Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 04:15.