FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Disturbo evitante di personalità (https://fobiasociale.com/disturbo-evitante-di-personalita/)
-   -   Siete evitanti anche nel virtuale? (https://fobiasociale.com/siete-evitanti-anche-nel-virtuale-37157/)

Baloordo 17-07-2013 13:44

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Abbastanza.
Su facebook ho un profilo ma è come se non esistessi.
Qui idem, scrivo le mie solite quattro minchiate ma non mi aspetto né comprensione né attenzione né apprezzamenti altrui. Vivo nella mia stessa ombra, in pratica: esisto ma non esisto, e non faccio nulla per modificare tale condizione. Mi chiedo perfino per quale motivo abbia scritto 'ste cose: a chi importa?
Evitare o meno mi sa cambia poco, perché, alla fine, solo sono e solo rimango.

Peppemetal81 17-07-2013 13:51

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Balordo (Messaggio 1111313)
Abbastanza.
Su facebook ho un profilo ma è come se non esistessi.

Allora è meglio che ti cancelli come ho fatto io.

Baloordo 17-07-2013 14:05

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Virus81 (Messaggio 1111319)
Allora è meglio che ti cancelli come ho fatto io.

No, perché mi serve per ascoltare musica e conoscere gruppi nuovi e anche per tenermi aggiornato sulle nuove uscite discografiche, poi ci sono pagine interessanti che hanno anche spunti culturali. Poi vabbè, ho un nome falso e non ho nessuna foto che ritrae la mia faccia, per cui non mi preoccupa tanto la privacy. Tempo fa avevo anche il profilo vero, con nome e cognome, ma l'ho disattivato da un anno circa, più o meno.

slowdive 17-07-2013 14:09

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Più che nella vita reale

GiuseppeSport 17-07-2013 14:27

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Si sono evitante anche nel virtuale, tranne che in questo forum.

Xchénnpossoreg? 17-07-2013 16:34

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Segreta (Messaggio 1110197)
Temete di dar noia e di non essere interessanti anche in contesti virtuali come le chat/forum?

Sì, mi capita spesso ed ultimamente temo persino di essere peggiorata.

Fondamentalmente ho sempre paura di non sapere cosa dire o di risultare profondamente noiosa.
Forse lo sono sul serio ed è per questo che l'idea di ricevere delle conferme dagli altri in tal senso (e persino su internet) mi demoralizza.

'Namo bene :testata::ridacchiare:

Myway 17-07-2013 20:51

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
A tutte le evitanti virtuali:
non siate timide nel contattare myway, myway non si sentirà mai disturbato da voi, myway non vi troverà mai noiose, banali o invadenti, myway leggerà e risponderà con piacere a tutte le cose che direte in chat o mp....
Fine comunicato.

:D

SoloUnaDonna 17-07-2013 20:53

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Myway (Messaggio 1111598)
A tutte le evitanti virtuali:
non siate timide nel contattare myway, myway non si sentirà mai disturbato da voi, myway non vi troverà mai noiose, banali o invadenti, myway leggerà e risponderà con piacere a tutte le cose che direte in chat o mp....
Fine comunicato.

:D

brrrr.. è quel con piacere che mi da i brividi.. e non di piacere.

Myway 17-07-2013 20:54

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1111603)
brrrr.. è quel con piacere che mi da i brividi.. e non di piacere.

Malfidata ....:o:male:

cancellato11905 17-07-2013 21:07

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da SoloUnaDonna (Messaggio 1110227)
Si, fin troppo.


Donna ,ma come :interrogativo:.Nella grande chat trascinavi tutti .
una leader .:ciao:

SoloUnaDonna 17-07-2013 21:10

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da She (Messaggio 1111615)
Donna ,ma come :interrogativo:.Nella grande chat trascinavi tutti .
una leader .:ciao:

Beh ma scrivere di cose frivole mi è facile.. sono evitante su altre cose.. e soprattutto al di fuori di questo sito.

Miquel 17-07-2013 21:25

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1110208)
si,abbastanza
ho sempre il pensiero (spesso fondato) di dare risposte idiote,banali e poco mature (infatti spesso cancello),e,tranne pochissime eccezioni,ho difficoltà anche a contattare qualcuno per fare una semplice domanda riguardo ad un post o cose simili,ho paura di disturbare o scocciare..

TI QUOTO AL 1000000000000000000000000000000000 %. Mi hai tolto le parole di bocca :bene:

sakuraclamp 22-07-2013 19:05

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Devo rispondere? ahahahh
No davvero, penso che se non ci fossero post leggeri o giochini non avrei nemmeno un messaggio su questo forum.

alice89 22-07-2013 19:24

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
io non penso di esserlo, comunque il risultato non cambia. :testata:
posto raramente ormai, ma per altri motivi.

Passiflora 27-07-2013 14:57

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
Beh...grazie Segreta, mi hai fatto conoscere chi sono le persone che cerco.
E' con loro che vorrei scambiare le mie impressioni, ma non le trovo mai !
;)
Scherzi a parte...
Non sono completamente evitante nel virtuale, così come nella vita.
Ma con le persone che stimo o che sono importanti per me sì che lo sono, eccome.
Come nella vita.
Risultato: nessuno ci capisce niente, con me.
Del resto, se non ci capisco io !!!
Vediamo magari trovo il coraggio di aprirci un post. Mi venite a rispondere ? Sennò poi ci resto male ! :timidezza:

dentromeashita 27-07-2013 15:57

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
sono chattafobico,mi sale l'ansia on line figurati viso a viso :mannaggia:

dentromeashita 27-07-2013 16:39

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
semmai quando usavo le chat baravo,specie le prime volte,uno sciocco divertimento...quindi poi....aria fritta...
essere me stesso in chat,...mmhh...è peggio che nella realtà,paradossalmente se mi sento in vena di socializzare,da esposto mi sento più sciolto nel reale,che che sciolto perchè protetto dallo schermo...sempre con tutto il pacchetto da gestire,infatti non riesco ad andare in chat,ne qui ne su fb ne altrove,non riesco ad usare skipe,nel reale è uguale,evito sempre di attraversare piazza e centro storico,faccio un giro piu lungo per non passare davanti a un posto,e via cosi,...in pratica io non esisto...poi come ieri mi capita di prendere fare 100km da solo,per andare a vedere un concerto a cui tenevo molto,con tutta l'ansia e il disagio,perchè li vedo solo coppie e gruppi,l'alienazione inizia,cosi non entro,ci giro intorno da tutte le parti ma non riesco a fare il biglietto e mettermi li in fila con i gruppi e le coppie ecc...la serata è andata che a causa di questo problema dai mille risvolti,il concerto l'ho ascoltato da fuori...eh si,bella la vita per chi non ha/si fa?) problemi... :perfetto:

Alex 80's Fan 27-07-2013 16:47

Re: Siete evitanti anche nel virtuale?
 
direi di si

Savius 24-10-2013 23:01

Siete evitanti virtualmente ?
 
Io virtualmente sono molto più evitante che nella realtà . Nel senso che non partecipo a chat sui social network ( o anche nei forum come questo ) e in generale , tendo a non pubblicare quasi nulla su facebook e così via . Paradossalmente preferisco il rapporto faccia faccia , nonostante sto sempre sul web ...

Varano 24-10-2013 23:48

Re: Siete evitanti virtualmente ?
 
Sì, paradossalmente mi trovo a disagio anche su facebook e simili.
Ma il mio incubo sono le telefonate o le videochiamate. Lì sì che sono evitante.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 11:07.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.