FobiaSociale.com

FobiaSociale.com (https://fobiasociale.com/)
-   Forum Cinema e TV (https://fobiasociale.com/forum-cinema-e-tv/)
-   -   Un ciao a Tonino Accola ... (https://fobiasociale.com/un-ciao-a-tonino-accola-37148/)

T.A.R.D.I.S. 15-07-2013 11:37

Un ciao a Tonino Accolla ...
 
Ciao Tonino ... e grazie per tutte le risate che mi hai regalato :ciao:

Sognatore_S 15-07-2013 11:53

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
era un grande doppiatore e grande professionista, insieme a tanti altri che abbiamo ancora (e abbiamo avuto) in italia


Nishi 15-07-2013 11:54

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Un grandissimo doppiatore.
E' un peccato non poter sentire più la sua voce, che anche a me ha regalato tante risate.

Artyom 15-07-2013 12:04

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Grande Tonino. Quante risate mi hai fatto fare grazie Homer e a Eddie Murphy. Ne hai doppiati tanti, ma con questi due mi hai sempre tirato un po' su, dandomi qualcosa di cui ridere.
Grazie e addio.

lonely heart 15-07-2013 12:24

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Mi è dispiaciuto molto :( La voce di Homer, la risata di Eddie Murphy, Ace Ventura, Ben Stiller in Dodgeball... Mi bastava solo sentire quella voce per farmi ridere, era strepitoso!!!

SIRWolf 15-07-2013 12:40

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Con lui muore una voce stupenda...:riverenza:

Inosservato 15-07-2013 13:35

Re: Un ciao a Tonino Accolla ...
 
Quote:

Originariamente inviata da T.A.R.D.I.S. (Messaggio 1109837)
Ciao Tonino ... e grazie per tutte le risate che mi hai regalato :ciao:

mi spiace molto, RIP...

ammetto pure che due secondi dopo aver saputo della notizia il mio pensiero è stato quello di dispiacermi perchè sarebbe cambiata la voce di Homer :miodio:, fa riflettere sta cosa, si capisce la differenza tra il conoscere una persona veramente ed il conoscerla semplicemente per fama

Inosservato 15-07-2013 15:00

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Headache94 (Messaggio 1109925)
Nelle puntate più recenti dei simpson aveva una voce strana,un po' diversa,sarà stato per la malattia? :interrogativo: :(

Comunque RIP,era un grandissimo.

anche io l'avevo notato, a posteriori in effetti ora si capisce il perchè

Melvin II 15-07-2013 16:48

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Doppia anche da lassù Tonino!

Rex Brown 15-07-2013 17:08

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quindi ora cambieranno pure la voce di Homer. Della serie, fino a quando la gallina continua a vomitare uova d'oro, noi la spremiamo.

Dark Star 15-07-2013 18:22

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1110058)
a mio parere non avrebbe senso,non sarebbe più Homer ma un altro..
sarebbe un bel gesto quello di fare un pò come nel calcio e "ritirare la maglia"

bè ma i simpsons sono un prodotto americano...cosa si fa,doppiamo tutti e lasciamo la voce di Homer in originale?

Negli states comunque Groening e soci fecero una cosa simile anni fa...alla morte del doppiatore di Lionel Hutz,ritirarono il personaggio e non lo fecero piú comparire.

Fry 15-07-2013 18:26

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1110096)
bè ma i simpsons sono un prodotto americano...cosa si fa,doppiamo tutti e lasciamo la voce di Homer in originale?

Negli states comunque Groening e soci fecero una cosa simile anni fa...alla morte del doppiatore di Lionel Hutz,ritirarono il personaggio e non lo fecero piú comparire.

I Simpson senza Homer? Ci metteranno un altro doppiatore che imiterà la voce di Tonino, the show must go on.

Rex Brown 15-07-2013 18:35

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
I simpson sono almeno dieci stagioni che sono inguardabili. Ovvio che sono uno show amerigano, ma qualcuno dovrebbe darci un taglio. Poi mi fa paura la gente che li guarda ancora e ride perchè Homer dice "doh!".

Dark Star 15-07-2013 18:53

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1110101)
I simpson sono almeno dieci stagioni che sono inguardabili. Ovvio che sono uno show amerigano, ma qualcuno dovrebbe darci un taglio. Poi mi fa paura la gente che li guarda ancora e ride perchè Homer dice "doh!".

si esatto.io ringrazio Accola per avermi fatto divertire per anni da ragazzino,con la sua voce...e si,i Simpsons,anche se cercano di modernizzare il brand,rimangono figli di quegli anni 90 dove io e molti altri siamo cresciuti.

mr.Nessuno 15-07-2013 18:58

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
D'oh!

reknub 15-07-2013 19:12

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da LesPaul (Messaggio 1110101)
I simpson sono almeno dieci stagioni che sono inguardabili. Ovvio che sono uno show amerigano, ma qualcuno dovrebbe darci un taglio. Poi mi fa paura la gente che li guarda ancora e ride perchè Homer dice "doh!".

doh :mrgreen:

AceOfSpades90 15-07-2013 21:12

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Ciao Tonino! Era uno dei miei doppiatori preferiti:piangere:....

Dark Star 15-07-2013 21:18

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Architeuthis (Messaggio 1110182)
la cosa più sensata sarebbe interrompere la serie in Italia o non doppiarla più,
non li guarderebbe più nessuno con una voce di Homer diversa.

è peggio che sentire Stallone o De Niro senza la voce di Amendola.

Si,interrompere il doppiaggio italiano sarebbe la cosa giusta da fare,ma per motivi economici ovviamente non si farà.

Fry 15-07-2013 21:21

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Dark Star (Messaggio 1110231)
Si,interrompere il doppiaggio italiano sarebbe la cosa giusta da fare,ma per motivi economici ovviamente non si farà.

Sono andato a vedermi gli utlimi episodi doppiati da Accolla...Che pena, aveva perso la parlantina e biascicava le parole...un grande professionista ed una persona simpaticissima, ho sentito delle sue interviste varie volte e mi sembrava molto umile e disponibile, che si divertiva in quello che faceva. :)

AceOfSpades90 15-07-2013 21:24

Re: Un ciao a Tonino Accola ...
 
Quote:

Originariamente inviata da Fry (Messaggio 1110233)
Sono andato a vedermi gli utlimi episodi doppiati da Accolla...Che pena, aveva perso la parlantina e biascicava le parole...un grande professionista ed una persona simpaticissima, ho sentito delle sue interviste varie volte e mi sembrava molto umile e disponibile, che si divertiva in quello che faceva. :)

Nelle ultime stagioni de I Simpson la voce era diversa rispetto all'inizio, mi dava quasi fastidio! I personaggi dei cartoni non invecchiano, i loro doppiatori si!


Tutti gli orari sono GMT +2. Attualmente sono le 05:20.

Powered by vBulletin versione 3.8.8
Copyright ©: 2000 - 2024, Jelsoft Enterprises Ltd.