FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Altri Temi per Adulti (https://fobiasociale.com/forum-altri-temi-per-adulti/)
-   -   antidepressivi e suicidio (https://fobiasociale.com/antidepressivi-e-suicidio-37156/)

cancellato13359 15-07-2013 20:29

c
 
c

reknub 15-07-2013 20:30

Re: antidepressivi e suicidio
 
assolutamente no, il contrario totalmente

Anedonia 15-07-2013 23:02

Re: antidepressivi e suicidio
 
Si, soprattutto quest'inverno con un antidepressivo a base di reboxetina, ovviamente poi accantonato. Angoscia enorme e pensieri di morte ricorrenti. Ora mi sento bene (relativamente) con la fluoxetina e bupoprione

LeonardKraditor 15-07-2013 23:06

Re: antidepressivi e suicidio
 
No.

Ma comunque i pensieri suicidi, nel mio caso, si attenuano soprattutto con l'antipsicotico.

Peppemetal81 15-07-2013 23:52

Re: antidepressivi e suicidio
 
Io almeno una volta al giorno ci penso sempre ad ammazzarmi.

Rex Brown 15-07-2013 23:55

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da boo89 (Messaggio 1110173)
raga, percaso avete notato un aumento dei pensieri di suicidio durante il trattamento ? (non mi riferisco ai primi giorni che può essere "normale", ma anche con il proseguimento della terapia)

Sai che avevo letto che può essere per l'appunto colpa del farmaco? Tra l'altro questi farmaci smascherano la depressione e all'inizio possono farti stare da cani.

Nimo 16-07-2013 00:35

Re: antidepressivi e suicidio
 
Noooooo.

Fenrir 16-07-2013 01:08

Re: antidepressivi e suicidio
 
gli antidep non causano solo violenza contro sè stessi ma anche contro gli altri...guarda caso tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi negli USA assumevano o non assumevano (dopo aver assunto) antidepressivi, ritalin e robe varie

Fry 16-07-2013 02:07

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1110406)
gli antidep non causano solo violenza contro sè stessi ma anche contro gli altri...guarda caso tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi negli USA assumevano o non assumevano (dopo aver assunto) antidepressivi, ritalin e robe varie

Non è una formula matematica che gli antidepressivi causino violenza, cerchiamo di contestualizzare.
Le stragi negli Stati Uniti vengono citate troppe volte ma spesso non se ne sa abbastanza per poterne parlare, lì secondo me uno dei problemi più grossi è che è una società violenta di base.
Avevo un'amica che ha studiato a Houston e vissuto in periferia e mi diceva che si usciva solo con la macchina, era pericoloso anche solo avventurarsi nei dintorni a piedi per fare una passeggiata. La polizia l'ha fermata spesso perchè all'inizio lei, che riteneva normale poter passeggiare a prendere un pò d'aria, la rimandava a casa per la sua sicurezza,perchè donna. Un contesto del genere da noi non è presente, da loro è la normalità stare col fucile in mano appena qualcuno si avvicina al loro giardino, da quanto ho capito.

super unknown 16-07-2013 02:22

Re: antidepressivi e suicidio
 
L'America è stata fondata sulla violenza.

reknub 16-07-2013 06:01

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1110406)
gli antidep non causano solo violenza contro sè stessi ma anche contro gli altri...guarda caso tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi negli USA assumevano o non assumevano (dopo aver assunto) antidepressivi, ritalin e robe varie

sarà perchè erano malati di mente che i medici tentavano di contenere? :interrogativo:

che poi non mi risulta, per esempio brevik?

Peppemetal81 16-07-2013 06:52

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Fenrir (Messaggio 1110406)
gli antidep non causano solo violenza contro sè stessi ma anche contro gli altri...guarda caso tutti i ragazzi che hanno compiuto stragi negli USA assumevano o non assumevano (dopo aver assunto) antidepressivi, ritalin e robe varie

Che stronzata

Nishi 16-07-2013 07:03

Re: antidepressivi e suicidio
 
Si è capitato, prendevo l'entact, mi faceva stare malissimo, avevo frequenti attacchi d'ansia e ancor più frequenti pensieri di suicidio, l'ho sostituito con il daparox ed è andato meglio.
Fallo presente al tuo psichiatra perché come hai scritto all'inizio della terapia può succedere, ma se continua dopo un tot di tempo secondo me vuol dire che il farmaco in questione è sbagliato per te.

Carciofo 18-07-2013 15:10

Re: antidepressivi e suicidio
 
Stavo per aprire un 3ad del genere e poi ho visto che c'era già... allora mi accodo, per domandarvi: in teoria sono a metà trattamento, prima di cambiare antidep. devo per forza arrivare alla fine? mi pare mi stia facendo nulla, o comunque più male che bene.

Fenrir 18-07-2013 15:25

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da reknub (Messaggio 1110449)
sarà perchè erano malati di mente che i medici tentavano di contenere? :interrogativo:

che poi non mi risulta, per esempio brevik?

no, sonos tati farmaci a renderli malati di mente.
comunque Breivik non si sa bene cosa prendesse ma prendeva qualcosa e aveva fatto uso di steroidi.

Nishi 18-07-2013 15:57

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da McGyver (Messaggio 1112066)
Stavo per aprire un 3ad del genere e poi ho visto che c'era già... allora mi accodo, per domandarvi: in teoria sono a metà trattamento, prima di cambiare antidep. devo per forza arrivare alla fine? mi pare mi stia facendo nulla, o comunque più male che bene.

Se stai peggio non vedo perché continuare.
Esattamente da quanto tempo lo prendi?

Io l'ho cambiato dopo un mese e mezzo, ma mi procurava problemi che normalmente non avevo, come attacchi forti d'ansia, praticamente stavo peggiorando, in questi casi è dannoso prenderlo, è quello che mi ha detto la psichiatra.

Carciofo 18-07-2013 16:05

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Nishi (Messaggio 1112087)
Esattamente da quanto tempo lo prendi?

2 mesi, il fatto è che stanno venendo fuori pensieri di morte che non avevo mai avuto prima. Ma forse è una coincidenza e l'antidepressivo non c'entra.

Nishi 18-07-2013 16:15

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da McGyver (Messaggio 1112091)
2 mesi, il fatto è che stanno venendo fuori pensieri di morte che non avevo mai avuto prima. Ma forse è una coincidenza e l'antidepressivo non c'entra.

Mi sembra improbabile, l'antidepressivo accentua determinati aspetti, come i pensieri riguardanti il suicidio, non sono pochi i casi di suicidio poco dopo aver iniziato una cura a base di antidepressivi, ma ho letto e anche gli psichiatri da cui sono stato mi hanno riferito che dopo un tot di tempo la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Fry 18-07-2013 16:50

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Nishi (Messaggio 1112099)
Mi sembra improbabile, l'antidepressivo accentua determinati aspetti, come i pensieri riguardanti il suicidio, non sono pochi i casi di suicidio poco dopo aver iniziato una cura a base di antidepressivi, ma ho letto e anche gli psichiatri da cui sono stato mi hanno riferito che dopo un tot di tempo la situazione dovrebbe stabilizzarsi.

Un farmaco contro la depressione che la accentua, secondo me nelle prescrizioni vanno solo a tentativi. Solo che lo fanno sulla pelle dei pazienti.

Nishi 18-07-2013 16:54

Re: antidepressivi e suicidio
 
Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1112112)
Un farmaco contro la depressione che la accentua, secondo me nelle prescrizioni vanno solo a tentativi. Solo che lo fanno sulla pelle dei pazienti.

Molte volte se non sempre è vero.


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 02:31.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.