![]() |
Amore e reddito
Si, so già che alcuni mi diranno "magari avessi una storia d'amore". Altri invece diranno che è un argomento brutto. Beh, eppure il denaro è una causa abbastanza importante quando le coppie si sfasciano; ecco che, allora, invece di fare come gli struzzi, vi domando se il reddito dell'altra parte (alto, normale, basso o nullo che sia) possa influenzare o meno lo stare insieme con questa persona, ovviamente in caso di intenzioni serie (sia in modo positivo che negativo).
Ps: qualche esperto di economia mi dirà che anche il patrimonio, del/della partner o dei familiari è importante però... il patrimonio è una cosa ben diversa. |
Re: Amore e reddito
a mente fredda e onestamente ti direi, se ha i soldi molto meglio, non mi farei problemi a sposarmi con una donna più grande, di 10, 15 anni, tanto il posto per l'amante più giovane lo troverei :mrgreen:
Però, essendo io una persona impulsiva, col cavolo che mi riesce di farlo, ma vorrei tanto essere freddo e calcolatore, però... :testata: |
Assolutamente no, a prescindere dal fatto che non ho problemi economici per quelle che sono le mie necessità, una ragazza deve avere determinate qualità umane in primo piano e fisiche in seconda battuta.
Se ci aggiungiamo anche altri fattori (razza, fedi calcistiche religiose/stato patrimoniale/cavolo ne so/ecc. diventa praticamente sicuro che non troverò mai una (altra) ragazza del genere (scemo io che ne avevo trovata una simile ed ho rovinato tutto, :testata::testata:) |
Ho risposto di no. Infatti non guardo il reddito però guardo la volontà di procurarsi mezzi sufficienti a sopravvivere.
|
Non mi interessa minimamente il reddito -_- che schifo, eh -_-
|
Mi viene in mente solo un caso in cui ci penserei: se avessimo un figlio in programma, anche se qualcuno potrebbe ribattere che i nostri padri ed i nostri nonni crescevano bambini con un solo stipendio (che, nel caso dei miei nonni paterni, non sarebbe neanche vero). Alla fine, ho risposto di no, perché immagino che i figli non siano qualcosa a cui si pensa all'inizio di un rapporto :pensando:
|
Mai guardato, mia madre non ha mai lavorato ad esempio.
Sono cresciuto con la mentalità che se la donna lavora è un "di più" non una cosa fondamentale. |
"no sono donna" è una cosa che non si può leggere...
|
No. Mai guardato (e ho i miei motivi). Mi basterebbe trovare una ragazza da amare ma allo stesso tempo non voglio trovarla. L'idea mi spaventa, penso sempre di non poterle dare ciò di cui ha bisogno e le storie che ho avuto sono finite in fretta. Bah...
|
Quote:
|
del reddito francamente non mi interessa
|
Premetto che non voglio crear polemiche, ma solo dire la mia civilmente senza offendere nessuno.. non è un attacco personale nei confronti di nessuno, solo il mio modestissimo parere che può anche essere sbagliato.
Secondo me, per una cosa seria ci vuole stabilità e al giorno d'oggi ci vogliono anche i soldi per averla.. non dico che uno debba avere un reddito alto per forza, ma almeno avere un reddito fisso dignitoso non sarebbe male.. e per me una persona che lavora, che ha uno scopo nella vita, che sa cosa vuole, è molto più attraente di uno che va avanti a stenti.. 2 cuori sotto un ponte non campano. |
Beh ma c è scritto "relazione con intenzioni serie.."
Se per intenzioni serie si intende andare a convivere\sposarsi\mettere su famiglia certo che guarderei il reddito.. eccome.. Lo guardo già ora perchè non è che mi piaccia mantenere le tipe in ogni loro sfizio... Se dai loro corda è finita (e per dar corda intendo abituarle che paghi sempre e comunque tutto tu)... Partono centinaia di euro al mese tra regalini, viaggi viaggini viaggetti, uscite, cene, benzina e quant altro.. Poi un bel giorno finisce e oltre al danno la beffa di averci smenato un sacco di denaro. E dato che io i soldi me li sudo di brutto... |
Ho votato no e sono un uomo.Credo che al 90% è un requisito che notano soprattutto le donne invece che gli uomini, ma non ho scoperto l'acqua calda era già risaputo.
|
[quote=SoloUnaDonna;1113936][I]
Quote:
|
Quote:
Ho 30 anni, se punto a una relazione seria è in ottica di convivenza ed eventualmente famiglia. E non mi posso permettere di sobbarcarmi da solo il carico economico che comporta. Non serve che sia ricca o benestante, basta che abbia un'entrata fissa, cosicché possa fare la sua parte. |
[quote=luky;1113984]
Quote:
In quel caso concordo con la tua visione, è necessario che la partner dimostri quantomeno l'impegno nella ricerca di un modo per contribuire al benessere familiare. Questo sì, assolutamente, altrimenti significherebbe imbarcarsi in un'avventura senza basi solide e con un futuro molto incerto |
sud c ha sempre ragione quando ve ne accorgerete sarà troppo tardi :D
|
Non avrebbe senso, oggi potrebbe avere un reddito, ma domani potrebbe non averlo più, le certezze e la stabilità non esistono nella realtà.
|
Quote:
|
Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 17:05. |